Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
151 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

da giuanin il 03 mag 2012 14:29


ma il colore è bianco tipo fiordilatte o marroncino tipo nocciola?

da PDM il 03 mag 2012 15:15


manufood ha scritto
PDM ha scrittoCaffe' bianco? tipo latte macchiato o caffelatte?


questa è una bella domanda, infatti stavo per scrivere latte macchiato però è più come se fosse un caffè alleggerito da una schiuma di latte. il sapore del latte non è così forte come in un latte macchiato e il ceffè non è così "slavato" come in un caffèlatte.
ti ho confuso più di prima? :roll:
Sinte bel,mi son de Trieste e noi in tema de caffe' semo ben definiti: nero,joza,capo in bi,caffelatte..insomma decidete.

da manufood il 03 mag 2012 15:29


giuanin ha scrittoma il colore è bianco tipo fiordilatte o marroncino tipo nocciola?


colore bianco, gusto pulito! :lol:

PDM ha scrittoCaffe' bianco? tipo latte macchiato o caffelatte?


per farla breve: latte macchiato ma con un caffè molto deciso. ci siamo ora? :P

da santippe28 il 03 mag 2012 16:07


Manu , ma come fa a restare chiaro se il caffè è molto deciso ? :lol: :lol:

non odiarmi , neh , ma io so spacca.... ni !!!

da PDM il 03 mag 2012 21:37


Cioe' ti lasciava un gusto amaro in bocca?

da santippe28 il 03 mag 2012 21:49


Manuuu , dai retta alla zia santi , la prossima volta prendi solo il gusto crema standard ! Se no chi te sufèghen !!' :lol: :lol:

da giuanin il 04 mag 2012 09:05


manufood ha scritto
giuanin ha scrittoma il colore è bianco tipo fiordilatte o marroncino tipo nocciola?


colore bianco, gusto pulito! :lol:


se il colore è bianco allora penso che sia latte in cui hanno fatto riposare dei chicchi di caffè che sono stati tolti prima di fare il gelato

da manufood il 04 mag 2012 11:10


giuanin ha scritto
manufood ha scritto
giuanin ha scrittoma il colore è bianco tipo fiordilatte o marroncino tipo nocciola?


colore bianco, gusto pulito! :lol:


se il colore è bianco allora penso che sia latte in cui hanno fatto riposare dei chicchi di caffè che sono stati tolti prima di fare il gelato


guardate, per tagliare la testa al toro ci torno nel weekend lo riprendo e gli chiedo come lo fanno.
poi seguirò il consiglio della zia santi e dalla prossima volta solo crema antica e cioccolato fondente ...oppure una bella "coppa dei campioni" :idea:

santippe28 ha scrittoManu , ma come fa a restare chiaro se il caffè è molto deciso ?


viene sbiancato? :lol:

@PMD: no, nessun retrogusto amaro in bocca.

da PDM il 04 mag 2012 15:28


giuanin ha scritto
manufood ha scritto
giuanin ha scrittoma il colore è bianco tipo fiordilatte o marroncino tipo nocciola?


colore bianco, gusto pulito! :lol:


se il colore è bianco allora penso che sia latte in cui hanno fatto riposare dei chicchi di caffè che sono stati tolti prima di fare il gelato
O semplicemente aroma caffe'

da PDM il 04 mag 2012 21:00


Anzi sfogliando le novita' della Fulgar,nota azienda produttrice di semilavorati per gelateria e pasticceria,vi sono alcuni gusti tra cui il mulattino,gusto caffe' bianco....potrebbe essere questo.

da giuanin il 05 mag 2012 12:53


PDM ha scrittoAnzi sfogliando le novita' della Fulgar,nota azienda produttrice di semilavorati per gelateria e pasticceria,vi sono alcuni gusti tra cui il mulattino,gusto caffe' bianco....potrebbe essere questo.


allora meglio perderlo che trovarlo

da manufood il 07 mag 2012 15:19


giuanin ha scritto
PDM ha scrittoAnzi sfogliando le novita' della Fulgar,nota azienda produttrice di semilavorati per gelateria e pasticceria,vi sono alcuni gusti tra cui il mulattino,gusto caffe' bianco....potrebbe essere questo.


allora meglio perderlo che trovarlo


dal loro sito: "Le nostre creme a base latte (Centrale del latte di Milano), sono realizzate con prodotto al 100% naturale, di alta qualità e senza aromi artificiali aggiunti".

sono tornato, ho ri-assaggiato e chiesto: il gusto caffè bianco è preparato con caffè non tostato. il colore è quello di un latte macchiato (la prima volta me lo ricordavo più bianco - probabilmente mi ha colpito fosse un caffè così chiaro ed il ricordo l'ha sbiadito di più) ed anche il gusto lo richiama.

da fulvia il 07 mag 2012 19:15


[
sono tornato, ho ri-assaggiato e chiesto: il gusto caffè bianco è preparato con caffè non tostato. il colore è quello di un latte macchiato (la prima volta me lo ricordavo più bianco - probabilmente mi ha colpito fosse un caffè così chiaro ed il ricordo l'ha sbiadito di più) ed anche il gusto lo richiama.
[/quote]


?????? :? Il caffè non tostato è verde e sa di fagiolo.... :?
Io per fare la panna cotta al caffè bianco faccio bollire la panna e ci metto una manciata di chicchi di caffè in infusione per 12 ore..... :roll: se non è tostato come fa a rilasciare il gusto caffè? :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ch il 07 mag 2012 19:43


Nel frattempo io oggi ho provato la gelateria
ELIO BIGONI, via Bazzini 3 (piola)
Coppetta piccola 1.90€. Vaschetta a 16€/kg
Gusto: cioccolato. Semplice, bassa percentuale di cacao alla base, ma senza eccessiva aggiunta di latte così da renderlo comunque fresco e piacevole.

Da segnalare le granite home-made!


[Manu, prima o poi riuscirò ad andare a provare l'officina del gelato, promesso :wink: ]

da manufood il 08 mag 2012 12:14


fulvia ha scritto?????? :? Il caffè non tostato è verde e sa di fagiolo.... :?
Io per fare la panna cotta al caffè bianco faccio bollire la panna e ci metto una manciata di chicchi di caffè in infusione per 12 ore..... :roll: se non è tostato come fa a rilasciare il gusto caffè? :lol:


anch'io sapevo che il caffè non tostato è verde ma non conosco il suo sapore. sull'argomento alzo bandiera bianca, chi vuole andare alle Officine e provarlo (magari chiedendo solo un assaggio) poi ci faccia sapere :roll:

anche perchè io vado da loro per il cioccolato! :lol:
tra l'altro, giusto per stare sul cioccolato, alle Officine ne hanno svariati:

cioccolato al latte: gusto per bambini (sa più di latte che di cioccolato - non l'ho provato ma così mi hanno specificato loro);

cioccolato: non l'ho provato e non ho chiesto.

cioccolato al rhum: non l'ho provato ma lo proverò :wink:

cioccolato fondente: ottimo! ma è gelato quindi pur essendo principalmente acqua e fatto anche col latte.

cioccolato extra noir: ottimo! ed è fatto senza latte quindi più propriamente sarebbe un sorbetto.

gusto officine: cioccolato fondente, rhum, pezzi di cioccolato e meringa. è una porcellonata da golosi ma.... merita!!

da PDM il 08 mag 2012 15:27


Ci sono anche semilavorati "naturali".... non credo a nessuno,me lo faccio da me e basta!

da manufood il 08 mag 2012 15:37


PDM ha scrittoCi sono anche semilavorati "naturali".... non credo a nessuno,me lo faccio da me e basta!


vero e fai bene. sia ben chiaro, io non volevo far pubblicità ad alcuno, citavo solo la loro fonte (e poi a me il loro gelato piace foss'anche fatto con semilavorati "naturali").

se fossi capace me lo farei anch'io da solo il gelato ma al momento mancano tempo voglia e macchinari.

da santippe28 il 08 mag 2012 16:38


PDM ha scrittoCi sono anche semilavorati "naturali".... non credo a nessuno,me lo faccio da me e basta!



ellapeppa
Immagine

da silbusin il 29 mag 2012 14:42


Aperto GROM in pza. Argentina a Milano (quasi sull'angolo di via Palestrina). Domenica pomeriggio verso le 18 una coda pazzesca sul marciapiede. Ovviamente sozzura tutto in giro.

da PDM il 29 mag 2012 15:09


Ma che bella notizia,ci mancava ancora un Grom...

151 messaggiPagina 7 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron