Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
151 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8

da Luca75 il 11 lug 2010 03:59


provato l'extra fondente (sorbetto) di grom. davvero ottimo. cioccolatoso, nota aciidula amarognolo ed aromatico come piace a me. Ottimo

da Ch il 24 lug 2010 19:35


Un po' di latitanza, ma rieccomi.
Oggi ho sperimentato Capitano Rosso , in viale regina giovanna (a due passi da corso buenos aires)

Coppetta piccola 2 euro, gusto "cioccolato fondente". A vederlo, risulta piuttosto chiaro e anche assaporandolo non risulta particolarmente fondente. Molto soffice, al momento è piacevolmente fresco, ma dopo lascia un gran sete.

Granita piccola 3 euro, gusto "granita al cioccolato". Il bicchierino della granita piccola corrisponde in realtà ad una coppetta "maxi", se invece si prende la granita grande si ha il classico bicchiere. La granita non è una vera granita (non c'è traccia di ghiaccio), bensì un sorbetto, al cacao e non al cioccolato (la commessa mi conferma che gli ingredienti sono cacao, zucchero e acqua). Il gusto è intenso e molto fresco, ma dopo qualche minuto, non appena inizia a sciogliersi leggermente, assume una strana consistenza in bocca, proprio di polvere di cacao non sciolta.

Insomma, non particolarmente entusiasmante.
Da segnalare però una bellissima offerta di mini pasticceria gelata, con tante golosissime monoporzioni.
Inoltre, devo assolutamente sottolineare la presenza in questa gelateria di brioches artigianali da farcire col gelato!! :P
Mi era capitato già in molte altre gelaterie che proponessero la brioche col gelato, ma si trattava sempre delle stesse brioches industriali e confezionate. Avevo avuto modo di gustare questa prelibatezza solo a palermo, ma a questo punto dovrò fare un tentativo anche qui!

da Ch il 01 set 2010 19:43


Mi hanno fatto notare che ero latitante da un po' di tempo quindi eccomi qui a rimediare! :D

Gelateria Gusto Fragola - via Pisacane 26
Coppetta piccola 2€, gusto "cioccolato": pur non avendo la dicitura "fondente" lo è eccome, e lo si nota già dal bel colore. Gelato molto fresco, sapore intenso, moderatamente amaro, cioccolatoso.

Provato anche il caffè, buono ma un po' troppo cremoso per i miei gusti.
Il costo del gelato al kg è di 16€.
Fanno anche frappé et similia

da Ch il 10 set 2010 12:17


Provato Le Blanche, in corso XXII marzo 25.

Coppetta piccola da 2.50€, gusto cioccolato fondente: gelato un po' pastoso e poco dissetante, discretamente fondente.
Ho aggiunto anche un po' di gelato al caffè, decisamente troppo dolce.

Pare facciano anche crèpes...

da luc83 il 14 set 2010 11:29


fulvia ha scritto...A Vigevano, in Piazza Ducale ha aperto una cioccogelateria Venchi....... :P :P il mio preferito è l'Azteco.....ma anche il Cioccoarancia e il fondente con la gruè di cacao hanno il loro perchè..... :roll: :roll: La nocciola poi!!!!! :P :P


ho provato il loro gelato sabato scorso a bologna: yogurt e caramel. Consistenza non ottimale pur essendo a vaschetta colma. yogurt poco acidulo, abbastanza "lattoso" e caramel equilibrato, non eccessivamente dolce. Non male ma nulla di speciale.

non soddisfatto dopo due ore ho testato anche la "cremeria sette chiese" sempre a bologna: della consistenza che piace a me, pannoso ma non scioglievole. i gusti di frutta però non ispiravano molto perchè avevano colori troppo accesi.

da fulvia il 15 set 2010 00:30


luc83 ha scritto
fulvia ha scritto...A Vigevano, in Piazza Ducale ha aperto una cioccogelateria Venchi....... :P :P il mio preferito è l'Azteco.....ma anche il Cioccoarancia e il fondente con la gruè di cacao hanno il loro perchè..... :roll: :roll: La nocciola poi!!!!! :P :P


ho provato il loro gelato sabato scorso a bologna: yogurt e caramel. Consistenza non ottimale pur essendo a vaschetta colma. yogurt poco acidulo, abbastanza "lattoso" e caramel equilibrato, non eccessivamente dolce. Non male ma nulla di speciale.

non soddisfatto dopo due ore ho testato anche la "cremeria sette chiese" sempre a bologna: della consistenza che piace a me, pannoso ma non scioglievole. i gusti di frutta però non ispiravano molto perchè avevano colori troppo accesi.


In effetti anche secondo me tengono i frigo un po' altini :? e le commesse fanno una fatica bestia a farlo stare sul cono....Oltretutto hanno delle strane movenze per riempire il cono girandoci intorno, e spesso e volentieri quelle inesperte ci mettono un'ora per farti un cono!!! :x :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 15 set 2010 13:21


fulvia ha scritto
In effetti anche secondo me tengono i frigo un po' altini :? e le commesse fanno una fatica bestia a farlo stare sul cono....Oltretutto hanno delle strane movenze per riempire il cono girandoci intorno, e spesso e volentieri quelle inesperte ci mettono un'ora per farti un cono!!! :x :P


ahahah anche quello di bologna ha fatto la movenza grom style al fine di mettere un gusto sopra l'altro, devo ancora capire come mai lo fanno...

da fulvia il 15 set 2010 22:24


luc83 ha scritto
fulvia ha scritto
In effetti anche secondo me tengono i frigo un po' altini :? e le commesse fanno una fatica bestia a farlo stare sul cono....Oltretutto hanno delle strane movenze per riempire il cono girandoci intorno, e spesso e volentieri quelle inesperte ci mettono un'ora per farti un cono!!! :x :P


ahahah anche quello di bologna ha fatto la movenza grom style al fine di mettere un gusto sopra l'altro, devo ancora capire come mai lo fanno...


...L'ultima volta mi veniva voglia di saltare il banco e strapparglielo di mano!!!! :x :evil: :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 15 set 2010 23:44


fulvia ha scritto
...L'ultima volta mi veniva voglia di saltare il banco e strapparglielo di mano!!!! :x :evil: :evil:


io lo avrei lasciato lì quando mi ha fatto una faccia da compatimento visto che in due secondi dall'entrata non avevo "ancora" scelto i gusti, tenendo conto che oltre a me c'erano ZERO persone nella gelateria...

da Ch il 17 set 2010 19:59


Ieri pessima giornata :?

Primo gelato, verso l'ora di pranzo, gelateria ELIO BIGONI - via bazzini 3 (piola)
Coppetta piccola da 1,70€, gusto "cioccolato": cattivo. Non mi aspettavo chissà che non essendoci nemmeno la dicitura "fondente" (anche se alla vista era piuttosto scuro), ma, nonostante l'ottima recensione di ViviMilano, sembrava davvero fatto con le polverine. Non l'ho nemmeno finito...

Nel pomeriggio, secondo tentativo da CABOSSE, via montebello 25 (moscova).
Coppetta piccola da 2,50€ (in realtà la dimensione è quella di una coppetta media!!), gusto "cioccolato fondente": abbastanza buono, anche se il sapore del cacao prevale nettamente su quello del cioccolato. Non mi ha entusiasmato...

da Luca75 il 17 set 2010 20:50


E' quella gelateria in via Bazzini che era stata citata nel forum precendentemente?
Quell'articolo sul Corriere ha avuto esiti tragici. Subito gli interessati se ne sono approfittati. Questi gelato di merda. Alhoa ha praticamente raddoppiato i prezzi...

da lav il 17 set 2010 21:18


SeaHorse ha scrittoIeri pessima giornata :?

Primo gelato, verso l'ora di pranzo, gelateria ELIO BIGONI - via bazzini 3 (piola)
Coppetta piccola da 1,70€, gusto "cioccolato": cattivo. Non mi aspettavo chissà che non essendoci nemmeno la dicitura "fondente" (anche se alla vista era piuttosto scuro), ma, nonostante l'ottima recensione di ViviMilano, sembrava davvero fatto con le polverine. Non l'ho nemmeno finito...



Allora chiedo scusa visto che l'avevo segnalato anch'io :?
Che dispiacere però, ai tempi era una meta fissa con le mie amiche...

da Luca75 il 17 set 2010 22:54


Volevo dire che dopo le segnalazioni fatte sul forum e riprese dal corriere della sera, mi pare che alcune di queste gelaterie buone ed economiche abbiano approfittato per essere meno buone e/o meno economiche. L'altra settimana da ALhoa mezzo chilo di gelato diciassette euri...

da lav il 17 set 2010 23:11


Luca75 ha scrittoVolevo dire che dopo le segnalazioni fatte sul forum e riprese dal corriere della sera, mi pare che alcune di queste gelaterie buone ed economiche abbiano approfittato per essere meno buone e/o meno economiche. L'altra settimana da ALhoa mezzo chilo di gelato diciassette euri...


Sì ma che politica cretina... la gente verrà da te una volta, di sicuro non la seconda!
Comunque mi sentivo in colpa a prescindere per aver osannato il posto di via Bazzini... :oops:

da Luca75 il 18 set 2010 10:33


Non devi.. A parte che, soprattutto sul gelato, i gusti sono gusti. Poi pure il Corriere della Sera era d'accordo con te quindi direi che la segnalazione aveva il suo perchè... Otretutto si discuteva di posti con buon rapporto qualità prezzo e non di qualità assoluta!
Insomma mettiti il cuore in pace e segnala tutto quello che ti sembra interessante :wink:

da Ch il 18 set 2010 19:19


lav ha scritto
SeaHorse ha scrittoIeri pessima giornata :?

Primo gelato, verso l'ora di pranzo, gelateria ELIO BIGONI - via bazzini 3 (piola)
Coppetta piccola da 1,70€, gusto "cioccolato": cattivo. Non mi aspettavo chissà che non essendoci nemmeno la dicitura "fondente" (anche se alla vista era piuttosto scuro), ma, nonostante l'ottima recensione di ViviMilano, sembrava davvero fatto con le polverine. Non l'ho nemmeno finito...



Allora chiedo scusa visto che l'avevo segnalato anch'io :?
Che dispiacere però, ai tempi era una meta fissa con le mie amiche...


Ma ti pare, tu cosa centri! Può anche essere che quel giorno il cioccolato fosse particolarmente cattivo. Dubito che il gelataio (tra l'altro un bel signore, anzianotto, cappello e grembiule bianco) assaggi tutti i gusti prima di metterli in vendita...
Però ecco, non viene voglia di tornarci!

da Ch il 18 set 2010 19:20


lav ha scritto
SeaHorse ha scrittoIeri pessima giornata :?

Primo gelato, verso l'ora di pranzo, gelateria ELIO BIGONI - via bazzini 3 (piola)
Coppetta piccola da 1,70€, gusto "cioccolato": cattivo. Non mi aspettavo chissà che non essendoci nemmeno la dicitura "fondente" (anche se alla vista era piuttosto scuro), ma, nonostante l'ottima recensione di ViviMilano, sembrava davvero fatto con le polverine. Non l'ho nemmeno finito...



Allora chiedo scusa visto che l'avevo segnalato anch'io :?
Che dispiacere però, ai tempi era una meta fissa con le mie amiche...


Ma ti pare, tu cosa centri! Può anche essere che quel giorno il cioccolato fosse particolarmente cattivo. Dubito che il gelataio (tra l'altro un bel signore, anzianotto, cappello e grembiule bianco) assaggi tutti i gusti prima di metterli in vendita...
Però ecco, non viene voglia di tornarci!

da Ch il 20 set 2010 19:39


A proposito di gelati gonfi come spuma da barba e che stanno in piedi da soli... Provato oggi LATO G in via vincenzo monti 26 (cadorna):
Coppetta piccola da 2,50€, gusto "cioccolato fondente": sapore molto cioccolatoso e fondente, davvero buono, ma la consistenza del gelato rovinava tutto: pannoso, anzi burroso, colloso e pesante, era quasi difficile da sollevare col cucchiaino! :roll:

Si tratta di una nuova gelateria sulla scia delle tante che stanno aprendo a milano, solita storia di ingredienti assolutamente genuini, freschi e bla bla, con negozio spazioso e asettico.
Ma per lo meno il personale è gentile e sorridente!
Gelato 20€ al kg.

da luc83 il 21 set 2010 14:18


SeaHorse ha scrittoA proposito di gelati gonfi come spuma da barba e che stanno in piedi da soli... Provato oggi LATO G in via vincenzo monti 26 (cadorna):
Coppetta piccola da 2,50€, gusto "cioccolato fondente": sapore molto cioccolatoso e fondente, davvero buono, ma la consistenza del gelato rovinava tutto: pannoso, anzi burroso, colloso e pesante, era quasi difficile da sollevare col cucchiaino! :roll:

Si tratta di una nuova gelateria sulla scia delle tante che stanno aprendo a milano, solita storia di ingredienti assolutamente genuini, freschi e bla bla, con negozio spazioso e asettico.
Ma per lo meno il personale è gentile e sorridente!
Gelato 20€ al kg.


hai proprio ragione, il gusto di quel gelato non è niente male ma mi da davvero la sensazione di essere pesantuccio, è strutturatizzzzimo. Mi sembra che le gelaterie di nuova apertura stiano seguendo quella scia, uff a me piace bello soffice :cry:

da Ch il 21 set 2010 19:38


Sì, decisamente preferisco gelati più "liquidi" e dissetanti, con quello sembrava di avere in bocca un panetto di burro di cacao :?

151 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron