Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
151 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: GELATERIE!

da rossino41 il 27 apr 2011 20:05


CClick ha scrittoCiao!mi sono appena registrata è ho subito letto questo luuuungo post...volevo consigliarvi di vedere http://gelamilano.wordpress.com/ per suggerimenti su dove andare!Io comunque vi consiglio:
Mirtilla in largo Murani
Gelateria Concordia in piazzale Concordia
Gelato Giusto in via San Gregorio....
e comunque volevo porvi questo quesito: non pensate anche voi che a Milano il gelato costi troppo???GROM fa pagare il cono 2 gusti 2,50 euro...al kg mi pare sui 24 e ho scoperto che nelle altre città lo fa a 20! :(


In effetti è scandaloso, ho visto sul corriere che c'è anche un articolo al riguardo

http://mangiare.milano.corriere.it/2010 ... _sono.html

da Ch il 19 mag 2011 20:02


Provati in questi giorni:

- GELATO GIUSTO (http://www.gelatogiusto.com), in via san gregorio
coppetta piccola da 2,20€
Gusti: cioccolato + sorbetto al cioccolato.
Decisamente lattoso il primo, discretamente fondente, fresco, buono ma non eccezionale il secondo.

- PASTICCERIA SAN GREGORIO (http://www.pasticceriasangregorio.it), nella via omonima
coppetta piccola 2,50€
Gusto: cioccolato alla violetta. ("liscio" oggi non c'era)
Decisamente non mi è piaciuto. La violetta da un retrogusto fastidioso al cioccolato.

da Ch il 28 set 2011 20:22


Aggiornamenti:

GELATERIA SOLFERINO - via solferino 18
Gusto: cioccolato fondente. Buono e fresco. Purtroppo l'ho mangiato da una vaschetta comprata un paio di giorni prima, ma era ancora in ottime condizioni. Ma non so dire il prezzo.

GELATERIA VENCHI (http://www.venchi.it) - stazione centrale
Una gran bella sorpresa è un ottimo modo per aspettare il treno!
Coppetta piccola: 2,50€ (porzione normale)
Gusto: cioccolato fondente 70% (del madagascar se non ricordo male), che in realtà è a base d'acqua, e cuor di cioccolato. Ottimo il primo, arricchito da scaglie di cioccolato il secondo, comunque buono e non eccessivamente cremoso

da luc83 il 03 ott 2011 18:50


a parte il fatto che costa un botto ma cosa pensate del gelato di bastianello, zona san babila? :roll:

da Ch il 03 ott 2011 20:47


luc83 ha scrittoa parte il fatto che costa un botto ma cosa pensate del gelato di bastianello, zona san babila? :roll:


Ovviamente ho recensito anche quello, anzi, uno dei primi 8)

Non mi pare che costi così tanto (se non ricordo male, non è 2.50€ la coppetta piccola?), o per lo meno non più di molti altri. Però le porzioni sono abbondanti e il sorbetto al cioccolato è davvero buono! :!:

da luc83 il 03 ott 2011 20:54


oggi ho preso yogurt e mandorla. veramente un bel gelatino, cono medio 3,30...sulla quantità non lesinano, anzi...

da luc83 il 25 gen 2012 14:26


cono piccolo 3 euro, se non sbaglio era 2,70. Comunque sempre un gran bel gelato.

da fulvia il 25 gen 2012 15:14


luc83 ha scrittocono piccolo 3 euro, se non sbaglio era 2,70. Comunque sempre un gran bel gelato.



Come cacchio fai a mangiare il gelato il 25 di gennaio??? :x :x

....mi si gela anche il bùs del gnao..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 25 gen 2012 15:27


ahahahaha oggi a milano c'è una bella temperatura :D

da fulvia il 25 gen 2012 15:40


luc83 ha scrittoahahahaha oggi a milano c'è una bella temperatura :D


....Va che non sto dall'altra parte dell'Emisfero.... :roll: anca chi ...ma non mi viene da mangiare il gelato istèss.... :x magari una cioccolata...Ahh te l'ho detto che tra un po' faccio una degustazione con il cioccolato? :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 25 gen 2012 16:23


ma se l'ultima volta che siamo venuti a trovarti a busto c'era un sole fantastico e da te non si vedeva una cippa e faceva un freddo de l'osti?! :p

Degustazione di cioccolato?? Mmmmm, racconta :D

da Ch il 25 mar 2012 20:07


Belle giornate e temperatura piacevole, è tempo di riprendere le mie degustazioni...

LA GELATERIA DEL NONNO GRASSO - via Ampère 60
Coppetta piccola: 2€
Gusto: cioccolato
Fondente ma non troppo, buono ma non troppo. Forse un po' troppo dolciastro, comunque qualcosa non convince fino in fondo.

Una curiosità: hanno anche il gelato allo zenzero!

da manufood il 30 mar 2012 14:41


provo a darti un consiglio SeaHorse:

OFFICINE DEL GELATO, viale montenero

"I nostri cioccolati, vero marchio di fabbrica delle Officine, sono realizzati utilizzando solo cioccolato puro, senza l’aggiunta di latte, per esaltare al massimo l’aroma del cacao. Proponiamo vari tipi di cioccolato, dai gusti classici ai diversi tipi di fondente, come quello peruviano e dominicano, fino a gusti aromatizzati con spezie e ingredienti naturali di altissimo livello".

noi l'ultima volta lo provammo (e riprovammo) l'anno scorso, l'extrafondente lo riconosci dal colore :wink: poi te lo ricordi per il sapore e l'insospettabile leggerezza.

da Ch il 31 mar 2012 19:51


manufood ha scrittoprovo a darti un consiglio SeaHorse:

OFFICINE DEL GELATO, viale montenero

"I nostri cioccolati, vero marchio di fabbrica delle Officine, sono realizzati utilizzando solo cioccolato puro, senza l’aggiunta di latte, per esaltare al massimo l’aroma del cacao. Proponiamo vari tipi di cioccolato, dai gusti classici ai diversi tipi di fondente, come quello peruviano e dominicano, fino a gusti aromatizzati con spezie e ingredienti naturali di altissimo livello".

noi l'ultima volta lo provammo (e riprovammo) l'anno scorso, l'extrafondente lo riconosci dal colore :wink: poi te lo ricordi per il sapore e l'insospettabile leggerezza.


Sai che mi pare di esserci passata davanti oggi col tram e credo che abbia chiuso... :cry: Comunque verificherò e in ogni caso grazie del suggerimento!

da manufood il 02 apr 2012 10:59


SeaHorse ha scrittoSai che mi pare di esserci passata davanti oggi col tram e credo che abbia chiuso... :cry: Comunque verificherò e in ogni caso grazie del suggerimento!


spero proprio di no, credo solo faccia orari "particolari" ma la sera dovrebbe essere sempre aperto.
a questo punto: teniamoci informati.

da Ch il 21 apr 2012 18:49


manufood ha scritto
SeaHorse ha scrittoSai che mi pare di esserci passata davanti oggi col tram e credo che abbia chiuso... :cry: Comunque verificherò e in ogni caso grazie del suggerimento!


spero proprio di no, credo solo faccia orari "particolari" ma la sera dovrebbe essere sempre aperto.
a questo punto: teniamoci informati.


Purtroppo non porto buone notizie: ha proprio chiuso...
Ho hanno venduto o stanno ristrutturando, ci sono dei lavori... :?

da manufood il 24 apr 2012 15:41


SeaHorse ha scrittoPurtroppo non porto buone notizie: ha proprio chiuso...
Ho hanno venduto o stanno ristrutturando, ci sono dei lavori... :?


nooooooooooooooooooooooooooooo! :cry:

da manufood il 29 apr 2012 21:11


SeaHorse ha scritto
manufood ha scritto
SeaHorse ha scrittoSai che mi pare di esserci passata davanti oggi col tram e credo che abbia chiuso... :cry: Comunque verificherò e in ogni caso grazie del suggerimento!


spero proprio di no, credo solo faccia orari "particolari" ma la sera dovrebbe essere sempre aperto.
a questo punto: teniamoci informati.


Purtroppo non porto buone notizie: ha proprio chiuso...
Ho hanno venduto o stanno ristrutturando, ci sono dei lavori... :?


solo lieto di contraddirti! hanno riaperto!! :D
il 27 hanno fatto l'inaugurazione regalando gelati.
il cioccolato fondente rimane uno dei migliori di milano, la nocciola è buona (con dentro la granella) però non ha un gusto persistente in bocca.
ho provato poi il caffè bianco che.... non è male, è come fosse un caffè ma più leggero.

da PDM il 30 apr 2012 15:15


Caffe' bianco? tipo latte macchiato o caffelatte?

da manufood il 03 mag 2012 12:57


PDM ha scrittoCaffe' bianco? tipo latte macchiato o caffelatte?


questa è una bella domanda, infatti stavo per scrivere latte macchiato però è più come se fosse un caffè alleggerito da una schiuma di latte. il sapore del latte non è così forte come in un latte macchiato e il ceffè non è così "slavato" come in un caffèlatte.
ti ho confuso più di prima? :roll:

151 messaggiPagina 6 di 8
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron