Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Gelateria Bandirali

da Bob il 10 mag 2010 19:57


Ebbene sì: in quel di Crema, non mi sono fatto mancare nulla, compresa questa gelateria segnalata nel 2008 come la "migliore d'Italia" da Golosaria. Lieta scoperta.
Io non so se sia veramente tale, ma il posto è piacevole, e il gelato decisamente buono. Pur abituato a gelati ottimi, nella gelateria che avevo sottocasa a Milano, devo ammmettere che questi sono....diversi.
Al momento sto facendo una disamina delle creme, ma presto passerò alla frutta.
La coppa al tavolo non è economica, viaggia sugli otto euro abbondanti, ma devo ammettere che è un pasto.
E pure tosto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ciglio il 11 mag 2010 12:08


Ah, l'hai scoperta! Sinceramente a Crema il gelato e' buono ovunque o quasi. Questa gelateria forse e' un gradino sopra le altre pero'. Nota stonata sono i prezzi!!! Proprio ieri sera ci sono andato per una coppa al tavolo.....un mezzo salasso! :lol: Purtroppo loro modificano i prezzi e gli altri si adeguano!
Anche la gelateria Rosa merita (in fondo a via Mazzini, vicino a Piazza Garibaldi).

da MEB il 06 lug 2010 12:36


Concordo . La Bandirali ha davvero un gelato superiore. Soprattutto le creme sono pura libidine . Pero' conviene portarselo a casa o mangiarsi un cono da passeggio, le coppe al tavolo , soprattutto ultimamente, hanno prezzi eccessivi.

L'ultima volta ci sono rimasta quasi male anche per i modi : avevo chiesto una pallina di gelato al fiordilatte con due pezzettini di fragola per la bimba ( 2 anni ) e mi hanno portato lo stesso la coppa grande con tante fragole dicendo che non me la potevano fare piccola ( !!!!!!!!!!! e per quale arcano motivo ?????? ) e notare che io e mio marito avevamo preso due coppe esagerate... ma anche in caso contrario .. bè insomma non ci sono piu' tornata.

Anche la gelateria rosa merita , io adoro il loro yougurt greco con miele e frutta secca , pura goduria.

da Paulyste il 06 lug 2010 13:34


Se non fanno bene la crema a Crema siamo alla frutta 8)

da capohog il 06 lug 2010 14:13


PaulySte ha scrittoSe non fanno bene la crema a Crema siamo alla frutta 8)


E' il caldo, vero? :?

Torna a studiar lazarun che se no ti danno un brutto voto! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 06 lug 2010 15:37


MEB ha scrittoConcordo . La Bandirali ha davvero un gelato superiore. Soprattutto le creme sono pura libidine . Pero' conviene portarselo a casa o mangiarsi un cono da passeggio, le coppe al tavolo , soprattutto ultimamente, hanno prezzi eccessivi.

L'ultima volta ci sono rimasta quasi male anche per i modi : avevo chiesto una pallina di gelato al fiordilatte con due pezzettini di fragola per la bimba ( 2 anni ) e mi hanno portato lo stesso la coppa grande con tante fragole dicendo che non me la potevano fare piccola ( !!!!!!!!!!! e per quale arcano motivo ?????? ) e notare che io e mio marito avevamo preso due coppe esagerate... ma anche in caso contrario .. bè insomma non ci sono piu' tornata.

Anche la gelateria rosa merita , io adoro il loro yougurt greco con miele e frutta secca , pura goduria.

Sì, il prezzo è decisamente alto: balla tra i 7 e i 9 euro a coppa. Anche se, più che di coppa, bisognerebbe parlare di cofana (e, se lo dico io....) Tuttavia, sarebbe adeguato sia per bontà che per quantità, se.......
Penso che non ci andrò più neppure io.
Ho avuto da lamentarmi per un ripetuto episodio sgradevole, in merito al servizio, ripetuto tre volte su tre (quindi, checché ne dica la proprietà, abitudine), al punto da spedire una mail in proposito al loro sito.
La risposta, anziché offrire le dovute scuse, anche se solo per mera cortesia, si è affannata a trovare giustificazioni, assolutamente inesistenti su un caso tre volte ripetuto, in pratica mettendo in dubbio quanto asserivo.
In pratica lamentavo che, di norma, non mi era mai stato portato il resto (sia pur minimo) di quanto da me pagato, non si sa se volutamente , o per caso, o per mero ritardo, ma, di fatto, avvalendosi della mia quiescenza per non aver richiesto il dovuto. Inoltre, c'erano ulteriori commenti da parte mia su quanto il buon silvano cancella regolarmente dalle rece, se inserito. Spero di essere stato sufficientemente impreciso, perchè non gradirei querele.
DEtto questo, il prossimo gelato è un cono, rigorosamente in piedi. Perchè il gelato, come ho già asserito e come tengo a ripetere, merita.


Sì: è buonissimo anche quello di mamma Rosa. :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 06 lug 2010 15:38


PaulySte ha scrittoSe non fanno bene la crema a Crema siamo alla frutta 8)

Secca, naturalmente. Con lo yogurt greco e il miele.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ciglio il 06 lug 2010 18:51


Bandirali ha sicuramente un gelato strepitoso. Un paio di anni fa, facevano il gelato gusto Plasmon, il miglior gusto mai provato, poi non lo hanno piu' fatto, lo prendevo solo io forse. Sul servizio, pero', non sono mai stati all'altezza e poi i prezzi sono sempre stati troppo alti.
Per quanto riguarda i modi, la gelateria Ice cream batte tutti. Ho comprato 1 kg di gelato, l'hanno pesato e c'era forse un grammo di troppo, hanno preso la paletta e mi hanno tolto un po' di gelato! Miserabili e vergognosi.

da MEB il 07 lug 2010 11:37


[quote="Bob"]
Sì, il prezzo è decisamente alto: balla tra i 7 e i 9 euro a coppa. Anche se, più che di coppa, bisognerebbe parlare di cofana

..... Spero di essere stato sufficientemente impreciso, perchè non gradirei querele.


Detto questo, il prossimo gelato è un cono, rigorosamente in piedi. Perchè il gelato, come ho già asserito e come tengo a ripetere, merita.

[quote]

.. la cofana una volta la portavano... l'ultima volta, quella delle fragole per capirci, nella mia coppa c'erano 2 palline di gelato 2 , un miserrimo ciuffo di panna e una scarsissima guarnizione di quello che la coppa prevedeva ... a nove euro....

Sull'altra cosa credo di avere capito. avrebbero dovuto fare un piccolo investimento da quel lato , soprattutto quando hanno ingrandito il locale con il piano di sotto ...

Insomma la gestione non merita ( piu' ) , ma il gelato ...

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron