Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Granite - Milano

da Ch il 25 mag 2010 19:36


Ne ho provate varie in vari posti, il rischio è sempre quello di incappare in roba sciropposa e non a base di frutta vera.
Suggerimenti su qualche posto che la faccia davvero buona?

da Luca75 il 27 mag 2010 00:57


Uffa, a me la granita fa venire le fitte alla fronte. Mi ci abbuffo, poi mi strino :cry:

da Ch il 27 mag 2010 19:25


Luca75 ha scrittoUffa, a me la granita fa venire le fitte alla fronte. Mi ci abbuffo, poi mi strino :cry:


Non sarà che la mangi troppo in fretta?! :?

da Luca75 il 27 mag 2010 22:18


certo che sì---- ho un'addiction da masticazione del ghiaccio!

da Obesodite il 27 giu 2010 13:55


Non sono un esperto di granite però posso dire che la migliore provata è quella della pasticceria Eoliana in via Ortica, a Milano ovviamente.
E' una delle poche che abbia mangiato che non sembra ghiaccio e sciroppo e devo dire che era proprio buona! Provata al limone e la classica caffè con panna e soprattutto della seconda ero abbastanza esaltato :D (anche se non sono un fan della panna, però si vedeva che non era la solita panna spray che appena si scalda un po' diventa oscena).
A detto di altre persone che la conoscono è ottima, parere anche di due palermitani. Quindi vi consiglio di provare!

Marco

da Ch il 25 giu 2011 20:48


Obesodite ha scrittoNon sono un esperto di granite però posso dire che la migliore provata è quella della pasticceria Eoliana in via Ortica, a Milano ovviamente.
E' una delle poche che abbia mangiato che non sembra ghiaccio e sciroppo e devo dire che era proprio buona! Provata al limone e la classica caffè con panna e soprattutto della seconda ero abbastanza esaltato :D (anche se non sono un fan della panna, però si vedeva che non era la solita panna spray che appena si scalda un po' diventa oscena).
A detto di altre persone che la conoscono è ottima, parere anche di due palermitani. Quindi vi consiglio di provare!

Marco


Confermo, ci sono stata oggi! :D

Granite a 3 o 4€, al tavolo, con o senza panna.
Gusti offferti: caffè, cioccolato, melone, mandorla, limone, fragola, fichi, pistacchio e la mitica granita di gelsi, quasi sconosciuta dalle nostre parti!
Assaggiato limone, caffè e gelsi.
Ottime! (forse un po' troppo dolce quella di gelso)

Oltre alle granite, da segnalare l'ottima pasticceria e le "briosce" col tuppo (quelle vere, non quelle preconfezionate) da abbinare al gelato o alla granita (uffi, perchè la sicilia è così lontana?! :? )
Da evitare invece il gelato al cioccolato, decisamente non è il loro cavallo di battaglia...

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog