Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Grom a Siena

da nebbiolo75 il 08 giu 2010 13:58


Finalmente è arrivato anche a Siena il gelato di Grom.

La gelateria è stata aperta nel corso principale a due passi da Piazza del Campo. Visto il panorama modesto delle gelaterie senesi....c'è voluto poco a farlo risultare fra i migliori :-)

Ottimo il gelato al caffè!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 08 giu 2010 14:51


io prediligo la crema di grom...e il gusto del mese con base yogurt, granella di mandorle e uvetta :oops:

da luc83 il 08 giu 2010 14:52


ps del mese passato, quello nuovo è noci di sorrento

da nebbiolo75 il 08 giu 2010 14:56


Io ho preso una coppetta con vaniglia, caffè e crema grom

La crema era buona si, ma il caffè andava sopra tutti. Anche la vaniglia non era affatto male.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da vgaber il 08 giu 2010 15:30


io a Milano da Grom non ci vado più :evil:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da nebbiolo75 il 08 giu 2010 15:35


vgaber ha scrittoio a Milano da Grom non ci vado più :evil:


Beh mi sembra di capire che non è il più caro di Milano, ma è un po' una presa in giro che a Milano debba costare un 20% in più, quando nelle altre 29 gelaterie della catena sparse per l'Italia costa 20 euro al kg. A Bergamo gli affitti sono alquanto cari, così come aver aperto nel corso a Siena...a due passi due da Piazza del Campo.

Comunque mi sembra che a Milano si siano fumati tanto, perché se un kg di gelato arriva a 30 euro al kg...la gente fa bene a mangiarsi una bistecca

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Ch il 08 giu 2010 19:20


Il problema come al solito sono secondo me i milanesi (e premetto che sono di milano eh...) che si fanno fregare molto molto facilmente. Casa mia è circondata da tre favolose gelaterie, assolutamente artigianali, gelato ottimo ve lo assicuro (e non solo il cioccolato!), fanno anche granite e ghiaccioli, e una anche yogurt, niente additivi o aromi.
Il gelato costa 11-13€ al kg e non ha nulla da invidiare a grom (anzi, sono pure superiori in certi gusti!). E' vero che non sono in piazza duomo, ma rimangono comunque poco distanti dal centro. Ma ai milanesi piace essere un po' pecoroni... E questa volta ci va pure bene che il gelato di grom è comunque buono, basti pensare a tutti questi ristoranti sempre stra pieni dove si mangia medio/male e si spende tanto!

da luc83 il 08 giu 2010 20:51


si il prezzo è alto...e se capitate dall'impiegato sbagliato la quantità risulta scarsina!

cmq se non sbaglio il prezzo dei coni in centro a milano sono quelli...anche da chocolat vicino a cadorna il prezzo è lo stesso.

per non parlare di quelli supercoreografici per turisti che sono pure cattivi...

da Bob il 09 giu 2010 12:39


Mapperpiacere, vi disconosco!!! :evil: :evil:
Reputo Grom una delle più eclatanti trappole per turisti ( e non uso il reale termine che ho in mente) che mai si siano affaccciate sulla scena.
UN gelato "discreto" e nulla più, fatto pagare come oro puro, a quasi il doppio, dico il doppio, di quello che pagi altri ottimi, veramente ottimi gelati, uguali se non addirittura superiori.
A questo ci aggiungi che il cono è spesso di entità modesta, probabilmente con una non corrispondenza col valore/peso.
Ci sono stato un paio di volte, la prima per provarlo, e la seconda perchè un gruppo di persone con cui ero ci si è voluta fermare. Ma sotto casa ho anch'io un paio di gelaterie con gelati che reputo migliori, e ne conosco almeno un paio in cui la differenza è netta, a favore di queste ultime.
vgaber, sono con te!

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 09 giu 2010 14:36


boh, sarà...

però io in giro vedo gelati 'pannosi' schifosamente pesanti. A San Gimignano c'è la Gelateria di piazza, dove alcuni anni fa vinsero premi su premi per il miglior gelato in Italia ecc... Ecco, da quando hanno vinto i premi, i loro gelati sono indigesti, ultracarichi di non so che cosa, come i solfiti sui vini. Costeranno anche meno...ma insomma per favore. Se bisogna sempre criticare la fighetteria anche quando obiettivamente fanno cose buone allora mi sembra un po' di talebano. Il gelato al caffè di Grom, era un gelato fatto con il caffè e non con le bustine. Così come i gelati di frutta. Oramai tantissimi (credo il 95%) utilizzano estratti per fare gelati, in culo alla stagionalità dei vari prodotti (ottimo il gelato alle fragole di gennaio...davvero buono...il prossimo che lo scrive nel forum lo disconosco io)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 09 giu 2010 15:03


a me il gelato di grom piace moltissimo. e non è neanche caro: a perugia (pieno centro) costa 2 euro il più piccolo (contro gli 1,50-1,60 delle altre gelaterie) ma li vale tutti. è diverso dagli altri gelati semplicemente perché è superiore, secondo me. solo una gelateria nella mia città lo eguaglia, o quasi. i gusti alla frutta in particolare rivelano questa superiorità: sanno realmente di frutta fresca e matura, e non di parvenza grassa di fragola (a gennaio). se avete una gelatiera casalinga potete fare il confronto: il gelato fatto in casa somiglia moltissimo a quello di grom.
il sitospiega tutto


da luc83 il 09 giu 2010 16:01


nebbiolo75 ha scrittoboh, sarà...

però io in giro vedo gelati 'pannosi' schifosamente pesanti. A San Gimignano c'è la Gelateria di piazza, dove alcuni anni fa vinsero premi su premi per il miglior gelato in Italia ecc... Ecco, da quando hanno vinto i premi, i loro gelati sono indigesti, ultracarichi di non so che cosa, come i solfiti sui vini. Costeranno anche meno...ma insomma per favore. Se bisogna sempre criticare la fighetteria anche quando obiettivamente fanno cose buone allora mi sembra un po' di talebano. Il gelato al caffè di Grom, era un gelato fatto con il caffè e non con le bustine. Così come i gelati di frutta. Oramai tantissimi (credo il 95%) utilizzano estratti per fare gelati, in culo alla stagionalità dei vari prodotti (ottimo il gelato alle fragole di gennaio...davvero buono...il prossimo che lo scrive nel forum lo disconosco io)


quoto!

l'unica cosa che non amo di grom è la consistenza, alcuni gusti sono troppo scioglievoli ma credo sia superiore a molte gelaterie che ci sono in giro...sui costi: ormai anche qui in provincia molti propongono il cono piccolo a 2 euro, quindi non mi scandalizzo per i prezzi di grom.

da Bob il 09 giu 2010 17:01


Io non so cosa costa da voi, ma il Grom di Milano mi chiede, se ben ricordo, la bellezza di 24 (VENTIQUATTRO :shock: ) euro al chilo.
E la gelateria ALOHA di via Vallazze, che usa frutta fresca, ne chiede 12.
Ma scherziamo?
Che il cono di Grom ne costi 2, lo so. Ma ho anche visto cosa mi danno, per 2 euro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Luca75 il 09 giu 2010 17:55


Già che citi la gelateria di via Vallazze! Ricordo un topic nel quale segnalasti la cassata di ALHOA. Ti riferivi alle cassatine gelato che ho trovato io (tipo spicchietti di gelato/semifreddo bigusto che tengono nel frigo sulla destra?), oppure -magari d'inverno- producono la cassata vera e propria?

da Bob il 09 giu 2010 18:45


Io parlavo della cassata siciliana: quella col naspro verde e la ricotta gelato dentro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Ch il 09 giu 2010 19:52


Bob ha scrittoIo non so cosa costa da voi, ma il Grom di Milano mi chiede, se ben ricordo, la bellezza di 24 (VENTIQUATTRO :shock: ) euro al chilo.
E la gelateria ALOHA di via Vallazze, che usa frutta fresca, ne chiede 12.
Ma scherziamo?
Che il cono di Grom ne costi 2, lo so. Ma ho anche visto cosa mi danno, per 2 euro.


Confermo, 24€/kg, decisamente inconcepibile.
E per quanto riguarda coni e coppette, la quantità in genere non è poi molta.

Ecco sì, proprio oggi sono passata davanti alla gelateria aloha, me l'ero già segnata tra quelle da provare! :wink:

da caneciccio il 09 giu 2010 23:15


...devo dire, sulle quantità dei gelati milanesi, che è rachitica ovunque... a Roma anche le gelaterie fighette (tranne San Crispino, ma per me sta bene dove sta nonostante sia buono) ti danno dei signori coni da un paio d'etti :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 10 giu 2010 01:03


...Stasera Grom di C.so Buenos Aires ore 22,45 c'erano almeno 40 persone in coda per un gelato... :shock: :shock: ...Piuttosto mi mangio un cornetto Algida!!!! :x :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 10 giu 2010 10:23


Ok.

Siete proprio milanesi :lol: :lol: :lol: i giapponesi d'italia :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 10 giu 2010 10:34


caneciccio ha scrittoOk.

Siete proprio milanesi :lol: :lol: :lol: i giapponesi d'italia :lol: :lol:


effettivamente scene del genere mi risultano del tutto nuove :lol:


26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti

Moderatore: capohog