Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Classifica Migliori Gelaterie a Milano

da Luca75 il 26 giu 2010 12:19


Dando manforte a SeaHorse nella sua battaglia di gelatificazione del Forum, vi propongo di stilare la vostra classifica delle migliori gelaterie milanesi. Vi riporto, tanto per fornire spunti di discussione, l'elenco delle migliori gelaterie per il mensile "Zero Milano"
GELATERIA UMBERTO, piazza V Giornate,4 (zona Centro/Brera)
GELATERIA SARTORI, piazza Luigi di Savoia (Zona S. Centrale) www.gelateriasartori.it
IL GELATO DEL CREAM GARDEN, via Quaranta, 3 (Zona Ripamonti) www.creamgarden.it
IL GELATO ECOLOGICO E FROZEN JOGURT Via Ravizza, 5 (Zona S.Siro)
Il MASSIMO DEL GELATO via Castelvetro 18 (Zona Sempione)
LA GELATERIA DELLA MUSICA via Pestalozzi 4 (Navigli)
RIVARENO via Col di Lana 8 (Ripamonti) www.rivareno.com

da santippe28 il 28 giu 2010 13:23


qualcuno sa darmi informazioni su gelateria Ronchi aperta da un paio di settimane in viale piave ? io sono entrata , i gelati sono chiusi nei contenitori di metallo con tanto di tappo di acciaio , e si possono vedere solo in fotografia , i prezzi non li ho visti , quando ho chiesto delucidazioni sui gusti mi han risposto di guardare le foto in alto alle spalle del bancone , il tipo che mi ha risposto mi è rimasto epidermicamente ed immediatamente sul piloro , per cui ho risposto : Ah ho capito , buona sera e sono uscita " zero gelato e un pernacchio ! :evil:

da Strini il 28 giu 2010 14:23


A favore di questa classifica depone il fatto che non ci sia GROM... :lol:

Io, ma solo per campanilismo, tifo per il Massimo... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Luca75 il 28 giu 2010 19:03


santippe28 ha scrittoqualcuno sa darmi informazioni su gelateria Ronchi aperta da un paio di settimane in viale piave ? io sono entrata , i gelati sono chiusi nei contenitori di metallo con tanto di tappo di acciaio , e si possono vedere solo in fotografia , i prezzi non li ho visti , quando ho chiesto delucidazioni sui gusti mi han risposto di guardare le foto in alto alle spalle del bancone , il tipo che mi ha risposto mi è rimasto epidermicamente ed immediatamente sul piloro , per cui ho risposto : Ah ho capito , buona sera e sono uscita " zero gelato e un pernacchio ! :evil:

Mi pare sia stata tu a dare informazioni fondamentali a noi!!! Sti burini.. Se lo magnassero loro sto gelato top secret--

da Ch il 28 giu 2010 19:49


santippe28 ha scrittoqualcuno sa darmi informazioni su gelateria Ronchi aperta da un paio di settimane in viale piave ? io sono entrata , i gelati sono chiusi nei contenitori di metallo con tanto di tappo di acciaio , e si possono vedere solo in fotografia , i prezzi non li ho visti , quando ho chiesto delucidazioni sui gusti mi han risposto di guardare le foto in alto alle spalle del bancone , il tipo che mi ha risposto mi è rimasto epidermicamente ed immediatamente sul piloro , per cui ho risposto : Ah ho capito , buona sera e sono uscita " zero gelato e un pernacchio ! :evil:


L'ho provato proprio sabato! Ovviamente ho assaporato solo il cioccolato... 8) In ogni caso, anch'io non amo i gelati "tappati" (anche grom li tiene fuori dalla vista...) e il personale non è nè particolarmente cortese nè particolarmente sveglio. Altra nota decisamente negativa: il gelato viene 24€ al kg :shock: . Come temevo, c'è chi ha cominciato a mettersi sulle orme di grom...

da Ch il 28 giu 2010 20:04


La mia classifica si basa unicamente sul cioccolato, quindi non so quanto possa essere affidabile (però ho una sorella appassionata di mango, se volete recluto anche lei :lol: )

Purtroppo sono ancora molto combattuta, credo che dovrò fare delle degustazioni in contemporanea o non riuscirò mai a decidermi...

I migliori: NONNO PEPPE - CIRIBICIACCOLA - BASTIANELLO - ALOHA - BOTTEGA del GELATO - RONCHI

da scogghi il 28 giu 2010 23:25


Può non piacere ma il modo corretto di conservare il gelato è proprio quello di tenerlo nei pozzetti con il coperchio.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Luca75 il 28 giu 2010 23:54


Questo lo capisco.. Ma ti pare che se una cliente chiede di vedere il gusto in questione prima di sceglierlo, le si risponde di guardare la foto?
Dito medio nel cono!!!
Ultima modifica di Luca75 il 29 giu 2010 00:57, modificato 1 volta in totale.

da scogghi il 29 giu 2010 00:49


No, certo che no, ma sai la maleducazione è indipendente dal modo di conservare il gelato :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Ch il 29 giu 2010 19:51


scogghi ha scrittoPuò non piacere ma il modo corretto di conservare il gelato è proprio quello di tenerlo nei pozzetti con il coperchio.


Non ne dubito, è anche sicuramente più igienico.
Però prima di scegliere un gusto mi piace vedere che aspetto ha...

da kassim il 02 lug 2010 16:52


Io ho mangiato il gelato in questa nuova gelateria Ronchi in Viale Piave e l'ho trovato buonissimo! Sono gia stata 3 volte!!
Il ragazzo con cui ho parlato mi ha spiegato il procedimento di preparazione, usano tutto freschissimo, e frutta vera e matura di stagione.
Il posto oltre ad essere accogliente, dà un senso di pulizia e ordine.
Ho assaggiato diversi gusti,tutti davvero buoni ma lo yogurt alle fragoline di bosco, il melone e il mango sono spaziali :o :!:

Il fatto che il gelato sia tenuto chiuso con i coperchi mi sembra molto igienico, e comunque a me lo hanno fatto pure assaggiare,non solo vedere!!

da santippe28 il 02 lug 2010 17:28


kassim ha scrittoIo ho mangiato il gelato in questa nuova gelateria Ronchi in Viale Piave e l'ho trovato buonissimo! Sono gia stata 3 volte!!
Il ragazzo con cui ho parlato mi ha spiegato il procedimento di preparazione, usano tutto freschissimo, e frutta vera e matura di stagione.
Il posto oltre ad essere accogliente, dà un senso di pulizia e ordine.
Ho assaggiato diversi gusti,tutti davvero buoni ma lo yogurt alle fragoline di bosco, il melone e il mango sono spaziali :o :!:

Il fatto che il gelato sia tenuto chiuso con i coperchi mi sembra molto igienico, e comunque a me lo hanno fatto pure assaggiare,non solo vedere!!


:lol: :lol:
Noi puffi siam così , puffiamo tutto il dì , puffiamo su per giù un puffo o poco più !

Kassim , nini d'or , ven giò de la broca , che zia santi non è fessa e ha i suoi informatori professionisti ! 8)

Non per essere pignola ma la frutta vera di stagione , con particolare riguardo al mango , forse la trovi più facilmente al tuo paese , che dici ? :roll:

da kassim il 02 lug 2010 18:18


[quote="santippe28Noi puffi siam così , puffiamo tutto il dì , puffiamo su per giù un puffo o poco più !

Kassim , nini d'or , ven giò de la broca , che zia santi non è fessa e ha i suoi informatori professionisti ! 8)

Non per essere pignola ma la frutta vera di stagione , con particolare riguardo al mango , forse la trovi più facilmente al tuo paese , che dici ? :roll:[/quote]

Ma scusa allora secondo te cosa se ne fa dei frigoriferi pieni di frutta???

Io il gelato l'ho trovato davvero buono, il locale ha un fascino e non è come tante altre anonime gelaterie

Mangio gelato 3 volte alla settimana tutto l'anno, quindi credo di avere termini di paragone sufficienti..
Il mango è d'importazione come tutta la frutta tropicale, e si trova maturo tutto l'anno.

Il mio paese è l'Italia, non puffolandia.
Tu piuttosto, vieni giù quando c'è la piena del pò e vai ad assaggiarlo.
Provare per credere.
Poi...De gustibus non est disputandum

da Luca75 il 02 lug 2010 20:03


Anche a me sembra una mezza puffata!!! Ti registri sul forum proprio mentre si discute della gelateria Ronchi e di un servizio "maleducato" e intervieni per tessere mille elogi. Che Ronchi fosse buono ce l'ha detto anche la nostra recensore di fiducia... E che sono un po' antipatici ce l'hanno confermato in due. Se conosci "molto bene" la gelateria e hai modo di garantirci che c'è stato uno specifico impegno a risolvere questo problema, allora faresti un miglior servizio a a Ronchi comunicandocelo, invece che puffare!!

Il Corriere copia Seahorse!

da Luca75 il 03 lug 2010 14:27


http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 3222.shtml
Il Corriere, scimmiottando la nostra forumista, si è messo a parlare di gelaterie!! E guardate come lavora di marketing la nostra Gelateria Ronchi. Sono bravi, bisogna ammetterlo.

da Ch il 04 lug 2010 20:24


kassim ha scrittoIo ho mangiato il gelato in questa nuova gelateria Ronchi in Viale Piave e l'ho trovato buonissimo! Sono gia stata 3 volte!!
Il ragazzo con cui ho parlato mi ha spiegato il procedimento di preparazione, usano tutto freschissimo, e frutta vera e matura di stagione.
Il posto oltre ad essere accogliente, dà un senso di pulizia e ordine.
Ho assaggiato diversi gusti,tutti davvero buoni ma lo yogurt alle fragoline di bosco, il melone e il mango sono spaziali :o :!:

Il fatto che il gelato sia tenuto chiuso con i coperchi mi sembra molto igienico, e comunque a me lo hanno fatto pure assaggiare,non solo vedere!!


Ho provato anch'io il mango, secondo me era decisamente troppo dolce, stucchevole.
Lo yogurt alle fragoline di bosco non l'ho assaggiato, ma non sono gli unici nè i primi a farlo a milano...
Per quanto riguarda il senso di ordine e pulizia, non lo metto per niente in dubbio, anche se sono un po' punti di vista, a me ha dato l'idea di posto asettico e impersonale.

Non metto nemmeno in dubbio la freschezza degli ingredienti, anche se ancora devo trovare il gelataio che ti dica che usa solo aromi, addensanti e coloranti....

Re: Il Corriere copia Seahorse!

da Ch il 04 lug 2010 20:26


Luca75 ha scrittohttp://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_2/Rizzo-gelachic-1703310433222.shtml
Il Corriere, scimmiottando la nostra forumista, si è messo a parlare di gelaterie!! E guardate come lavora di marketing la nostra Gelateria Ronchi. Sono bravi, bisogna ammetterlo.


Caspita come sono banali su corriere milano! soliti nomi, solite gelaterie, e che palle!

da santippe28 il 05 lug 2010 13:11


boutique del gelato , gelato di lusso accessibile a tutti , ma vadano un pò sulla forca con ste menate che servono solo a giustificare prezzi più alti . Per quanto mi riguarda sono tutti motivi in più per starne alla larga. non sopporto queste politiche aziendali che attirano i consumatori con le favole delle principesse. Mi ritiro nell'alveo del Po e continuo imperterrita a sguazzare nella mia lanca dove la sostanza prevale sull'apparenza. :wink:

da luc83 il 05 lug 2010 14:16


santippe28 ha scrittoboutique del gelato , gelato di lusso accessibile a tutti , ma vadano un pò sulla forca con ste menate che servono solo a giustificare prezzi più alti . Per quanto mi riguarda sono tutti motivi in più per starne alla larga. non sopporto queste politiche aziendali che attirano i consumatori con le favole delle principesse. Mi ritiro nell'alveo del Po e continuo imperterrita a sguazzare nella mia lanca dove la sostanza prevale sull'apparenza. :wink:


anch'io continuo con la mia cara ARTE DEL GELATO Viale Trentino Busto Arsizio: il mio caro Premier (non il Silvio) in primis poi yogurt, tiramisù, mascarpone e nutella a 13 euro al kg (coni 1,70-2-2,50) :wink:

da Luca75 il 05 lug 2010 22:18


Voi non avete idea! Sabato sera alle 11 c'era la fila che partiva da fuori nel Grom di Buenos Aires, famiglie con figli al seguito. Certo che a volte i Milanesi (non me ne vogliano) sono proprio dei ciula!!

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog