Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Pasticcini Mignon a Milano

da Luca75 il 31 ago 2010 19:01


Qualcuno conosce qualche pasticceria milanese (ancor meglio se non di quelle che ti salassano) che abbia un'offerta discretamente varia e qualitativamente buona di pasticceria mignon (si parla per esperienza personale)?
E sulle paste di dimensione europea -ovvero grosse come una fetta di torta? (qui il Sud è avanti milioni di chilometri...)

da lav il 08 mag 2011 00:37


Mi permetto uppare questo topic perché a causa di una recente discussione... mi è venuta una gran voglia di bignè e cannoncini :oops:

da Luca75 il 08 mag 2011 13:04


Niente! Qui sui mignon milanesi siamo in secca :(
Mi sembra di capire che una pasticceria consigliata da Bob in zona Lambrate non fosse malvagia.

da marziano il 24 mag 2011 19:48


ne conosco a dozzine. dovrei fare il recensore di pasticcerie.
ho poco tempo, comunque per non sbagliare vai da saibene ma occhio alla lira... scusate via faruffini all'inizio.

da Luca75 il 26 mag 2011 00:25


marziano ha scrittone conosco a dozzine. dovrei fare il recensore di pasticcerie.
ho poco tempo, comunque per non sbagliare vai da saibene ma occhio alla lira... scusate via faruffini all'inizio.


Come servirebbe un recensore di pasticcerie!! Dov'è saibene?

da giuanin il 26 mag 2011 08:51


Luca75 ha scrittoDov'è saibene?


marziano ha scrittovia faruffini

.

da silbusin il 26 mag 2011 12:00


Baretto S. Carlo Corso di Porta Vercellina
Corcelli Via Morgagni angolo via Plinius
Davanti alla Parrocchia Redentore Via Palestrina, angolo Buenos Aires
Galli Corso Porta Romana

da Luca75 il 26 mag 2011 13:51


Ecco, anche come zone, queste sono più comode... Grazie TopCat

da ciliegina il 26 mag 2011 14:33


Questo topic mi fa ritornare indietro nel tempo...Permettetemi uno scorcio sul mio passato...
Mio compleanno, fine anni '90. Mi impunto di andare a festeggiarlo con mio marito a Milano al Sant'Ambroeus. Avevo un mal di testa cane, ma non rinuncio alla pastina di cioccolato.
Al tavolino, 2 caffè 4 pastine -ine -ine totale: 39000 lire. Però, che sciccheria il cameriere che serve il tutto con guanti bianchi e servizio in argento...
Non so se le pastine erano buone perchè buone, o le ricordo tali per la spesa!

da Sabryli il 08 giu 2011 11:25


Pasticceria Clivati in viale cogni zugna

da maxb. il 08 giu 2011 16:08


ciliegina ha scrittoQuesto topic mi fa ritornare indietro nel tempo...Permettetemi uno scorcio sul mio passato...
Mio compleanno, fine anni '90. Mi impunto di andare a festeggiarlo con mio marito a Milano al Sant'Ambroeus. Avevo un mal di testa cane, ma non rinuncio alla pastina di cioccolato.
Al tavolino, 2 caffè 4 pastine -ine -ine totale: 39000 lire. Però, che sciccheria il cameriere che serve il tutto con guanti bianchi e servizio in argento...
Non so se le pastine erano buone perchè buone, o le ricordo tali per la spesa!


non dirmelo... 3 anni fa, inizio luglio, un caldo boia. corso matteotti che andava a fuoco dal calore.... ci sono andato con una su cui volevo [ovviamente inutilmente] far colpo, gelatino, succhi di frutta, 4 dolcetti e gli ho lasciato giù un cinquantone. va beh, la roba è decisamente buona, credo abbiano un laboratorio pasticceria sul retro, e probabilmente anche il gelataio. non è alla mia portata come pasticceria da tutti i giorni. un po come da cova del resto...

da Ch il 08 giu 2011 19:57


maxb. ha scritto
ciliegina ha scrittoQuesto topic mi fa ritornare indietro nel tempo...Permettetemi uno scorcio sul mio passato...
Mio compleanno, fine anni '90. Mi impunto di andare a festeggiarlo con mio marito a Milano al Sant'Ambroeus. Avevo un mal di testa cane, ma non rinuncio alla pastina di cioccolato.
Al tavolino, 2 caffè 4 pastine -ine -ine totale: 39000 lire. Però, che sciccheria il cameriere che serve il tutto con guanti bianchi e servizio in argento...
Non so se le pastine erano buone perchè buone, o le ricordo tali per la spesa!


non dirmelo... 3 anni fa, inizio luglio, un caldo boia. corso matteotti che andava a fuoco dal calore.... ci sono andato con una su cui volevo [ovviamente inutilmente] far colpo, gelatino, succhi di frutta, 4 dolcetti e gli ho lasciato giù un cinquantone. va beh, la roba è decisamente buona, credo abbiano un laboratorio pasticceria sul retro, e probabilmente anche il gelataio. non è alla mia portata come pasticceria da tutti i giorni. un po come da cova del resto...


Confermo. Ho avuto l'occasione di conoscere lo "chef" pasticcere, un vecchietto di chissà quanti anni, tutto infarinato, che ha cominciato lì come garzone e poi ha fatto carriera. Un tipo molto interessante e con tanta passione.

I prezzi sono davvero oltre i limiti, ma sono gli stessi delle pasticcerie della zona (cova, bastianello, taveggia...). La pasticceria però è davvero buona e il loro cioccolato fondente (tipo quello dell'uovo di pasqua o di copertura del panettone) è favoloso!

da capohog il 16 apr 2012 12:42


Dopo oltre ventanni che vivo in zona ho provato per caso la pasticceria Venezia in via Stoppani.
Piccole pasterelle ultra classiche min(cannoli, bignè, sfogliatine etc.) decisamente buone, colomba artigianale buona e mostosa, ottime lingue di gatto...

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 16 apr 2012 13:27


La Sugar in Via V. Monti non è male per niente :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron