Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Pasticcini Mignon - Rest of the Word

da Luca75 il 31 ago 2010 19:04


Qualcuno conosce qualche pasticceria (ancor meglio se non di quelle che ti salassano) che abbia un'offerta discretamente varia e qualitativamente buona di pasticceria mignon (si parla per esperienza personale)?
E sulle paste di dimensione europea? (qui il Sud è avanti milioni di chilometri...)

Da quando è cambiata la gestione di Lanfranco a Bergamo, non so più dove andare a sbattere la testa..
Ultima modifica di Luca75 il 03 nov 2010 19:17, modificato 2 volte in totale.

da Luca75 il 31 ago 2010 19:12


Della serie, fatti una domanda e datti una risposta:
Per quanto riguarda le paste grandi, vi segnalo Canasta, in via Risorgimento 22, a CATTOLICA. In particolare è fantastica quella allo zabaione.
C'è poi la possibilità di consumare al tavolino sia dentro che fuori, serviti e riveriti e senza fretta. Le mie migliori colazioni di relax al mare.

Madone (BG)

da Luca75 il 03 nov 2010 19:09


Pasticceria il Melograno Via Papa Giovanni Xxiii, 26/A, Madone,
Ottima pasticceria mignon. Discrete brioches. L'unica torta assaggiata era di quelle molto belle da verdersi ma molto molto molto pesanti sulla bilancia e, conseguentemente zuppe di crema e quant'altro

da Zolletta il 03 nov 2010 19:13


Pasticceria Cavour a Bergamo Alta, che ne dici? Strano che tu non l'abbia menzionata...

da Luca75 il 03 nov 2010 19:16


Pasticceria Gamba
Piazza Maggiore, 18, 24057 Martinengo (Bg) 036 398 7146.
Ho provato i mignon e sono davvero di ottimo livello ma soprattutto freschissimi. Menzione per i cannoncini e per la cioccolata tra due biscotti di frolla.

da Zolletta il 03 nov 2010 19:22


Luca75 ha scrittoPasticceria Gamba
Piazza Maggiore, 18, 24057 Martinengo (Bg) 036 398 7146.
Ho provato i mignon e sono davvero di ottimo livello ma soprattutto freschissimi. Menzione per i cannoncini e per la cioccolata tra due biscotti di frolla.


Se mi permetti conoscendo entrambe le pasticcerie molto meglio da Roberto a Erbusco.

da Luca75 il 03 nov 2010 19:36


Ti riferisci alla Gamba?
Ti permetto eccome... Anzi scrivi più dettagli su questa pasticceria, se puoi, anche se Erbusco non è sulle mie rotte tradizionali...
La Cavour in Città Alta non la conosco. Penso di poter tranquillamente affermare di non essere stato in Città Alta di giorno negli ultimi 20 anni. Troppa fatica :lol: :lol: :lol: Comunque ne ho sentito molto parlare perchè è quella gestita dai Cerea della Cantalupa, ex Vittorio... Immagino a prezzi esorbitanti. Comunque non sarà male, i Cerea sono sempre stati più famosi per i dolci che per i piatti di portata (alla faccia delle stelline michelin :wink: )
Alla Cavour ci sei stato personalmente?

da Zolletta il 03 nov 2010 19:48


Alla Cavaur ci son stato proprio lunedì pomeriggio: non male anzi decisamente sopra la media, ottimi soprattutto cioccolateria... La pasticceria consumata al tavolo costa 1€ al pezzo, e pasticcini veramente piccoli.

Alla Gamba ci son stato non più tardi di 20 gg fà (poco prima della famoso palio degli asinelli) buon indirizzo per carità, ogni tanto ci vado e più che i pasticcini preferisco le torte.


sicuramente da Roberto è meglio di quelle sopra citate, come ti dicevo, una spanna sopra, la pasticceria vale sicuramente il viaggio.

da Luca75 il 03 nov 2010 20:52


Zolletta ha scritto
sicuramente da Roberto è meglio di quelle sopra citate, come ti dicevo, una spanna sopra, la pasticceria vale sicuramente il viaggio.


hai l'ndirizzo o un sito internet?

da Zolletta il 03 nov 2010 21:54


Luca75 ha scritto
Zolletta ha scritto
sicuramente da Roberto è meglio di quelle sopra citate, come ti dicevo, una spanna sopra, la pasticceria vale sicuramente il viaggio.


hai l'ndirizzo o un sito internet?


Pasticceria Roberto Di Mongodi Valeria & C. (S.N.C.) - Laboratorio Pasticceria
Via Provinciale, 38, 25030 Erbusco Brescia

Il sito internet non c'é... :)

da fabibilla il 03 nov 2010 22:33


Tagliafico,in via galata,a genova.
Non hai specificato la città..... :D

da Luca75 il 04 nov 2010 01:41


Non l'ho specificata apposta, perchè tanto qui sul forum o è Milano o è "the rest of the world" (purtroppo).. Ho provato a specificare in passato, ma poi non interviene nessuno, perchè comprensibilmente il forumista legge se vede tirare in ballo le proprie zone!
Bene che ci sia anche Genova!

da johnleg il 15 nov 2010 11:07


Luca75 ha scrittoNon l'ho specificata apposta, perchè tanto qui sul forum o è Milano o è "the rest of the world" (purtroppo).. Ho provato a specificare in passato, ma poi non interviene nessuno, perchè comprensibilmente il forumista legge se vede tirare in ballo le proprie zone!
Bene che ci sia anche Genova!


:) A Verona,non tanto distante.........da "Berghem de ura" 8) ,
potrei segnalare,per la pasticceria mignon,
"Dal Fior" in via Nino Bixio (zona ospedale maggiore)
e in corso milano la pasticceria "Tomasi".Che tra parentesi è quella che produce panettoni.......... decisamente buoni.Che vengono acquistati anche da forumisti milanesi-monzesi 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da viola89 il 15 nov 2010 12:31


Pasticceria Morlacchi a Zanica (Bg)
I pasticcini sono davvero buoni, c'è molta varietà di scelta e un ottimo rapporto qualità prezzo!!

da Luca75 il 16 nov 2010 02:05


Non vedo l'ora di provare!

da maxb. il 21 dic 2010 19:31


Troppo in ritardo? Spero di no.....


Pasticceria Caldarola di Novara. Quando ho provato la loro produzione tutto il resto, ovunque ecomunque, mi è sembrato inferiore.

da Luca75 il 22 dic 2010 01:17


che bello ctearsi una mappa di mignon da Novara a Brescia!

da capohog il 22 dic 2010 01:22


Luca75 ha scrittoche bello ctearsi una mappa di mignon da Novara a Brescia!


assonante alternativa al putan tour :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 22 dic 2010 13:23


capohog ha scritto
Luca75 ha scrittoche bello ctearsi una mappa di mignon da Novara a Brescia!


assonante alternativa al putan tour :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

ma, secondo me, l'una non esclude l'altra

da Zolletta il 11 gen 2011 13:31


Luca75 ha scritto
capohog ha scritto
Luca75 ha scrittoche bello ctearsi una mappa di mignon da Novara a Brescia!


assonante alternativa al putan tour :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

ma, secondo me, l'una non esclude l'altra


Mi fate ribrezzo. :lol:

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog