Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Luca75 il 11 gen 2011 22:30


E se ti abbinassimo i dolci ad una degustazione verticale, orizzontale e parabolica di moscati, malvasie passite, recioti, sauternes ecc? Per chiudere con grappe e biscottini o con rum e cioccolata?

da capohog il 12 gen 2011 00:06


Luca75 ha scrittoE se ti abbinassimo i dolci ad una degustazione verticale, orizzontale e parabolica di moscati, malvasie passite, recioti, sauternes ecc? Per chiudere con grappe e biscottini o con rum e cioccolata?


Si, poi il mio medico mi aspetta fuori con una lupara e mi accoppa :shock:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 12 gen 2011 01:38


Se non ti ha ucciso dopo la cotoletta della nonna... Potrà perdonarti anche due bignè e 100 babà :lol: :lol:

da capohog il 12 gen 2011 08:46


[quote="Luca75"]Se non ti ha ucciso dopo la cotoletta della nonna... Potrà perdonarti anche due bignè e 100 babà :lol: :

:oops: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 31 gen 2011 23:55


viola89 ha scrittoPasticceria Morlacchi a Zanica (Bg)
I pasticcini sono davvero buoni, c'è molta varietà di scelta e un ottimo rapporto qualità prezzo!!

Sono stato da Morlacchi. Davvero una sorpresa trovare un'attività così seria e moderna proprio nel paese più brutto e desolato della provincia... Un bel locale/sala da thè arredato in modo minimal (chic?) circonda un'enorme isola centrale che ospita ogni ben di Dio. Laboratorio con quattro vetrine a vista sulla strada: molto pulito e ben organizzato, con una frotta di pasticceri al lavoro.

Veniamo alla ciccia: domenica ho provato una decina di mignon diversi con risultati moolto differenti: buoni i cannoli siciliani, gradevole l'imitazione dei macarons (venduti al prezzo degli altri mignon). Da SPUTARE la tortina al limone. Sufficienti ma troppo dolci le mini cassate. Buone idee da perfezionare sul bignè crema e panna. Discreti ma seccherelli i cannoncini. Mediocri le chiavi di Sol.
Prezzo dei mignon al kg: 20eu
Ho assaggiato anche la torta pere e cioccolato che è davvero convincente: un'ottima frolla semplice, croccante, sapida. Una crema cotta al cioccolato, profumata di cannella e cacao, quasi salata. Pere "appassite" e coperte da una spennellata di gelatina. Decorata con granella di pistacchi non tostati. Prezzo 24€ al kg.
La sensazione è che in laboratorio ci siano troppi cuochi con mani molto diverse. Alcuni con ottima mano, altri senza la minima capacità di dosare lo zucchero. E che di domenica producano molto velocemente ma con poca cura.
Consigliate le torte da forno.
Da rivalutare, ma non trovo che sia un indirizzo eccezionale e nemmeno che il rapporto q/p sia ottimo. Comunque onesto.

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog