fulvia ha scrittoSecondo me il gelato nei pozzetti ha maggiori garanzie di essere senza stabilizzanti ed additivi..... come lo faceva la mia lattaia una volta, con la Carpigiani che andava su e giù con la salamoia di sale..... ..Ma non vi siete mai chiesti come fanno a stare in piedi quei montarùcc di gelato delle vaschette che sbordano fuori...senza qualcosa che li sgùnfia su in piedi????
fulvia ha scrittoMa non vi siete mai chiesti come fanno a stare in piedi quei montarùcc di gelato delle vaschette che sbordano fuori...senza qualcosa che li sgùnfia su in piedi????
fulvia ha scritto[Se il gelato scende di temperatura anche di solo mezzo grado oltre la soglia critica e poi si ricongela, è da buttare perchè diventa ghiaccioso..
....Le banane!!!... Te lo rimantecano con un po' di emulsionanate e te lo servono tomorrow morning come se fosse appena fatto.......
Luca75 ha scrittoAnche a me sta sulle balle non vedere il gelato.. Però, dopo lunghe discussioni ed indagini, mi sono davvero convinto che siano meglio i pozzetti. Certo che si rischia che la temperatura sia troppo fredda: chi si sbatte a fare il gelato "faticoso" e senza doping, ha solo il freddo per conservarlo cremoso. Se il gelato scende di temperatura anche di solo mezzo grado oltre la soglia critica e poi si ricongela, è da buttare perchè diventa ghiaccioso.. Così per mangiare genuino, dobbiamo aspettare che si scongeli... Che palle.
Io mi sono convinto che, date le modiche quantità di gelato che mangio all'anno, chi se ne frega di un po' di doping. Basta che sia buono e della giusta consistenza... Ovviamente qui lo dico e qui lo nego!!
wieser ha scrittoLuca75 ha scrittoAnche a me sta sulle balle non vedere il gelato.. Però, dopo lunghe discussioni ed indagini, mi sono davvero convinto che siano meglio i pozzetti. Certo che si rischia che la temperatura sia troppo fredda: chi si sbatte a fare il gelato "faticoso" e senza doping, ha solo il freddo per conservarlo cremoso. Se il gelato scende di temperatura anche di solo mezzo grado oltre la soglia critica e poi si ricongela, è da buttare perchè diventa ghiaccioso.. Così per mangiare genuino, dobbiamo aspettare che si scongeli... Che palle.
Io mi sono convinto che, date le modiche quantità di gelato che mangio all'anno, chi se ne frega di un po' di doping. Basta che sia buono e della giusta consistenza... Ovviamente qui lo dico e qui lo nego!!
mi potresti dire un argomento valido per quale motivo sono meglio i pozzetti? sono pronto di smontare qualsiasi tesi....
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Moderatore: capohog