Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
117 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: gelaterie con pozzetti

da ratataplam il 23 ago 2013 11:10


Mmmm..pare proprio che il pozzetto sia la soluzione migliore per la conservazione del gelato.Sul fatto di vedere cio' che si mangia, ho sperimentato che non sempre cio' che si vede e' altrettanto buono.Di recente mi e' capitato di provare un nero fondente, di un bel colore scuro, ma dal gusto non altrettanto soddisfacente (sembrava quasi un cioccolato al latte).

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 23 ago 2013 14:32


Il problema del gelato al cioccolato fatto su base latte,per gli amanti del fondente sarebbe meglio farlo su base acqua,io devo ancora sperimentare...a breve!!!

Re: gelaterie con pozzetti

da manufood il 27 ago 2013 16:23


PDM ha scrittoIl problema del gelato al cioccolato fatto su base latte,per gli amanti del fondente sarebbe meglio farlo su base acqua,io devo ancora sperimentare...a breve!!!


vero, il fondente a base acqua tendenzialmente è meglio e si sta diffondendo anche se ne ho assaggiati alcuni a dir poco... "acquosi" :lol:

Re: gelaterie con pozzetti

da Ch il 30 ago 2013 20:58


PDM ha scrittoIl problema del gelato al cioccolato fatto su base latte,per gli amanti del fondente sarebbe meglio farlo su base acqua,io devo ancora sperimentare...a breve!!!


Da ciocco-dipendente non posso che confermare: una volta assaggiato il "sorbetto" al cioccolato, tutti gli altri gelati a con cacao o cioccolato ma a base di latte (anche se in bassa percentuale) non reggono il confronto

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 13 ott 2013 15:19


Immagine Arrivata!

Re: gelaterie con pozzetti

da figlidiputin il 25 ott 2013 16:24


Ieri oh mangiato un gelato che a vederlo semprava "mah! La solita schifezze" tutto plasticoso. INVECI era proprio buone!* Allora la domanda che io mi ponghe e' "sono io che sto invecchiande che non distingui piu' il vere dal falso,il perche' chi?, il come dove? OPPURE Forse questa nostra umanita' che c'e' ancora speranza per un gelate migliore,che dietro il velo di apparenze il futuro non e' piu' incerto? La risposta e' dentro di te: tu come la vedi?

*Per farvi che potete magari provare anche voi era gelateria Lentate 50 metri prima del cineteatro ars
:D

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 25 ott 2013 16:50


Immagine Prova questo e poi vedi....gelato al pistacchio di Bronte

Re: gelaterie con pozzetti

da fulvia il 26 ott 2013 10:52


Esercizio per la cervicale? :lol: :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 26 ott 2013 15:56


fulvia ha scrittoEsercizio per la cervicale? :lol: :lol: :lol:

Me la spieghi?So' tontarella...

Re: gelaterie con pozzetti

da donAttilio il 26 ott 2013 20:09


PDM ha scritto
fulvia ha scrittoEsercizio per la cervicale? :lol: :lol: :lol:

Me la spieghi?So' tontarella...

A me sembra che la foto sia "CAP0VOLTA" . . . probabilmente, la nostra fulvietta intende questo per esercizio per la cervicale.
Comunque, restiamo in trepidante attesa della sua versione/spiegazione :P :P :P :P :P

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 26 ott 2013 20:36


Non e' capovolta...

Re: gelaterie con pozzetti

da donAttilio il 27 ott 2013 07:57


PDM ha scrittoNon e' capovolta...

Allora sono "basito" 8) :oops: :shock:

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 27 ott 2013 09:01


Scusatemi,ma continuo a non capire,forse e' un po' storta,ma non direi capovolta,il bottone in acciaio della pala e' in alto,mi pare...boh,come non detto.La prossima volta evitero' di postare foto

Re: gelaterie con pozzetti

da fulvia il 27 ott 2013 11:59


Scusami..non volevo prenderti in giro... :wink: Ma io qui vedo il gelato e la paletta "in sospensione" come se la foto fosse al contrario! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: gelaterie con pozzetti

da donAttilio il 27 ott 2013 12:42


PDM ha scrittoScusatemi,ma continuo a non capire,forse e' un po' storta,ma non direi capovolta,il bottone in acciaio della pala e' in alto,mi pare...boh,come non detto.La prossima volta evitero' di postare foto


Posta, posta, posta . . . soltanto affrettati a mangiarlo il gelato, prima che coli :P :lol:

PS
Guarda che, io, da impenitente ghiottone, scherzo :wink:

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 27 ott 2013 15:32


Ti garantisco che non ha tempo per colare...sparisce in un batter d'occhio...

Re: gelaterie con pozzetti

da manufood il 30 ott 2013 12:11


la foto è capovolta ma basta ruotare lo schermo, quante storie! :mrgreen:

117 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron