Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
117 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 01 ago 2013 14:25


L'altra settimana ho fatto con il Simac ( prossimo anno la Musso,non si discute), ho fatto un gelato al pistacchio.l'indomani era ancora morbido,ovviamente tutto si basa su un buon bilanciamento di zuccheri..

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 01 ago 2013 20:42


PDM ha scritto prossimo anno la Musso,non si discute.


la mia è deceduta 5 anni fa dopo 18 anni di onorato servizio :) sono andato a Mortara...avevo una mezza idea di ricomprarla... :shock: :shock: mi è passata al volo. ordino gelati e sorbetti da un artigiano sotto casa mia, son buoni da Dio e bon.
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da fulvia il 01 ago 2013 23:59


primus ha scritto
PDM ha scritto prossimo anno la Musso,non si discute.


la mia è deceduta 5 anni fa dopo 18 anni di onorato servizio :) sono andato a Mortara...avevo una mezza idea di ricomprarla... :shock: :shock: mi è passata al volo. ordino gelati e sorbetti da un artigiano sotto casa mia, son buoni da Dio e bon.
Immagine


Perchè? :? A me non sembra cara...se consideri che una Simac ti costa sui 300€, la Musso è tutta in acciao inox e il compressore è più potente.... :o

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 09:01


fulvia ha scritto
primus ha scritto
PDM ha scritto prossimo anno la Musso,non si discute.


la mia è deceduta 5 anni fa dopo 18 anni di onorato servizio :) sono andato a Mortara...avevo una mezza idea di ricomprarla... :shock: :shock: mi è passata al volo. ordino gelati e sorbetti da un artigiano sotto casa mia, son buoni da Dio e bon.
Immagine


Perchè? :? A me non sembra cara...se consideri che una Simac ti costa sui 300€, la Musso è tutta in acciao inox e il compressore è più potente.... :o


fulvia una Musso professionale come quella che avevo io costa più di 1000 euro :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da capohog il 02 ago 2013 09:35


Ed invece il Pacojet dei poveri?!?

Immagine

96 cubic inch of good vibs

Re: gelaterie con pozzetti

da santippe28 il 02 ago 2013 09:49


Ellapeppa ma che è la macchina che sparaflescia fuori i gelati col bazooka ? :shock:

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 10:39


santippe28 ha scrittoEllapeppa ma che è la macchina che sparaflescia fuori i gelati col bazooka ? :shock:


è un oggetto per giochi sessuali estremi. lo usa con Bob il sabato sera quando ha la libera uscita dalla casa per anziani :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da santippe28 il 02 ago 2013 10:58


In effetti anche ricordando un vecchio post su un ferro da stiro per soli uomini , devo riconoscere che la maschialità del nostro grande Capo Hog prorompe ovunque anche negli elettrodomestici !!!!


Praimus , possiamo quindi dedurre che il pa(c)co jet dei poveri è l'alternativa estiva alla Preparazione H ? 8) :shock: :P

Re: gelaterie con pozzetti

da fulvia il 02 ago 2013 11:00


primus ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
PDM ha scritto prossimo anno la Musso,non si discute.


la mia è deceduta 5 anni fa dopo 18 anni di onorato servizio :) sono andato a Mortara...avevo una mezza idea di ricomprarla... :shock: :shock: mi è passata al volo. ordino gelati e sorbetti da un artigiano sotto casa mia, son buoni da Dio e bon.
Immagine


Perchè? :? A me non sembra cara...se consideri che una Simac ti costa sui 300€, la Musso è tutta in acciao inox e il compressore è più potente.... :o


fulvia una Musso professionale come quella che avevo io costa più di 1000 euro :roll:


Bah...io l'ultima volta che ho chiesto il preventivo mi sembrava sui 700€...ma forse ricordo male.... :? La figlia del titolare è una mia cliente....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 11:16


fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
PDM ha scritto prossimo anno la Musso,non si discute.


la mia è deceduta 5 anni fa dopo 18 anni di onorato servizio :) sono andato a Mortara...avevo una mezza idea di ricomprarla... :shock: :shock: mi è passata al volo. ordino gelati e sorbetti da un artigiano sotto casa mia, son buoni da Dio e bon.
Immagine


Perchè? :? A me non sembra cara...se consideri che una Simac ti costa sui 300€, la Musso è tutta in acciao inox e il compressore è più potente.... :o


fulvia una Musso professionale come quella che avevo io costa più di 1000 euro :roll:


Bah...io l'ultima volta che ho chiesto il preventivo mi sembrava sui 700€...ma forse ricordo male.... :? La figlia del titolare è una mia cliente....


quella nella foto costa 1000 euro. io ne avevo una più diciamo industriale...chiaramente aveva non so quanto anni...un blocco di acciaio da 2 tonnellate :shock: e cmq da 300 della simac a 700 è più del doppio.....ne vale la pena per fare un po di gelato?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da donAttilio il 02 ago 2013 16:41


Domandina per PDM; PRIMUS; FULVIA; CAPOHOG e SANTIPPE :
Ma scusatemi, è una giornata che la smenate con le vostre "macchine infernali", a tirarvela a chi ce l'ha più lunga, più larga, più costosa , meno costosa ma, quando degusterete, e ci racconterete dei gelati da voi prodotti :roll: . . . rischiano di sciogliersi con questo caldo, altrimenti 8) :P :lol: :wink:

Re: gelaterie con pozzetti

da manufood il 02 ago 2013 17:06


donAttilio ha scrittoDomandina per PDM; PRIMUS; FULVIA; CAPOHOG e SANTIPPE :
Ma scusatemi, è una giornata che la smenate con le vostre "macchine infernali", a tirarvela a chi ce l'ha più lunga, più larga, più costosa , meno costosa ma, quando degusterete, e ci racconterete dei gelati da voi prodotti :roll: . . . rischiano di sciogliersi con questo caldo, altrimenti 8) :P :lol: :wink:


Don mi perdoni ma ha posto male la domanda: quando ce li farete degustare i gelati da voi prodotti con l'ausilio delle vostre potenti macchine?
noi siamo qui pronti con le palette in mano... 8)

Re: gelaterie con pozzetti

da santippe28 il 02 ago 2013 17:22


Don io NON CE L 'HO !!! PRIMUS NON CE L'HA :shock: :shock:

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 02 ago 2013 17:32


Mi sono messa in contattocon la Musso e,se riesco con un sotterfugio a far entrare mio marito alla fiera Host di ottobre qui a Milano,me la prendo,devo solo convincerlo a venire e non fargli mangiare la foglia...poi in realta' il gelato lo mangia lui...Comunque ci sono 2 modelli per casa,quello della foto,che e' il modello Stella e fa piu' di 1 kg di gelato ( mi sembra 1.7 ) e una piu' poccola la Mini che ne fa 750 gr. Spero di spuntare un prezzo inferiore a quello su amazon..Primus me la consigli?Molti hanno preso la Nemox o come si chiama,ma non mi convince...mi tengo la Simac allora.E come neutri cosa usavi?Al corso il prof portava quello che usava nella sua gelateria,ma non ce ne ha mai parlato...io pensavo farina di semi di carrube per quelli a base latte e pectina LM per quelli a base acqua

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 17:43


PDM ha scrittoSpero di spuntare un prezzo inferiore a quello su amazon..Primus me la consigli?


non si può NON consigliare una Musso, sarebbe come non consigliare una ferrari...se non hai problemi a spendere 1000 euro comprala domani.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 17:44


santippe28 ha scrittoDon io NON CE L 'HO !!! PRIMUS NON CE L'HA :shock: :shock:


don si droga :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 17:45


manufood ha scrittoDon mi perdoni ma ha posto male la domanda: quando ce li farete degustare i gelati da voi prodotti con l'ausilio delle vostre potenti macchine?


quando muoverete il culo e verrete nei nostri ristoranti. pagando, ovviamente :lol: :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da manufood il 02 ago 2013 17:49


primus ha scritto
manufood ha scrittoDon mi perdoni ma ha posto male la domanda: quando ce li farete degustare i gelati da voi prodotti con l'ausilio delle vostre potenti macchine?


quando muoverete il culo e verrete nei nostri ristoranti. pagando, ovviamente :lol: :lol: :wink:


pagare è lecito, offrire è cortesia! :mrgreen:

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 17:55


manufood ha scritto
pagare è lecito, offrire è cortesia! :mrgreen:


pagare è d'obbligo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da santippe28 il 02 ago 2013 17:58


E assaggiare è mio dovere :wink:

117 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog