Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
117 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: gelaterie con pozzetti

da manufood il 02 ago 2013 18:15


santippe28 ha scrittoE assaggiare è mio dovere :wink:


zia se tu assaggi poi passiamo o io o franferrari a finire! :roll: :lol:

Re: gelaterie con pozzetti

da santippe28 il 02 ago 2013 18:40


Manu con tutto il bene che ti voglio , però perdonami Franferrari ha la precedenza , lui mi ha aiutato in momenti di grande difficoltà , quindi con lui ho un debito di riconoscenza !!!! :lol:

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 19:01


santippe28 ha scritto Franferrari ha la precedenza , lui mi ha aiutato in momenti di grande difficoltà quando ero disperata perchè non riuscivo a trovare un sexyshop che vendesse della manette leopardate per i miei giochi con claudiano.....

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 02 ago 2013 20:15


Prendo la mini o la Stella?Con la Stella si possono,eventualmente fare un quantitativo minore?Si possono fare piu' gelati uno dopo l'altro o bisogna aspettare che si raffreddi il motore

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 21:06


PDM ha scrittoPrendo la mini o la Stella?Con la Stella si possono,eventualmente fare un quantitativo minore?Si possono fare piu' gelati uno dopo l'altro o bisogna aspettare che si raffreddi il motore


non conosco quei modelli io avevo una industriale. cmq quando facevamo il gelato si riempiva la vasca e bon....boh...non ho mai avuto l'esigenza di fare piu vasche di gelato di fila. non posso aiutarti :(

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da donAttilio il 02 ago 2013 21:20


manufood ha scritto
donAttilio ha scrittoDomandina per PDM; PRIMUS; FULVIA; CAPOHOG e SANTIPPE :
Ma scusatemi, è una giornata che la smenate con le vostre "macchine infernali", a tirarvela a chi ce l'ha più lunga, più larga, più costosa , meno costosa ma, quando degusterete, e ci racconterete dei gelati da voi prodotti :roll: . . . rischiano di sciogliersi con questo caldo, altrimenti 8) :P :lol: :wink:


Don mi perdoni ma ha posto male la domanda: quando ce li farete degustare i gelati da voi prodotti con l'ausilio delle vostre potenti macchine?
noi siamo qui pronti con le palette in mano... 8)


Manu mi perdoni, ma LEI crede che ce li faranno degustare ? non VEDE che continuano a tergiversare con i modelli e i relativi costi, pur di NON arrivare al sodo.
Dalle mie parti si dice. . . siete dei plumoni 8)
Dalle SUE come si dice ?

PS
Ovviamente ho evidenziato il LEI in rosso per non essere da meno . . . di LEI :lol: :lol: :lol:

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 02 ago 2013 21:25


donAttilio ha scritto non VEDE che continuano a tergiversare con i modelli e i relativi costi, pur di NON arrivare al sodo.


noi facevamo solo la cannella per la zuppa di ciliegie, la crema e alla mela verde da servire col calvados. io per divertimento l'ho fatto al basilico e al parmigiano.
fine.

contento? così la smetti di rompere i coglioni al 2 d'agosto :lol: :lol: :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 02 ago 2013 21:30


Io per ora ho solo il banale Simac,quando diventero' proprietaria della Musso,allora vi potro' far gustare le mie produzioni.

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 02 ago 2013 21:31


primus ha scritto
PDM ha scrittoPrendo la mini o la Stella?Con la Stella si possono,eventualmente fare un quantitativo minore?Si possono fare piu' gelati uno dopo l'altro o bisogna aspettare che si raffreddi il motore


non conosco quei modelli io avevo una industriale. cmq quando facevamo il gelato si riempiva la vasca e bon....boh...non ho mai avuto l'esigenza di fare piu vasche di gelato di fila. non posso aiutarti :(

Usavi quella della foto?Quella e' il modello Stella...

Re: gelaterie con pozzetti

da donAttilio il 03 ago 2013 06:45


primus ha scritto
donAttilio ha scritto non VEDE che continuano a tergiversare con i modelli e i relativi costi, pur di NON arrivare al sodo.


noi facevamo solo la cannella per la zuppa di ciliegie, da offrire ai giocatori della Sampdoria :shock: , la crema e alla mela verde da servire col calvados. io per divertimento l'ho fatto al basilico e al parmigiano.
fine.

contento? così la smetti di rompere i coglioni al 2 d'agosto :lol: :lol: :wink: :wink:

Alla seconda partita di campionato, "la Zuppa" la offriremo noi alla Sampdoria :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: gelaterie con pozzetti

da primus il 03 ago 2013 08:01


PDM ha scritto
primus ha scritto
PDM ha scrittoPrendo la mini o la Stella?Con la Stella si possono,eventualmente fare un quantitativo minore?Si possono fare piu' gelati uno dopo l'altro o bisogna aspettare che si raffreddi il motore


non conosco quei modelli io avevo una industriale. cmq quando facevamo il gelato si riempiva la vasca e bon....boh...non ho mai avuto l'esigenza di fare piu vasche di gelato di fila. non posso aiutarti :(

Usavi quella della foto?Quella e' il modello Stella...


non se se adesso ci sia differenza tra quelle professionali e non, cmq si era praticamente identica a quella, meni rifinita e più grezza nei lineamenti ma le musso professionali non hanno molti aggeggi...metti gli ingredienti, premi il pulsante e fa il gelato :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 03 ago 2013 08:17


Allora fa per me che sono imbranata...schissa botton salta macacaco e' l'ideale!

Re: gelaterie con pozzetti

da manufood il 06 ago 2013 13:32


PDM ha scrittoIo per ora ho solo il banale Simac,quando diventero' proprietaria della Musso,allora vi potro' far gustare le mie produzioni.


attendiamo allora la tua Musso. :mrgreen:

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 06 ago 2013 14:28


Immagine Anch'io,per ora si va con la Simac...oggi ho prodotto gelato al pistacchio,ieri stracciatella e nocciola..

Re: gelaterie con pozzetti

da fulvia il 06 ago 2013 17:05


Se vai su Kijiji il sito delle vendite dell'usato c'è una Musso Mini Lussino nuova (doppio regalo di nozze immagino) a 460€.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 06 ago 2013 20:26


Grazie,ma sto' facendo un pensierino per la Musso..

Re: gelaterie con pozzetti

da fulvia il 06 ago 2013 22:42


PDM ha scrittoGrazie,ma sto' facendo un pensierino per la Musso..


Appunto! :o Quella è la Musso che fa 750 gr. di gelato....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 07 ago 2013 06:45


La Mini fa 750 gr di gelato,la Stella ne fa oltre 1 kg. Ed e' quest'ultima a cui sto' pensando...

Re: gelaterie con pozzetti

da fulvia il 07 ago 2013 16:36


PDM ha scrittoLa Mini fa 750 gr di gelato,la Stella ne fa oltre 1 kg. Ed e' quest'ultima a cui sto' pensando...


Parlando con Annalisa Musso, la proprietaria, mi diceva che anche per una piccola ristorazione come la mia era sufficiente il modello da 1kg, in quanto la macchina è in condizioni di fare 1 kilo di gelato ogni 40', per cui, a meno che non volessi una grande quantità di gelato a disposizione subito, avevo la possibilità di avere più gusti in breve tempo e di facile smaltimento..... Credo che per un'utenza domestica i 750 gr. ogni 40' siano sufficienti....in un paio d'ore con le basi già pronte avresti 3 gusti per un totale di 2,200 circa di gelato...non è poco! :o

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: gelaterie con pozzetti

da PDM il 07 ago 2013 20:11


Se trovo i biglietti ( la Musso forse me li invia) andro' all'Host a Milano per vederle dal vivo..

117 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog