Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

cono o coppetta?

da luc83 il 22 set 2010 23:39


premettendo che per me il gelato è esclusivamente sul cono, noto che certi prendono il cono ma poi mangiano il gelato con il cucchiaino, altri prendono la coppetta e lo leccano, voi di che parrocchia siete?

da Luca75 il 23 set 2010 00:00


Io coppetta se mi siedo e cono se cammino. Se sono in una strada affollata tendo a usare il cucchiaino almeno per lavorare i fianchi che altrimenti mi colano sulla camicia. Poi passo alla lingua quando le dimensioni sono più consone alle mie parvenze signorili.
Se nessuno mi vede vado subito di lingua peggio di Cicciolina.
In realtà, se vendono quel cono schifoso tipo ostia-cialda, preferisco la coppetta-- Se mi danno il cono quello biscottato e bisunto, allora sì---

da capohog il 23 set 2010 07:48


Sarei amante del cono ma barba e baffi impongono scelte più caute! :shock:

Scelta non praticata un paio di giorni fa causa sacchetto pieno di libri con il risultato di tornare in ufficio col gelato un po' dappertutto, stile bambino delle elementari Per intenderci :shock: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 23 set 2010 10:07


Luca75 ha scrittoIn realtà, se vendono quel cono schifoso tipo ostia-cialda, preferisco la coppetta-- Se mi danno il cono quello biscottato e bisunto, allora sì---


anch'io preferisco il cono biscottoso, è tutto un altro vivere.

il cucchiaino non mi serve, ormai ho esperienza nel campo :shock: :oops:

da santippe28 il 23 set 2010 15:16


coppetta , il cono non mi va tanto neppure se la cialda è superlativa e poi ho gli stessi problemi del capo ( anche senza barba e baffi ! ) :wink:

da nebbiolo75 il 23 set 2010 17:27


Luca75 ha scrittoIo coppetta se mi siedo e cono se cammino. Se sono in una strada affollata tendo a usare il cucchiaino almeno per lavorare i fianchi che altrimenti mi colano sulla camicia. Poi passo alla lingua quando le dimensioni sono più consone alle mie parvenze signorili.
Se nessuno mi vede vado subito di lingua peggio di Cicciolina.
In realtà, se vendono quel cono schifoso tipo ostia-cialda, preferisco la coppetta-- Se mi danno il cono quello biscottato e bisunto, allora sì---


Io invece proprio il contrario :-D cono se mi siedo e coppetta se cammino, perché con il cono sono peggio dei bambini dell'asilo, mi imbratto tutto, quindi è meglio che me lo mangio seduto e sto più attento. La coppetta invece mentre cammino non mi dà noia, riesco a gestirla meglio.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 23 set 2010 17:38


Eri tu quello dell'etichetta?
Sempre il solito spilorcio! Così, paghi meno la seduta dal gelataio, e ti freghi la coppetta di metallo se cammini..... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 23 set 2010 17:54


ho capito che questo è un forum di sbrodoloni 8) :lol:

da capohog il 23 set 2010 18:08


luc83 ha scrittoho capito che questo è un forum di sbrodoloni 8) :lol:



Non sai quanto! Son riuscito a sporcarmi di gelato o creme assortite di brioches, i calzini, la fodera della cravatta, l'interno di un cappotto, il cavallo dei pantaloni e così via... :cry:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 23 set 2010 18:15


anche il compagno di mia mamma è impedito con il cono.

una volta lo prese solo per farci compagnia ma non riusciva a stare al passo con lo scioglimento del gelato. Si trovava sul sedile posteriore dell'auto, io finisco il mio e metto in moto, ad un certo punto sento una mezza imprecazione! Per non sporcarsi il vestito aveva abbassato il finestrino e aveva messo il cono fuori, non tenendo conto dello spostamento d'aria, e addio gelato!!! un fenomeno!!! :lol:

da Bob il 23 set 2010 18:30


Pensa a quello della macchina che ti seguiva...... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Ch il 23 set 2010 20:02


Come dicevo di là, dipende un po' dalla fame e dal cono disponibile. Quelli finti e di polistirolo in genere li evito. E poi, devo ammettere che ho la convinzione che nella coppetta, a parità di costo, ci stia più gelato :oops: (ma penso proprio che sia una mia fissa...).

In ogni caso, l'ideale è il cono! Anche se poi io, più che leccare il gelato, lo mordo proprio e lo finisco subito...

da nebbiolo75 il 23 set 2010 21:50


Bob ha scrittoEri tu quello dell'etichetta?
Sempre il solito spilorcio! Così, paghi meno la seduta dal gelataio, e ti freghi la coppetta di metallo se cammini..... :wink:


E...sei tu quello contro Grom vero? Beh, sai com'è, dopo 3,5 euro per un gelato, cavolo, altro che coppetta mi porto via....mi metto sulle spalle anche la commessa :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 23 set 2010 23:02


Bob ha scrittoPensa a quello della macchina che ti seguiva...... :lol: :lol:


gli avrà dato del pirla come abbiamo fatto mia madre ed io ;)

da luc83 il 23 set 2010 23:04


a proposito di grom: oggi alla prova del cuoco ha presentato il gusto del mese di ottobre ossia base di ricotta di pecora, composta di fichi e granella di mandorle tostate...l'idea mi stuzzica

da nebbiolo75 il 24 set 2010 08:54


luc83 ha scrittoa proposito di grom: oggi alla prova del cuoco ha presentato il gusto del mese di ottobre ossia base di ricotta di pecora, composta di fichi e granella di mandorle tostate...l'idea mi stuzzica


Spero non sia pesante e coprente come lo zabaione al passito :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 24 set 2010 13:07


nebbiolo75 ha scritto
luc83 ha scrittoa proposito di grom: oggi alla prova del cuoco ha presentato il gusto del mese di ottobre ossia base di ricotta di pecora, composta di fichi e granella di mandorle tostate...l'idea mi stuzzica


Spero non sia pesante e coprente come lo zabaione al passito :-)


ahah la versione primaverile con base yogurt, uvetta e granella di mandorle era proprio buona...mi toccherà provare 8)

da Bob il 24 set 2010 15:51


luc83 ha scrittoa proposito di grom: oggi alla prova del cuoco ha presentato il gusto del mese di ottobre ossia base di ricotta di pecora, composta di fichi e granella di mandorle tostate...l'idea mi stuzzica

Bè, non so come stia con le mandorle, ma ricotta e gocce di cioccolato assieme a fichi freschi ben gelati è uno degli accostamenti meglio riusciti che io abbia mai mangiato.
Era un dessert di un ristorante a Desenzano, speduto nella campagna. Irrorato da un goccino di rhum.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 25 set 2010 03:17


Bob ha scritto
luc83 ha scrittoa proposito di grom: oggi alla prova del cuoco ha presentato il gusto del mese di ottobre ossia base di ricotta di pecora, composta di fichi e granella di mandorle tostate...l'idea mi stuzzica

Bè, non so come stia con le mandorle, ma ricotta e gocce di cioccolato assieme a fichi freschi ben gelati è uno degli accostamenti meglio riusciti che io abbia mai mangiato.
Era un dessert di un ristorante a Desenzano, speduto nella campagna. Irrorato da un goccino di rhum.


ma che bel dessert, spettacolare soprattutto per il goccio di rum! 8)

a proposito di ficO, (Primus ho detto ficO), ieri ho provato il gusto ficO nella mia gelateria di fuducia...ma che buono, sembrava che avessero usato quelli che colgo da mia nonna sulla pianta!

da fabibilla il 02 ott 2010 17:25


Bob ha scritto
luc83 ha scrittoa proposito di grom: oggi alla prova del cuoco ha presentato il gusto del mese di ottobre ossia base di ricotta di pecora, composta di fichi e granella di mandorle tostate...l'idea mi stuzzica

Bè, non so come stia con le mandorle, ma ricotta e gocce di cioccolato assieme a fichi freschi ben gelati è uno degli accostamenti meglio riusciti che io abbia mai mangiato.
Era un dessert di un ristorante a Desenzano, speduto nella campagna. Irrorato da un goccino di rhum.



in Romagna squaquero e fichi,cioccolato grattato e annaffio abbondante di Albana,è un'usanza comune

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron