Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Panettone a Milano

da orio91 il 17 nov 2010 19:00


Dove ordinarlo?
Ne avevo preso uno ad arluno l'anno scorso era notevole
ma ora non credo di riuscire a trovarlo troppo tardi

da Luca75 il 17 nov 2010 19:38


Prova a leggere qui: http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=10680

Comunque io quest'anno mi regolo così: visita a Re Panettone e selezione del mio "best". Poi ordine ed acquisto (che si potrebbe già fare la scorta lì ad un prezzo politico, ma poi mi rimane nel cellophane per un mese!!)

da scogghi il 18 nov 2010 00:32


Ecco il programma
Sarà una giornata impegnativa, io pensavo di andare domenica nel primo pomeriggio e poi di seguito qui

:P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Luca75 il 18 nov 2010 00:50


scogghi ha scrittoEcco il programma
Sarà una giornata impegnativa, io pensavo di andare domenica nel primo pomeriggio e poi di seguito qui

:P

Davvero una giornatina impegnativa!!! Peccato che, a due settimane non sia ancora disponibile l'elenco degli espositori... Nè il prezzo. E' stato così anche l'anno scorso? Perchè alla cieca non so se ci andrei..

da scogghi il 18 nov 2010 02:21


Luca75 ha scritto
scogghi ha scrittoEcco il programma
Sarà una giornata impegnativa, io pensavo di andare domenica nel primo pomeriggio e poi di seguito qui

:P

Davvero una giornatina impegnativa!!! Peccato che, a due settimane non sia ancora disponibile l'elenco degli espositori... Nè il prezzo. E' stato così anche l'anno scorso? Perchè alla cieca non so se ci andrei..


Ma parli dei panettoni o dei vini :?: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Luca75 il 19 nov 2010 00:11


Parlo dei Panettoni.. Non si sa nemmeno quali pasticcerie espongono...
Perchè se c'è solo roba come Ungaro, ci vadano gli altri :lol:

da scogghi il 19 nov 2010 01:19


Vediamo se salta fuori qualcosa nei prossimi giorni :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da lav il 19 nov 2010 17:29


Luca75 ha scrittoParlo dei Panettoni.. Non si sa nemmeno quali pasticcerie espongono...
Perchè se c'è solo roba come Ungaro, ci vadano gli altri :lol:


Chell'è Ungaro? Perdonate l'ignoranza... :oops:

da bunny46 il 19 nov 2010 17:35


lav ha scritto
Luca75 ha scrittoParlo dei Panettoni.. Non si sa nemmeno quali pasticcerie espongono...
Perchè se c'è solo roba come Ungaro, ci vadano gli altri :lol:


Chell'è Ungaro? Perdonate l'ignoranza... :oops:


La succursale di Tiffany vicino a piazza Udine a Milano :D :D

da Luca75 il 19 nov 2010 19:48


bunny46 ha scritto
La succursale di Strippoli vicino a piazza Udine a Milano :D :D

:lol: :lol:

da giuanin il 26 nov 2010 10:46


alla buon'ora

http://www.repanettone.it/RePanettone/r ... _2010.html


panettoni in vendita al prezzo "speciale" di 19 euro al chilo (gli anni scorsi costavano 18 )

per la cronaca alla Esselunga: Loison al prosecco 750 gr. 10 euro (13,30 al kg), al mandarino 750 gr. 12 euro (16 al kg), tradizionale 3 kg 35 euro (11,70 al kg)

per dire che non è un prezzo poi così "speciale", sebbene certo inferiore a quelli dei panettoni artigianali venduti in negozio

.

da Luca75 il 27 nov 2010 02:55


giuanin ha scrittoalla buon'ora

http://www.repanettone.it/RePanettone/r ... _2010.html

.


Qualcuno vede nomi interessanti? Qualcuno che conoscete nei fuori milano? A me non pare una lista entusiasmante.. Propongo che se qualcuno conosce qualcuno degli espositori e lo ritiene interessante lo segnali agli altri, perchè quaranta assaggi sono troppi!!
BIASETTO, Padova, Cento (FE), Bruxelles, Woluwe-Saint-Pierre BELGIO Vediamo cosa propone questo dandy internazionale?
BOUTIQUE DEL DOLCE (A. Zoia), Concorezzo MB, Cologno Monzese (il solo passaggio davanti alla vetrina di Cologno Monzese mi ha portato a scappare senza nemmeno assaggiare.. Mi sono perso qualcosa di buono?). Perchè qualche premio il vecchio lo aveva vinto. Ma ho paura che ora ci siano figli e nipoti al timone..
CRISTALLI DI ZUCCHERO (M. Rinella), Roma
Ho letto una recensione.. Forse qualcuno celebrava il loro macarons?
DALL’OMO, Verona Mai sentiti...
GIOVANNI PINA, Trescore Balneario BG (il presidente dei maestri pasticceri italiani... Buona mano con la pasticceria mignon. Una volta ho dovuto riportargli indietro una torta tanto era stantia..)
MERLO (M. Bonanomi), Pioltello MI (qualcuno lo conosce? Mi verrebbe comodo)
QUATTRO MASTRI (M. Mignacca), Milano (mi ispira il nome.. ?!)
UNGARO, Milano (aperitivi per sessantenni alcolizzate)

da fulvia il 27 nov 2010 20:31


Io conosco Morandin di St Vicent con il quale ho fatto un corso sulle paste lievitate con lievito madre.....I panettoni fatti con lui li ho cotti nel forno all'Oca e il profumo si sentiva anche nel parcheggio...... :roll:
luca Montersino di "Golosi di salute" è specializzato in prodotti per intolleranti al glutine e al lattosio con una produzione (golosi di salute appunto) non ho assaggiato i suoi lievitati, ma la biscotteria che attualmente produciamo per il ns. negozio arriva da una serie di sue ricette..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da bunny46 il 21 dic 2010 11:59


Sabato scorso ho mangiato il panettone "Cova", non la pasticceria di via Montenapoleone ma quella omonima, ma che non centra nulla se non il nome, di viale Monza (Milano): è veramente buono, ricco di canditi e uvetta e costa circa 10 euro al kg.

da Luca75 il 21 dic 2010 12:36


10 eu al kg in padticceria??? ed è pure buono? per quella cifra è un affare. sicura che lo faccviano lloro e nonnrivendano un "artigianale all'iingrosso".. come fanno quasi tutti con le cioccolate per intenderci

da bunny46 il 21 dic 2010 12:53


Luca75 ha scritto10 eu al kg in padticceria??? ed è pure buono? per quella cifra è un affare. sicurO che lo faccviano lloro e non rivendano un "artigianale all'iingrosso".. come fanno quasi tutti con le cioccolate per intenderci

Conosco quella pasticceria da quando sono nato (64 anni fa) poichè mia nonna abitava a pochi metri (via Popoli Uniti) e ti assicuro che ha sempre fatto cose buone a prezzi modici, comunque distribuiscono anche in giro: sabato l'ho mangiato ad Aosta preso in un supermercato :shock:
Comunque le piccole pasticcerie crescono: 15 giorni fa ho visto a Parigi ai magazzini Lafayette Gourmet (alimentari sciccosi) il panettone della pasticceria Cervo di Biella, a Parigi 15 euro kg, a Biella 5,90.

da santippe28 il 21 dic 2010 13:33


mmh , conosco quel Cova , ho qualche dubbio che sia veramente artigianale , ricordo fino a qualche anno fa quando lo comprava mio papi che era un buon panettone , più che dignitoso.

da scogghi il 22 dic 2010 17:05


Si, anch'io ho assaggiato quel (Cova) (panettone della società dell'anno scorso) sinceramente non mi è piaciuto proprio per nulla :? e anche sull'artigianale qualche dubbio ce l'ho :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da santippe28 il 22 dic 2010 17:13


cmq. tranquilli , mi è appena stato recapitato un cesto natalizio in cui ce n'è uno ! quindi farovvi sapere , degusterò con grande impegno e concentrazione :wink:

Re: Panettone a Milano

da rinco il 22 dic 2010 17:18


orio91 ha scrittoDove ordinarlo?
Ne avevo preso uno ad arluno l'anno scorso era notevole
ma ora non credo di riuscire a trovarlo troppo tardi

Quello di Arluno e' il N.1
consiglio a due passi da Milano la panetteria Locatelli di Motta Visconti kg 1 €21 eccezionale veramente.

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog