Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Dolci a Milano secondo Vivimilano

da lav il 06 dic 2010 23:35


Cari Mangioni vi sfido :lol:
Settimana scorsa è stato pubblicato su vivimilano un elenco di pasticcerie (anche se alcuni mi sono parsi più alimentari che vendono dolciumi) etnici. Se qualcuno di voi l'ha letto mi sa dire se siano posti che meritano o se sia il solito elenco stilato a cacchio?

Ma arriviamo alla "sfida"... uno di questi posti, un certo SugarTree dalle parti di viale Piave, fa anche la Dobos Torte ungherese, cosa che l'ha reso la mia ufficiale prossima tappa non appena avrò un po' smaltito tutti i dolci natalizi e prenatalizi. Qualcuno di voi lo conosce? Ma soprattutto: qualcuno di voi ha mai mangiato la DobosTorte (magari a Milano)?

ps: trovato il link
http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 1005.shtml

Re: Dolci a Milano secondo Vivimilano

da zandet2 il 07 dic 2010 00:26


lav ha scrittoMa soprattutto: qualcuno di voi ha mai mangiato la DobosTorte

Si!

Immagine

da Gerbeaud, a Budapest... :wink:

Re: Dolci a Milano secondo Vivimilano

da Sabryli il 07 dic 2010 02:02


lav ha scrittoCari Mangioni vi sfido :lol:
Settimana scorsa è stato pubblicato su vivimilano un elenco di pasticcerie (anche se alcuni mi sono parsi più alimentari che vendono dolciumi) etnici. Se qualcuno di voi l'ha letto mi sa dire se siano posti che meritano o se sia il solito elenco stilato a cacchio?

Ma arriviamo alla "sfida"... uno di questi posti, un certo SugarTree dalle parti di viale Piave, fa anche la Dobos Torte ungherese, cosa che l'ha reso la mia ufficiale prossima tappa non appena avrò un po' smaltito tutti i dolci natalizi e prenatalizi. Qualcuno di voi lo conosce? Ma soprattutto: qualcuno di voi ha mai mangiato la DobosTorte (magari a Milano)?

ps: trovato il link
http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 1005.shtml


dello SugarTree ho sempre visto solo la vetrina passando da quelle parti. Diverse torte in vetrina, ma non quella che citi. Magari me la sono persa. Se ci fai un giro, poi raccontaci ..

da zandet2 il 07 dic 2010 09:44


Vabbè, torniamo seri :roll:

Ho fatto un po' di ricerce 'ncoppa a 'nternet, ma la situazione a Milano sembra poco promettente.
L'unico riferimento che ho trovato è il negozio altoatesino Delicatessen in via Torino, che secondo la loro presentazione dovrebbe proporre anche la Dobos Torte (vedi sito e questo articolo); altrimenti, prova a contattare direttamente l'ufficio del turismo ungherese, magari loro colti da nostalgia di casa hanno qualche indirizzo da consigliarti.

In alternativa, un paio di indirizzi di ristoranti ungheresi trovati sul mangione: Riservino Ungherese e Kisciarda.

Ciao

da lav il 07 dic 2010 12:34


zandet2 ha scrittoVabbè, torniamo seri :roll:



E perché dovresti? :lol:
Comunque grazie mille per le segnalazioni, me le segno!

da Ch il 07 dic 2010 21:09


Ammetto di non essere per niente ferrata sulle pasticcerie, però ho sperimentato alcuni dei dolci di sugartree e direi che ne è sempre valsa la pena!

Per quanto riguarda la DUREE, se vi piacciono i macarons, vale davvero la pena si provarli, anche se prenderli a parigi è sempre un'altra cosa.......

da Luca75 il 08 dic 2010 04:43


Ho visto un articolo du dissapore che parlava dei macarons a Milano.. Valgono davvero la pena o sono una robba commerciale?
PS quali consigli?
Pasticcerie etniche a milano.. Davvero un tema interessante..
Qualcuno ne sa?

da Ch il 08 dic 2010 18:59


Luca75 ha scrittoHo visto un articolo du dissapore che parlava dei macarons a Milano.. Valgono davvero la pena o sono una robba commerciale?
PS quali consigli?
Pasticcerie etniche a milano.. Davvero un tema interessante..
Qualcuno ne sa?


Se vuoi provare i macarons a milano, direi di andare senza ombra di dubbio su quelli della durée. Però chiedere consigli a me su quale "gusto" di macaron scegliere beh... cosa potrei rispondere se non cioccolato?!
:lol:
In ogni caso, a me i macarons non piacciono più di tanto...

da fulvia il 09 dic 2010 00:47


Ladurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 09 dic 2010 20:03


fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:

da Ch il 09 dic 2010 20:31


fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:


Hai ragione, chiedo scusa :(

Parigi è letteralmente divisa in due per quanto riguarda i macarons, è una dura battaglia tra la durée (storico) e pierre hermé (moderno)!

da fulvia il 09 dic 2010 20:43


Luca75 ha scritto
fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:



....Io i macarons me li faccio dammmè... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 10 dic 2010 00:05


fulvia ha scritto
Luca75 ha scritto
fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:



....Io i macarons me li faccio dammmè... :roll: :roll:


Io sono molto bravo a mangiarli.. Purtroppo non ho le tue manine d'oro con la "frusta".. Da dolci :lol:

da fulvia il 10 dic 2010 01:43


Luca75 ha scritto
fulvia ha scritto
Luca75 ha scritto
fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:



....Io i macarons me li faccio dammmè... :roll: :roll:


Io sono molto bravo a mangiarli.. Purtroppo non ho le tue manine d'oro con la "frusta".. Da dolci :lol:


Vieni giù che ti "imparo" a fare il macarronage.....n'est pas difficile..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 10 dic 2010 02:22


:lol: SLURP

da scogghi il 10 dic 2010 11:22


Luca75 ha scritto
fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:


Tieni conto che uno costa quanto un big mac :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da zandet2 il 10 dic 2010 12:06


scogghi ha scritto
Luca75 ha scritto
fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:


Tieni conto che uno costa quanto un big mac :roll: :roll:


E tenete conto che quando li comprate vi rifilano una mezza "sòla"; questi gioielli di pasticceria sono fatti nel Principato di Monaco e poi rivenduti a Milano, leggete questo articolo, scritto da Visintin...

Se l'avesse fatto una pasticceria normale, sarebbe durata due mezze giornate, qui il marketing è talmente spinto che invece è diventato l'evento dell'anno.

da Luca75 il 10 dic 2010 18:55


scogghi ha scritto
Luca75 ha scritto
fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:


Tieni conto che uno costa quanto un big mac :roll: :roll:


Bah penso che gli insegnamenti della Fulvia valgano molto di più :wink:
Però sai quanti big mac devo lanciare nelle fauci della petulessa?

da fulvia il 10 dic 2010 19:57


Luca75 ha scritto
scogghi ha scritto
Luca75 ha scritto
fulvia ha scrittoLadurèè...il pasticcere si chiama Ladureè..... :wink:

...ma io preferisco quelli di Pierre Hermè....anche se a Milano se ne escono tutti con ste scatoline manco fossero da Cartier...... :roll:

Li hai già provati? Infatti penso che me li farò regalare per Natale da una maniaca del fashion che conosco molto bene... :wink:


Tieni conto che uno costa quanto un big mac :roll: :roll:


Bah penso che gli insegnamenti della Fulvia valgano molto di più :wink:
Però sai quanti big mac devo lanciare nelle fauci della petulessa?


....qui sarebbe come a casa....abbiamo in carta il Mc Foie gras.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 10 dic 2010 22:31


Ehehe.. Credevo che scherzassi... Osti come faccio a resistere :oops: :roll: :wink:
PS.come mai sul sito non metti i prezzi dei piatti e la carta vini?

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron