Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Macarons di Ladurée

da Luca75 il 24 dic 2010 03:09


Ho ricevuto in anticipo un antipasto di regali di Natale, con i quali ho fatto colazione stamattina e spuntino di mezzanotte, stanotte :roll:

La Petulina amorosa (du du da da da) ha fatto la fila e mi ha accontentato. La confezione è più bella del pasticcino. Pasticcino che costa due euro al pezzo (ma va da via i ciap!!!... Solo perchè è un regalo e nella vita bisogna pur assaggiare un dolce tanto famoso e di moda.. O no? No? no...).
Capirai la pasticceria francese: solo macarons e cioccolata in tavolette. Mezz'ora di coda per sti due dischetti.. Tra due mesi chiudono.
Detto questo, l'assaggio del mattino è stato stucchevole. Poi ho letto sulle istruzioni che vanno mangiati freddi di frigo e li ho riprovati la sera. Fantastici, uno o due in particolare.. Un esempio lampante di come la temperatura di servizio sia importante anche nei dolci..
In effetti, robba da gastrofanatici modaioli. Lasciamo i macarons ai Dissaporados :wink:

da lav il 30 mar 2011 17:51


Oggi su Vivimilano è segnalata una pasticceria di via Mac Mahon che vende i macarons. Se interessa... io di certo non vado a verificare visto che manco le meringhe riesco a mangiare :lol:

Re: Macarons di Ladurée

da Sabryli il 30 mar 2011 17:55


Luca75 ha scrittoHo ricevuto in anticipo un antipasto di regali di Natale, con i quali ho fatto colazione stamattina e spuntino di mezzanotte, stanotte :roll:

La Petulina amorosa (du du da da da) ha fatto la fila e mi ha accontentato. La confezione è più bella del pasticcino. Pasticcino che costa due euro al pezzo (ma va da via i ciap!!!... Solo perchè è un regalo e nella vita bisogna pur assaggiare un dolce tanto famoso e di moda.. O no? No? no...).
Capirai la pasticceria francese: solo macarons e cioccolata in tavolette. Mezz'ora di coda per sti due dischetti.. Tra due mesi chiudono.
Detto questo, l'assaggio del mattino è stato stucchevole. Poi ho letto sulle istruzioni che vanno mangiati freddi di frigo e li ho riprovati la sera. Fantastici, uno o due in particolare.. Un esempio lampante di come la temperatura di servizio sia importante anche nei dolci..
In effetti, robba da gastrofanatici modaioli. Lasciamo i macarons ai Dissaporados :wink:


in realtà il negozio è ancora aperto ..

li ho assaggiati sia freddi di frigo sia a temperatura ambiente. li preferisco "tiepidi" .. :lol:

da Luca75 il 30 mar 2011 21:15


Beh, sono contento per loro.. Due curiosità.. Hanno abbassato un po' i prezzi ora che la novità si è esaurita? Hanno cominciato a mettere qualche dolce in vetrina oltre ai macarons e al cioccolato?

PS: Polemica!! :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:

da butter_fly il 31 mar 2011 09:49


io li ho assaggiati a parigi, sia quelli di ladurée che quelli di hermé. questi ultimi sono superiori, secondo me, per niente stucchevoli ma buonissimi. comunque i macarons non sono di certo i miei dolcetti preferiti. sono carini a vedersi (benché pieni di coloranti :twisted: ) ma un bombolone alla crema per me è sempre preferibile :lol:

però i macarons al foie gras e cioccolato di pierre hermé mi hanno shockata


da Luca75 il 01 apr 2011 18:21


Ecco cosa farò la prossima volta che vado a Parigi! A proposito, hai il nome di qualche altra pasticceria? Più buone e meno famose sono, meglio è! :lol:

da butter_fly il 01 apr 2011 18:42


certo 8) è buona la pasticceria berko vicino a montmartre, specializzata in cupcake


da Paulyste il 01 apr 2011 20:24


Luca75 ha scrittoEcco cosa farò la prossima volta che vado a Parigi! A proposito, hai il nome di qualche altra pasticceria? Più buone e meno famose sono, meglio è! :lol:


Ma la petula li mangia anche se non sono griffati? :P

da Luca75 il 02 apr 2011 09:30


Me ne vado da solo in Francia. A trovare una cara amica :wink:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron