Bob ha scrittoBè, riconosco che la meringata farcita di marron glaces è quasi il top. Ma, come per i formaggi, è difficile fare una graduatoria: il pasticcere sotto casa dei miei genitori fa una torta greca quale non sono mai riuscito a mangiare altrove, e potrei uccidere, per quella. Ma dove mettiamo la frolla con farcitura di cioccolato e marmellata di amarene? Quasi un delirio. E gli struffoli ben fatti, fritti nella sugna? La cassata col naspro come si deve, morbido e pur cristallino?
Ho fame.
Luca75 ha scrittoBob ha scrittoBè, riconosco che la meringata farcita di marron glaces è quasi il top. Ma, come per i formaggi, è difficile fare una graduatoria: il pasticcere sotto casa dei miei genitori fa una torta greca quale non sono mai riuscito a mangiare altrove, e potrei uccidere, per quella. Ma dove mettiamo la frolla con farcitura di cioccolato e marmellata di amarene? Quasi un delirio. E gli struffoli ben fatti, fritti nella sugna? La cassata col naspro come si deve, morbido e pur cristallino?
Ho fame.
@Bob: dai, dai, dai... Indirizzo (del pasticcere nè, non di mamy)
Anche per me il dolce per antonomasia è il tiramisù. Certo non il più buono.. Ma è sempre quello che mamma preparava ed al quale sono più legato. O forse no... La burrosa e profumatissima ciambella della compianta nonna Luisa...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog