Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Torte al cioccolato

da fracina il 13 set 2012 22:54


Ciaoo Mangioni,
stamane, prima di riprendere il treno, mi son fermata da Shocolat vicino Cadorna. Avevo voglia di torte. Ho comprato 3 fette: crostata cioccolato bianco e crema, crostata cioccolato pere e pinoli e torta pistocchi classica. Premesso che di solito non amo le torte troppo cicoolatose, ma oggin necessitavo per altri motivi di carenza...la prima l'ho trovata buona, ma di ciocco bianco c'eran solo alcune goccine qua e là(mi sara' piaciuta per quello??). La secnda bocciata. I pinoli non volevan dire nulla, la crema era insulsa e la pasta frolla molliccia. Pistocchi la ricordavo meglio. Le porzioni abbondanti, 4 Euro fetta da asposto però nonè un regalo.
Altri posti o altre ricette di torte cioccolatose?Credo che da qui a ottobre me ne ucciderò.......:(

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da Ch il 16 set 2012 20:56


Pr sentito dire, ti cito la California Bakery, con la sua "triple chcolate cake". Altrimenti, direi che è assolutamente da nominare la pasticceria del maestro cioccolataio Ernst Knam, in via anfossi (zona monte nero - porta romana)

da fracina il 18 set 2012 15:30


Knam ci son stata. Una volta che son tornata da cina ed ero in vena.Ho preso 5 piccole tortine.Una meglio dell'altra. Lì si vola altissimi!!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da PDM il 18 set 2012 18:55


Ma quale e' la tua preferita?Prossima settimana vorrei preparare per il compleanno di Marco la setteveli o qualcosa di simile,lui adora la nocciola.

da fracina il 20 set 2012 22:04


Mi ricordo la crostata con frolla al ciocco e crema fondente con lamponi o ciliege(non ricordo bene)
Se fai la 7 veli e ti serve un tester, vengo iooooo!!!!!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da maxb. il 21 set 2012 10:49


fra, tu che abiti a rancio, i un attimo arrivi a lugano, nei retro della piazza del municipio c'è munger http://www.mtpromozione.it/munger/
che è un altro pianeta. Caro ma fanno delle torte che non ti dico....

da fracina il 21 set 2012 11:02


Ciao Maxxx,
come pensi che io me lo sia perso???Da sbavo, ma mi serve un mutuo li'!!
Son stata dalle sorelle Branchini a Cocquio. Ho provato i cioccolatini al Beurre salè. Buoni, ma le loro ganache, mi pare, son tutte un po' troppo burrose.

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da PDM il 21 set 2012 15:01


fracina ha scrittoMi ricordo la crostata con frolla al ciocco e crema fondente con lamponi o ciliege(non ricordo bene)
Se fai la 7 veli e ti serve un tester, vengo iooooo!!!!!
Sicuramente lamponi...

da manufood il 21 set 2012 15:48


PDM ha scrittoMa quale e' la tua preferita?Prossima settimana vorrei preparare per il compleanno di Marco la setteveli o qualcosa di simile,lui adora la nocciola.


per la 7 veli mi offro pure io come testerrrrrr.... :P

da PDM il 23 set 2012 22:15


Non ho poi fatto la sette veli,ma una torta a strati dipan di spagna alle nocciole,disco croccante dicioccolato e pralinato e crema al marsala,ricoperta di ganache alcuoccolato e pralinato di nocciole,mio marito ha detto:"buona,sembra comprata..",io pero'questa non l'ho capita...

da fulvia il 23 set 2012 22:49


PDM ha scrittoNon ho poi fatto la sette veli,ma una torta a strati dipan di spagna alle nocciole,disco croccante dicioccolato e pralinato e crema al marsala,ricoperta di ganache alcuoccolato e pralinato di nocciole,mio marito ha detto:"buona,sembra comprata..",io pero'questa non l'ho capita...



Poverino...voleva essere un complimento no?! :roll: era così perfetta che sembrava comprata..... :wink:
....A volte sono così abituati a fare complimenti che pestano delle m...de con le infradito.... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da PDM il 23 set 2012 22:56


Speriamo si lavi i piedi prima di venire a dormire,oggi ho cambiato le lenzuola...

Re:

da enoltech il 12 apr 2017 19:20


PDM ha scrittoMa quale e' la tua preferita?Prossima settimana vorrei preparare per il compleanno di Marco la setteveli o qualcosa di simile,lui adora la nocciola.


Sono per il biscotto al cioccolato, l'acchiappa tutti.


Re:

da enoltech il 12 apr 2017 19:21


PDM ha scrittoSperiamo si lavi i piedi prima di venire a dormire,oggi ho cambiato le lenzuola...



almeno questo, spero per te.


14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog