Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
115 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Paulyste il 05 ago 2011 09:56

Mia sofficina, purtroppo è avvenuto quel che temevo: la madre ha bisogno dell'unica auto ora disponibile tutto il dì fino a sera per motivi migliori dei miei (forse meno piacevole, ma migliori)...
raggiungervi in altri modi è troppo macchinoso :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di Paulyste il 05 ago 2011 10:33, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 05 ago 2011 10:06

Dovrà mica andare a Brescia ad organizzare un matrimonio...?! 8) 8) 8)

:lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Paulyste il 05 ago 2011 10:34

Non vi ho mai detto che mia madre è una wedding planner? :lol: :lol:

da Zolletta il 05 ago 2011 10:54

miciagilda ha scrittoDovrà mica andare a Brescia ad organizzare un matrimonio...?! 8) 8) 8)

Che sarcasmo da 4 soldi! :lol:

da miciagilda il 05 ago 2011 12:00

Zolletta ha scritto
miciagilda ha scrittoDovrà mica andare a Brescia ad organizzare un matrimonio...?! 8) 8) 8)

Che sarcasmo da 4 soldi! :lol:

Naah, è spirito di patata! Vallo a dire a Rocco... 8) :lol:

da miciagilda il 06 ago 2011 19:50

Io desidero ringraziare pubblicamente Rinco per la sua ospitalità, per la sua simpatia e per i manicaretti deliziosi che ci ha cucinato.

:D :D :D

da maxbor il 08 ago 2011 15:05

miciagilda ha scrittoIo desidero ringraziare pubblicamente Rinco per la sua ospitalità, per la sua simpatia e per i manicaretti deliziosi che ci ha cucinato.

:D :D :D

Avrei voluto postare più tempestivamente ma questi ultimi giorni di vacanza li ho riempiti di troppe cose da fare.

Mi unisco ai ringraziamenti di Miciagilda per la rinnovata prova di disponibilità da parte di Rinco e mi auguro che i nostri apprezzamenti siano stati un buon viatico per le meritatissime ferie sue e del suo staff.

Per chi non è potuto essere presente riepilogo, sperando di non incorrere in errori (vado a memoria), ciò che si è perso:

- Apertivo con Prosecco;

- Salame casereccio e pancetta piacentina con insalata russa fatta in casa. Voto 10 per una qualità insuperabile.

- Millefoglie di verdure con ciliegia di bufala e prosciutto crudo. Voto 9

- Tartare di manzo con robiola. Voto 9

- Involtino di melanzana con maccheroncini al formaggio caprino (una rivisitazione della pasta alla norma). Voto 8 per una personale predilezione per una pasta più al dente.

- Risotto con verdure di stagione. Voto 8 per una personale predilezione per risotti un po' più asciutti.

- Scamone su letto di verdure e scaglie di grana. Voto 9

- Tris di dolci (crema con frutti di bosco, panna cotta con fragolina e torta alle mele). Voto 9

- Sorbetto alla prugna. Voto 10 per l'ineguagliabile gusto del frutto fresco.

- Cannoncini di sfoglia ripieni di crema. Voto 9

Ed a questo punto ho visto qualche mangione gettare la spugna ed un golosone come me doversi fermare ad un solo cannone. Accidenti!
A riprova della bontà e della genuinità delle pietanze aggiungo di aver dormito saporitamente e digerito il tutto senza alcun problema, nonostante le quantità!

Vini: Prosecco, Bonarda e Gutturnio.

Non erano del livello di quelli proposti lo scorso anno da Inappetente ma per le mie esigenze, e ritengo anche di quelle degli altri commensali, sono stati adeguati.

Il prezzo? Di assoluta amicizia.

Superfluo aggiungere che la serata di venerdì scorso la ricorderò come la più piacevole delle mie vacanze e che anche in futuro non mi tirerò indietro nel riproporla.

Alla prossima!

da santippe28 il 08 ago 2011 17:56

Serata piacevolissima , Socrate vorrebbe sapere da Angelo doveha scovato quella strepitosa giarrettiera con bottoni di brillante con cui si è esibito a fine cena , mandando in visibilio le commensali :shock:

Dopo essere stati così deliziati sarà difficile mancare la prossima :P

da miciagilda il 09 ago 2011 10:17

Peccato solo che il mio fidanzato gliel'abbia strappata coi denti... A casa, poi, l'ho cazziato.
8) 8)

Con quel che costano i dentisti... :lol: :lol:

da Sabryli il 09 ago 2011 12:17

Serata piacevolissima in compagnia di simpaticissimi mangioni!!
Finalmente ho dato un volto a Socrate, vero ZiaSanti?? :D

Un grazie a Maxbor, che riesce sempre a riunirci e a farci trascorrere una serata agostana in allegria!!
Ed ovviamente un grazie sia ad Angelo sia a Laura, la nostra bravvissima Cheffa! :)

da miciagilda il 09 ago 2011 12:25

Sabryli ha scritto...Socrate, vero ZiaSanti?? :D

...

Simpaticissimo, Santì! Salutacelo tanto! :D

Sabri, eri bellissima con quel tutù color malva... :D

da Sabryli il 09 ago 2011 12:38

miciagilda ha scritto

Sabri, eri bellissima con quel tutù color malva... :D

Scelta azzeccata eh?? :D
Very, very simpatico ancheil tuo compagno. Finalmente ad ognuno il proprio volto .. :D

PS Grazie per le foto!! beddiZZime!

da santippe28 il 09 ago 2011 13:07

Per dirla tutta: Socrate e Sabry hanno scoperto di avere delle affinità gastronomiche che fanno di loro due impareggiabili "smorbioni" una rara specie di grass de rost :infatti ie pizzica la melanzana , li schifa la carne mostosa,repellono carne e pesce crudi ,insomma propi du rost de cuín !! :roll:

la mia nonna direbbe :"vegnarà na guera ..."

da miciagilda il 09 ago 2011 14:11

santippe28 ha scrittoPer dirla tutta: Socrate e Sabry hanno scoperto di avere delle affinità gastronomiche che fanno di loro due impareggiabili "smorbioni" una rara specie di grass de rost :infatti ie pizzica la melanzana , li schifa la carne mostosa,repellono carne e pesce crudi ,insomma propi du rost de cuín !! :roll:

Va bene, va bene così: ci sono io a fare lo spazzino! :wink: :P

da Sabryli il 09 ago 2011 18:18

santippe28 ha scrittoPer dirla tutta: Socrate e Sabry hanno scoperto di avere delle affinità gastronomiche che fanno di loro due impareggiabili "smorbioni" una rara specie di grass de rost :infatti ie pizzica la melanzana , li schifa la carne mostosa,repellono carne e pesce crudi ,insomma propi du rost de cuín !! :roll:

:P :P :P
così mangi di piu' tu .. :D :D
dai abbiamo i palati fini :lol: :lol:

115 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a