johnleg ha scritto[quote="inappetente"...assolutamente si , fino a 14 -15 non c'è problema; aggiungere bottiglie significa solo approfondire maggiormente il tema . Proprio per questo direi di contarci:
Ma se c'è da raggiungere un minimo di persone, posso sentire qualcuno? Forse qualche appassionato lo trovo
scogghi ha scrittoIo purtroppo devo passare a causa di un imprevisto!...tranquillo , era dato 4:1 ... ho puntato 10 Euro , me ne vengono solo 2,5...
inappetente ha scritto... non dovevamo rischiare di essere in eccesso? [/quote]johnleg ha scritto[quote="inappetente"...assolutamente si , fino a 14 -15 non c'è problema; aggiungere bottiglie significa solo approfondire maggiormente il tema . Proprio per questo direi di contarci:
Ma se c'è da raggiungere un minimo di persone, posso sentire qualcuno? Forse qualche appassionato lo trovo
- Io
- Nebbiolo 75
- Mauro 1980
- Johnleg
- ....
- ...
- Forse si aggiunge Giuliano "Razzo" Razzoli ( il campione olimpico di sci. MI deve dare una risposta in settimana, essendo ormai di casa ... a casa mia durante le superbicchierate)
nebbiolo75 ha scrittodisdico Bologna quindi...ti chiamo...
inappetente ha scritto...chiaramente poi cambio il nome del titolo. Avete già pensato a qualche stellato dove fare la prossima? Come tema della giornata , il collega "nazionalista" Johnleg mi ha proposto un approfondimento elettrizzante , i "grandi artigiani" con focus sulla Grande Italia con solo qualche incomodo d'oltralpe come ringer o confronto stimolante . Non sarà facile trovare bolle all'altezza (salvo il raro Giacosa Brut Millesimato) , più facile il confronto chiampagnoso , chiaramente di grande Récoltant Manipoulant .
Per il resto c'è da scegliere in maniera divertente , tenuto conto anche del futuro menu da stabilire .
Fra i bianchi da scegliere fra Valentini, Miani, Bucci, Gravner, Jermann , Alois Lageder, un grande Soave (fra la Contrada Selvarenza di Gini, Roccolo Grassi, Calvarino, ecc) , un grande Fiano (Marsella oppure il 906 di Ciro Picariello,o Villa Diamante oppure...) chiarament al cospetto di qualche grande artigiano di Borgogna e Loira.
Fra i rossi ... fidatevi , ce n'è una marea anche di grandissimi , da scegliere fra Langhe, Toscana, Veneto, Friuli , Marche, Sud ... chiaramente sempre al cospetto di un paio di grandissimi d'oltralpe .
Fra i dolci ... ci sarà da divertirsi a prescindere . Se qualcuno volesse dare un contributo sia sull'argomento vini che sul firmamento stellato fra cui scegliere , siamo qui per parlarne ...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: scogghi