scogghi ha scrittoPer la quota vino, se va bene a tutti, direi di fare uguale alla quota cibo, quindi 60 euro. Pensi possa andar bene?...se son tutti d'accordo, si può fare , non esiste solo la Borgogna (inaccessibile) anche se qualcosa di Borgogna metterò a prescindere...
scogghi ha scrittoEccoci qui ad nuovo appuntamento, come anticipato da Inappetente, stile quello organizzato a gennaio al Ristorante Marconi.per ora solo le categorie e un'idea generale, con dettaglio nel prosieguo : sulla quantità mi riservo dopo le adesioni , tenuto conto del solito concetto che a fine pasto conteremo una bottiglia vuota ogni partecipante :
Stavolta ci spostiamo in Lombardia, per l'esattezza in provincia di Bergamo, al ristorante stellato LoRo. Dove grazie all'interdizione del nostro caro amico Giovanni siamo riusciti ad ottenere un gran menu ad un prezzo stracciato!
Benvenuto
Bon bon di mozzarella, acciughe e peperone
Sablè alla mortadella
Tartelletta salata con uova di quaglia e aringa
Antipasti
Cremoso e tartare di crostacei
(False) tagliatelle ai molluschi
Biscotto salato, tartare di branzino e formaggio morbido
Primo piatto
Raviolo ai porri e tartufo
Secondo Piatto
Pollo di Bresse cotto nel forno a legna, farcito di foie gras, carote e biete
Dessert
Crema di zafferano e liquirizia
60 euro
Ristorante LoRo, via Bruse 2, Trescore Balneario (BG)
johnleg ha scritto:) Confermo con piacere mia presenza .
Per i vini , oltre al budget , direi che dobbiamo contarci .
Allo stato attuale :
Albergate
Scogghi
Calvin
Inappetente
Johnleg
Altamente probabili (spero al 99.99% )
Mauro1980
DonAttilio
Giuanin
Poi
ho contattato Buzzy e CRRC78
Buona giornata !
scogghi ha scritto
Attenzione Johnleg che calvin non è sicuro di esserci.
Per quanto riguarda Giuanin, anche se viene, è solo mangiante
Quindi i certi sono:
Albergate
Scogghi
Inappetente
Johnleg
Chi vorrà si aggiungerà. Avevo avvisato anch'io Buzzy, quasi sicuro no, avvisato anche Zimmy e Biga!
scogghi ha scrittoQuindi i certi sono:...a parte che siamo pochi (aggiungi Mauro 1980 che aveva , a suo tempo, entusiasticamente aderito) qualche "desiderata" o suggerimento personale sui vini ?
Albergate
Scogghi
Inappetente
Johnleg
zimmerman
scogghi ha scrittoAggiunto Mauro, in effetti siamo pochi, purtroppo temo che non si riesca a raggiungere il numero (12) visto che quelli che potevano essere papabili hanno declinato. Vediamo, il ristorante entro il 25 vuole la conferma positiva o negativa.... io direi 10 , in quanto 12 mi sembra illusorio.
scogghi ha scrittoAggiunto Mauro, in effetti siamo pochi, purtroppo temo che non si riesca a raggiungere il numero (12) visto che quelli che potevano essere papabili hanno declinato. Vediamo, il ristorante entro il 25 vuole la conferma positiva o negativa.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: scogghi