Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
120 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da stefanbo il 07 apr 2010 18:43

Beata te e beata gioventù Butter!!! :D :D

da silbusin il 07 apr 2010 18:50

Essendoci appena andato, consiglio il menù Tino da 45 € magari sostituendo la "pancia di maialino" con il carrè di agnello al calvados e salsa alla coratella.
Di pesce crudo non ce n'è.
La carta dei vini era in rifacimento. Ho bevuto dell'ottimo Pigato.
Due menu, un caffè, un vino, un'acqua, 133 € in due. Servizio eccellente. Ambiente molto carino.
Conoscono caneciccio. 8)

da caneciccio il 07 apr 2010 21:18

CariSSimo micione, quel menu lì tra qualche gg sarà solo un ricordo, poichè "entra" il menu primaverile :wink: e la perdita della pancia di maialino - o anche dell'agnello - affligge molto anche Tommaso, ma stante la stagione caldina in arrivo tocca rassegnarsi!
Poi cmq il menu lo studieremo ad hoc :wink: per questo chiedevo allergie o idiosincrasie. Crudi di pesce in menu nella stagione da maggio in poi ce ne sono sempre (del resto ce n'erano un paio anche in questa) ma sarebbe assurdo proporli, putacaso, se a una significativa fetta del pubblico fossero sgraditi.

Quanto alla carta dei vini, quella è in rifacimento da quando qualcuno, di un ristorantino in bella evidenza in città gliel'ha "rubata" e copiata :lol: :shock: ma il sommelier la rifà ben volentieri perchè, lui, la sa fare :wink:

Stefan: no ostriche?? :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da BUZZY il 08 apr 2010 10:35

Per noi sarebbe meglio un menu misto carne, pesce, verdure soprattutto non amiamo molto i primi di pesce e i molluschi, ma se necessario ci si adegua :x :x

da stefanbo il 08 apr 2010 10:51

No ostriche purtroppo, solo nei loro confronti (non amo i molluschi ed i bivalvi crudi in genere, ma questo è un altro discorso...) ho anche sviluppato un'intolleranza dovuta all'ingestione, molti anni fa, di ostriche evidentemente non freschissime. :oops: :oops:

E pensare che erano appunto l'unica eccezione che facevo al crudo di molluschi, evidentemente era destino! :D

da capohog il 08 apr 2010 10:58

Personalmente mi piacerebbe provare più la mano del cuoco che la bravura del...pescatore :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Sabryli il 08 apr 2010 11:30

Tendenzialmente non mangio nè carne nè pesce crudo ed in particolare evito i molluschi, a cui tra l'altro sono un po' intollerante .. se si potesse avere un'alternativa .. :oops: :D

da capohog il 08 apr 2010 11:36

Sabryli ha scrittoTendenzialmente non mangio nè carne nè pesce crudo ed in particolare evito i molluschi, a cui tra l'altro sono un po' intollerante .. se si potesse avere un'alternativa .. :oops: :D

una bella pizza al gorgonzola?!? :lol: :lol:

da scogghi il 08 apr 2010 11:38

Tranquilli tranquilli tutto è stato sistemato :lol: :lol:

Anche stavolta non vi deluderemo... :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 08 apr 2010 11:42

Orbene siccome anche io sto invecchiando, credevo di lavorare il 22/23 e invece lavorerò il 15/16 maggio. Comunque per il 22 mi sono preso un impegno (schogghi lo sa già) ma per il 23 ci sono alla grande per la combriccola Tino :-)

Per il menù mi sembra giusto organizzare qualcosa e quindi fai pure Canecì. Anche io mangio di tutto....e la bilancia NON mi dà ragione...100 kg sempre più vicini :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Sabryli il 08 apr 2010 11:49

capohog ha scritto
Sabryli ha scrittoTendenzialmente non mangio nè carne nè pesce crudo ed in particolare evito i molluschi, a cui tra l'altro sono un po' intollerante .. se si potesse avere un'alternativa .. :oops: :D

una bella pizza al gorgonzola?!? :lol: :lol:

ti adoro .. :P

da johnleg il 08 apr 2010 12:49

[quote="stefanbo"]Personalmente non vado troppo pazzo per i crudi, ma se è PESCE (ergo quassicosa sia classificabile nel regno dei non molluschi o bivalvi) lo mangio.

Molluschi e bivalvi no, ma se nelle portate ce ne fosse UNA che comprende un tale animale non cotto, mi sembra assurdo non inserirla per mia idiosincrasia!! :D

Vuol dire che quella eventuale portata la do ad uno degli amici presenti :D

:) Posso sedermi vicino ?

Dopo questa "battutona" mi prenoto (x 1 );e organizzo le tappe di avvicinamento.La prima a Bagno di Romagna;seguendo il consiglio della premiata ditta "Cal e Sco" .
Ciao a tutti

P.S. ma a maggio,senza r,le ostriche non sono meno buone ?
:?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da nebbiolo75 il 08 apr 2010 14:21

a maggio se non sono buone le ostriche, sono buone anche le alici :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 08 apr 2010 19:13

No quella sulle ostriche era solo una mia curiosità per quel che aveva detto Stefan... sul resto no problem, era solo per farsi un'idea dei gusti :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 08 apr 2010 19:32

Ricapitolando, almeno per quanto mi riguarda (ho visto altri "non amori"/idiosincrasie) insisto: una portata con ostrica/mollusco/bivalvo crudo, la "allungo" a Johnleg (dietro lauto compenso :D :D )
Altro pesce crudo: m'oo magno 8)
Tutto il resto ittico, cotto, m'oo spazzolo, (senza alcuna eccezione, bivalvi/molluschi/pesci e pescetti) 8)

Non amo molto le interiora (ergo FELICITA' somma per il fatto che il Tino cambi il menu: l'agnello e/o il maialino li avrei mangiati con gran gusto, la salsa di coratella l'avrei nascosta con un pezzo di pane o con il contorno, facendo finta di niente :shock: 8)

Per il resto ho finito di fare il rompino.... :oops: 8)

da silbusin il 08 apr 2010 20:19

stefanbo ha scritto la salsa di coratella l'avrei nascosta con un pezzo di pane o con il contorno, facendo finta di niente :shock: 8)

giuro morire: era buonissima come il vino Ronco :shock:

da capohog il 08 apr 2010 21:11

silbusin ha scritto
stefanbo ha scritto la salsa di coratella l'avrei nascosta con un pezzo di pane o con il contorno, facendo finta di niente :shock: 8)

giuro morire: era buonissima come il vino Ronco :shock:

Ma mai come un Turà... che c'ha pure la doc.... :shock:

da johnleg il 16 apr 2010 09:56

:) Che sia il caso,pur mancando ancora più di un mese,di incominciare a contarci ?

Saluti a tutti

due muovono l'anima

da scogghi il 16 apr 2010 10:35

Tranquillo tranquillo tutto sotto controllo :lol: :lol:

Come ti ho già detto sabato al Miramonti, (ma probabilmente avevi già bevuto un po' di calici) l'evento della domenica andrà in home page, quindi stai sereno :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da johnleg il 16 apr 2010 12:20

scogghi ha scrittoTranquillo tranquillo tutto sotto controllo :lol: :lol:

Come ti ho già detto sabato al Miramonti, (ma probabilmente avevi già bevuto un po' di calici) l'evento della domenica andrà in home page, quindi stai sereno :lol: :lol:

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: HAI RAGIONE !!!
A mia parziale,parzialissima 8) , scusante è che oltre ai calici di sabato,questa mattina sono abbastanza libero dal lavoro e quindi ho troppo tempo da dedicare alle varie organizzazioni.......con risultati non sempre brillanti....... :?

due muovono l'anima

120 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a