Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
115 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da miciagilda il 08 lug 2011 13:41

Miciagilda & Miciogildo.... quindi x 2!! :P :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fracina il 11 lug 2011 15:44

Io pure, tornata dalla Cina, avrei piacere ad aggregarmi genteeee. Ma attenti, ch'io al rientro, mangio pure i bambini!!!!

da nebbiolo75 il 11 lug 2011 15:54

fracina ha scrittoIo pure, tornata dalla Cina, avrei piacere ad aggregarmi genteeee. Ma attenti, ch'io al rientro, mangio pure i bambini!!!!

comunista :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da zandet2 il 11 lug 2011 16:03

fracina ha scrittoIo pure, tornata dalla Cina, avrei piacere ad aggregarmi genteeee. Ma attenti, ch'io al rientro, mangio pure i bambini!!!!

bolliti naturalmente :shock:

p.s. magari se riesco a ingannare la moglie vediamo se riesco a fare un salto... con la moglie naturalmente (per questo la devo ingannare... :roll: )

p.p.s ma avete presente cosa ci sarà sulla Milano Genova il venerdì dell'esodo di agosto? :evil:

da miciagilda il 11 lug 2011 17:39

zandet2 ha scrittop.p.s ma avete presente cosa ci sarà sulla Milano Genova il venerdì dell'esodo di agosto? :evil:

Infatti ,tutti fermi... Un consiglio:da Milano: strada statale Vigentina, circonvallazione di Pavia... :wink:

da Zolletta il 11 lug 2011 21:30

Se la Champagnata è rimandata, come pare che sia, mi unisco all'allegra compagnia!! :D

da miciagilda il 11 lug 2011 23:00

Ci sei anche tu? Beeeellaaa.... :wink:

da Zolletta il 12 lug 2011 06:01

miciagilda ha scritto Beeeellaaa.... :wink:

Scusa mia cara, ma io sono un maschio! :roll:

da miciagilda il 12 lug 2011 10:39

Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto Beeeellaaa.... :wink:

Scusa mia cara, ma io sono un maschio! :roll:

Nel senso di... bella lì! O di bella storia! 8) :D
Mica "bella" tu, mandingo del bresciano che non sei altro! :lol: :lol:

O mi stai prendendo per il...? 8)

da Zolletta il 12 lug 2011 14:32

Ragazzi, per me questo è un incontro importante è l'ultimo che faccio da uomo libero! :lol:

Scherzi a parte, tengo a tutti e due gli eventi! Se la bicchierata si fa per correttezza vado a quest'ultima; se salta mi unisco volentieri al Maxborraduno! :D

da miciagilda il 12 lug 2011 14:34

Zolletta ha scrittoRagazzi, per me questo è un incontro importante è l'ultimo che faccio da uomo libero! :lol:

:D

Mi raccomando, pigiama a righe con numerello sul petto! 8) :lol:

da Paulyste il 12 lug 2011 14:59

Vedo che riuscite a tirarvi i capelli anche senza il mio soccorso :roll: :lol:

Il motivo per cui le "bicchierate" non possono essere spostate è molto semplice: la loro anima è inappetente e lui, pover uomo, già stremato dalle sue peripezie sessuali in giro per lo stivale, non ha le forze per dividersi tra due sezioni del forum differenti. Povero topo :(

da silbusin il 12 lug 2011 15:32

Ammazzate, come sono citato! :lol:
A me sembra un pochino, ma solo un pochino neh? argomento da parturiens mons. Se le bicchierate sono considerate elemento (e a mio parere lo sono) di ulteriore aggregazione di mangioni si può benissimo fare un riferimento sia in una sezione che nell'altra. Poi uno decide.
Personalmente la coincidenza delle date mi aveva messo in difficoltà, ma serenamente, avevo scelto di partecipare all'incontro con maxbor (sono sicuro che i mei compagni di bicchierate non se ne sono avuti a male). Confermerò definitivamente dopo il 15, come ho già detto. Se posso mi piacerà partecipare alla bicchierata di settembre.
Inzomma, smorsa la candela: la candela pizza in la bosia la mett in ciar i barlafus d'on temp.... :lol:

da miciagilda il 12 lug 2011 15:43

Amici, amici... Il colmo è scannarsi sul topic "Incontriamoci"! :roll:

Cos'è: portiamo i guantoni, il 5/8? Daiii, mucàtela! :P

Magari ai più è successo come a me: semplicemente ho visto il topic della cena prima dell'altro e mi sono aggregata, poi ho notato la champagnata e purtroppo cadeva nella stessa data. :?

Credo proprio che nessuno fosse in cattiva fede. :wink:

Forse aprire due topic avrebbe evitato la sovrapposizione, ma mi sembrano questioni di lana caprina... e con 'sto caldo.. :roll:

da maxbor il 12 lug 2011 17:05

Precisiamo una cosa. Nessuno voleva fare torti ad altri.
Da parte mia mi capiterà, come ogni anno, di fare un passaggio da Milano durante le vacanze (l'Alto Adige è la meta apicale) e, come sempre, ho proposto un incontro mangereccio.

Anche avessi rilevato la presenza nello stesso giorno di una champagnata o altro nella stessa non avrei avuto date alternative da proporre.

Ci può stare che due eventi convivano in contemporanea. Avviene nello sport, nello spettacolo, nelle ricorrenze familiari, ecc.
Il problema è solo per coloro che potrebbero e vorrebbero partecipare ad entrambi e si vedono costretti ad una scelta dolorosa.

Faccio ora un conteggio preliminare sulle pre-adesioni per avere un'idea di massima delle possibili partecipazioni.
Visto che mancano parecchi giorni dovranno ovviamente essere confermate qualche giorno prima del 5 agosto.

Maxbor (x 3 o 4, cioè con mio cugino da solo o accompagnato)
Wineless (x2)
Silbusin (conteggio x2)
Miciagilda (x2)

Da single, salvo diversa indicazione:

Santippe
Sabryli
Ciliegina
Nebbiolo 75
PaulySte
Calvin
Fracina
Zandet2
Zolletta

Scogghi ci sei?

Questo è il menu predisposto da Rinco lo scorso anno. Difficile migliorarsi, ma glielo chiederemo!

- Salumi della casa (coppa, salame e lonzino)

- Millefoglie calda con fichi e speck

- carpaccio di filetto con tartufo

- Tortelloni verdi ripieni di formaggio

- Risotto alla zucca con tartufo

- Rane fritte

- Costoletta di agnello con porcini fritti e insalata russa casalinga.

- Sorbetto all'uva fragola

- Torta di mele con gelato

Dei vini si prese cura, e addirittura li offrì, il sommo Inappetente che così scrisse in "bicchierate" sabato 4 settembre 2010:

Ier sera , con una bella schiera di "mangioni" e una bella sequenza di affascinanti signore :
- Barbera d'Alba Cascina Francia Conterno 2005 : assolutamente irriconoscibile ( in meglio) rispetto a quello bevuto qualche mesetto fa . Rosso vermiglio , integrissimo , bellissimi profumi frutatti con la solita noticina anguriosa , grande bocca voluttuosa in equilibrio con un'acidità superba : da sfiorare i tre bicchieri (89+/100)
- Purpureus 2007 Cantine Ferri : apprezzatissimo da tutti ed universale su qualsiasi piatto , anche se teoricamente non certo complementare secvondo le dottrine di degiustazione classica . Potente , accattivante per una rotondità ben registrata da una discreta eleganza e freschezza , consistente ma non paradossale come alcuni Primitivo oggi estremizzati da aspetti colturali e di cantina finalizzati ad effetti speciali shoccanti 87+/100
- Parafada (da magnum) 2006 Barolo Massolino : ci siamo .Oltre ad una proseptticità lunghissima (se non eterna) , già da ora di uan piacevolezza di beva fantastica pur nella sua veste autorevole e di grande sostanza . Corso nuovo magnifico per questo vino da parte di Massolino : 90/100 . Assieme ad un assaggio di poche ore prima di un Vigna Rionda 2004 fra i più grandi mai prodotti (93+/100 per ora , ma prospettive da over 95/100 fra qualche decina d'anni) e ad un Margheria 2006 austero come ha da essere un grande Barolo di Serralunga (90/100) , questa cantina ,a mon avis, se la può giocare come cantina dell'anno assieme a Conterno (monumentali Monfortino 2002 , Cascina Francia e Barbera ) e Valentini ( mi hanno definito il suo Cerasuolo come il più grande della sua storia assieme ad un Trebbiano e Montepulciano da infarto).

da santippe28 il 12 lug 2011 17:25

zio Rinco , ci fai i cannoncini buoni buoni ? :)
Immagine

da calvin il 12 lug 2011 17:27

Posso darvelo io, praticamente per certo! 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da miciagilda il 12 lug 2011 20:47

Ahpperò, che programmino... Sllurrp!

da inappetente il 12 lug 2011 21:44

... a maggior ragione a questo punto la bicchierata sciampagnesca va rimandata per onorare l'amico in visita . Mi rammarica non averlo saputo prima per potermi organizzare anche quest'anno ed offrire , quale vitello grasso per l'amico ritrovato , un'altra superba bevuta con il sottofondo ecumenico della splendida cucina di Rinco . Mò ho paura nel frattempo di avere preso impegni enoici alternativi ,per quella precisa data , altrimenti il Pau sulle ginocchia me lo sarei posto volentieri , fra una bicchierata ed un gran piatto ... :lol:

da Paulyste il 12 lug 2011 22:19

Non mi sarei accontentato del ginocchio :lol: :P

115 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a