capohog ha scrittoA qualcuno interessa? Se ne era parlato a suo tempo....
SenzaPanna ha scritto"La Scapigliatura" in mostra a Palazzo Reale
Milano, dal 26 Giugno al 22 Novembre 2009
se andate in data acconcia 8dopo il 5 novembre...) vi raggiungo così la Sabryli mi porta al Sempione, dalla Fulvietta e da Tano
sennò pazienza, vengo su in altra occasione
capohog ha scrittoSenzaPanna ha scritto"La Scapigliatura" in mostra a Palazzo Reale
Milano, dal 26 Giugno al 22 Novembre 2009
se andate in data acconcia 8dopo il 5 novembre...) vi raggiungo così la Sabryli mi porta al Sempione, dalla Fulvietta e da Tano
sennò pazienza, vengo su in altra occasione
Tutti e tre dopo la mostra contemporaneamente
Calvin ti fa un baffo
Yoda ha scrittoUn filo sottile in qualita' di amanti del buon cibo ci lega a questo movimento se si pensa che uno dei ritrovi degli Scapigliati, milanesi era l'Osteria della Polpetta...polpetta a cui naturalmente uno scrittore e commediaografo a sua volta "Scapigliato" ha dedicato questa sorta di filastrocca..
La polpetta del re
..........
Questa l'è la ricetta - de la regal polpetta!
Ferdinando Fontana
calvin ha scrittoIo???? Non so, non ricordo....quando l'ho promesso???
santippe28 ha scrittocalvin ha scrittoIo???? Non so, non ricordo....quando l'ho promesso???
L'hai promesso una sera da Rinco , mentre tentavi di far ubriacare Wineless per approfittare di lui ! però , a onor del vero hai subordinato la tua augusta presenza ,ad una corroborante merenda che ti tenga in quiescenza i succhi gastrici , durante la fase più culturale della serata , cioè mentre si visita la mostra. Per la merenda , che ne diresti di una schiscetina giusta preparata da Capohog ?
santippe28 ha scrittoBunny scusa , ma i mondeghili sono una specie particolare di polpette cotte nel burro , che si differenziano da altri tipi di polpette , fatti utilizzando ingredienti diversi. Per i mondeghili bisogna avere degli avanzi di carne lessata e di arrosto, per altri tipi di polpette si possono utilizzare anche carni fresche.
Gli involtini in casa mia son sempre stati chiamati involtini e non ci si riferiva mai alle polpette. Ohibò , apriamo un topic ? Ci scanniamo sui mondeghili ?
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Moderatore: scogghi