Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Cena Bergamocentrica

da capohog il 27 ott 2009 14:56


Pensando alla splendida Città Alta di Bergamo si ragionava sull'idea di organizzare una cena in quel di Bergamo per aver modo anche di coinvolgere un po' di mangioni Bergamaschi.
per il momento poche idee e ben confuse. C'é comunque interesse?

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 27 ott 2009 15:07


A me piacerebbe davvero tanto ma temo non saro' in Italia prima delle prossime vacanze natalizie. Ma magari a novembre un saltino potrei anche farlo .... ecchediamine. Per sedermi a tavola con un po' di mangioni questo ed altro! 8)

da cisejazz il 27 ott 2009 18:04


a me piacerebbe moltissimo, ma ho paura di non riuscire a venire :cry:

da nebbiolo75 il 27 ott 2009 18:52


Cioè fatemi capire....sono stato mesi e mesi a Bergamo a mangiare al roadhousegrill perchè ero solo come un cane e ora ve ne saltate fuori tutti che verreste volentieri a Bergamo? Mah....conto fino a dieci dai :D

Senti Capo, se hai voglia di aspettare fino al 19 novembre, io torno su per qualche giorno, proprio a Bergamo città.

A quale target aspiri? Lio Pellegrini?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da calvin il 27 ott 2009 19:02


Nooooo, per carità!!

Ci sono stato: esageratamente caro e niente di che!!!

Figurati poi che ho preso SOLO pesce (gamberoni ecc... quindi non caciucco) e il tipo mi voleva dare un "vino rosso".

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 27 ott 2009 20:29


nebbiolo75 ha scrittoCioè fatemi capire....sono stato mesi e mesi a Bergamo a mangiare al roadhousegrill perchè ero solo come un cane e ora ve ne saltate fuori tutti che verreste volentieri a Bergamo? Mah....conto fino a dieci dai :D

Senti Capo, se hai voglia di aspettare fino al 19 novembre, io torno su per qualche giorno, proprio a Bergamo città.

A quale target aspiri? Lio Pellegrini?


il 19 con altri mangioni siamo di scapigliatura...il target tranquillo ma volevo vedere di conoscere qualche mangione bergamasco...se ci siete battete un colpo...

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 28 ott 2009 10:49


Soltus per esempio ha partecipato all'Oca Ciuca a settembre proprio perché voleva conoscere un po' di Mangioni.

Parakarro, se ci sei batti un colpo, sbaglio o sei bergamasco pure tu? :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Ospite il 28 ott 2009 12:08


scusate,nn ricordo se queste cene sono solo per gli associati o sono aperte a tutti.

da nebbiolo75 il 28 ott 2009 12:21


Le cene ufficiose come queste sono aperte a tutti, mentre quelle ufficiali che trovi nella homepage sono aperte ai soli associati

Non so se tu sei associata ma questa di Bergamo è aperta a tutti

:-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da extension il 28 ott 2009 12:33


E pensare al "Mucca Pazza e non solo" a Treviglio????Io la butto li...

extension :wink:

Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.

Bertholt Brecht

da tpt il 28 ott 2009 13:12


Ma non è una pizzeria? :roll:

da extension il 28 ott 2009 13:16


Io veramente la ricordo per le grigliate di carne...
Che sia cambiata, ma nessuno mi ha detto nulla quindi non credo...Pero' non si sa mai...

extension 8)

Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.

Bertholt Brecht

da tpt il 28 ott 2009 13:24


Hai ragione, la confondevo con Mucca Margherita di Arcore.

Ma Mucca Pazza non è recensita .... quanto temo fà ci sei stato? E soprattutto dov'è la recensione? :D

da extension il 28 ott 2009 14:15


tpt ha scrittoHai ragione, la confondevo con Mucca Margherita di Arcore.

Ma Mucca Pazza non è recensita .... quanto temo fà ci sei stato? E soprattutto dov'è la recensione? :D


Devo scartabellare il mio DB perche' ci sono stato nel 2007 e quindi non sarebbe piu' attendibile.Al limite la riportero' a livello puramente ludico anche se una piu' recente della mia c'e'...

http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_ricetta=&id_recensione=29525&id_rist=13772&id_recensione=29525

extension :wink:

Prima viene lo stomaco, poi viene la morale.

Bertholt Brecht

da tpt il 28 ott 2009 14:24


.... scolta, tessssoro .... la Maria De Filippi ha già cominciato la stagione .... sinceramente cenare con lei mi blocca la digestione.

Meglio Bergamo alta, no? :D

da kinggeorge il 29 ott 2009 08:22


ricordo sempre con amore il Colleoni e dell'Angelo in piazzetta alta 8)

Ovviamente si mangia così così e si paga troppo, però è un pezzo di storia...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Yoda il 29 ott 2009 18:37


Se vi va di spendere un po' di soldini.....qui c'e pane per i vostri denti.. 8) 8)

http://www.davittorio.com/it/davittorio.htm

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da SOLTUS il 29 ott 2009 19:40


Non posso che confermare quanto detto dagli altri amici mangioni bergamaschi e non.

Purtroppo grosse novità culinarie non ve ne sono.
In città alta si trovano molti locali turistici che non vale la pena provare.
Sufficiente il baretto, troppo incostante la Marianna, discreti il Colleoni e dell'Angelo. Purtoppo i prezzi risentono della zona storica in cui sono ubicati.
Ottimo ma troppo caro l'Osteria di Via Solata.

In città bassa discreto l'Antica trattoria del Moro da Chicco Coria, ma molto penalizzato dalla location da ristorante d'albergo e senza nessuna finestra.
Troppo sopravvalutato il Roof Garden.

In provincia ci sono le solite buone certezze come Antica Osteria dei Camelì e Frosio, non male Taverna 800 a S. Omobono Imagna e dal Tone a Curno, parlano bene anche dell'Anno 2007 ma non ci sono mai stato.
L'alternativa e la sicurezza la conosciamo tutti e si chiama Anteprima.
Solo la carta dei vini e i relativi prezzi meriterebbero una visita alla Corte del Noce di Villa d'Adda.

Sicuramente mi sono scordato di qualche locale.

Quando volete, ditemi data e ora, io ci sono.
:evil: Ultimamente salute permettendo :evil:

da capohog il 29 ott 2009 23:13


SOLTUS ha scrittoNon posso che confermare quanto detto dagli altri amici mangioni bergamaschi e non.

Purtroppo grosse novità culinarie non ve ne sono.
In città alta si trovano molti locali turistici che non vale la pena provare.
Sufficiente il baretto, troppo incostante la Marianna, discreti il Colleoni e dell'Angelo. Purtoppo i prezzi risentono della zona storica in cui sono ubicati.
Ottimo ma troppo caro l'Osteria di Via Solata.

In città bassa discreto l'Antica trattoria del Moro da Chicco Coria, ma molto penalizzato dalla location da ristorante d'albergo e senza nessuna finestra.
Troppo sopravvalutato il Roof Garden.

In provincia ci sono le solite buone certezze come Antica Osteria dei Camelì e Frosio, non male Taverna 800 a S. Omobono Imagna e dal Tone a Curno, parlano bene anche dell'Anno 2007 ma non ci sono mai stato.
L'alternativa e la sicurezza la conosciamo tutti e si chiama Anteprima.
Solo la carta dei vini e i relativi prezzi meriterebbero una visita alla Corte del Noce di Villa d'Adda.

Sicuramente mi sono scordato di qualche locale.

Quando volete, ditemi data e ora, io ci sono.
:evil: Ultimamente salute permettendo :evil:


Antica Osteria dei Cameli ! L'ho conosciuta quando era ancora strutturata tipo Bar con uso cucina (c'era ancora il bancone) e poi quando si è "ripicchiettata" come si dice a Firenze..... potrebbe essere una buona, ottima idea, "struscio " a Bergamo Alta, ape e poi ad Ambivere... ma solo quando puoi anche tu soltus ovvio :wink:

96 cubic inch of good vibs

da morrison77 il 30 ott 2009 01:01


La Trattoria del Teatro com'é? Io anni addietro avevo mangiato bene in provincia all'Osteria Burligo

51 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi