Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Pranzi o cene in centro Italia

da nebbiolo75 il 28 ott 2009 12:32


Ciao
riepilogo un po' le voglie di noi tutti che ho letto nel forum:

Il Canto a Siena

La Trota a Rivodutri (RI)

Vissani a Baschi (TR)

Piastrino a Pennabilli (PU)

Il Tino a Ostia (RM)

Locanda Gambero Rosso a San Pietro in Bagno (FC)

La Pineta a Marina di Bibbona (LI)

Personalmente ed economicamente non credo di riuscire a farle tutte anche se la voglia di provare e riprovare è tanta.

Quali sono i posti che vi attirano di più dove fare pranzo o cena? Se ci sono altri posti che non ho menzionato e ne avevamo parlato sia qui che durante gli incontri scrivete pure :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 28 ott 2009 19:58


Rispondo, per quanto mi riguarda e considerando che sono un po' come pare dicano sia il buon Fante: pigrissimo e che reputa anche 5 chilometri come un'impresa mostruosa 8)!
Dalle rece tue e di molti altri amici, Caneciccio in testa, e vista la mia ubicazione romana, un incontro al Tino a me personalmente farebbe un enorme piacere.
Temo invece, anche se la distanza ancora potrebbe essere accettabile, che un incontro da Vissani, a meno che uno non si limiti al pranzo di lavoro (proposto con grande onestà a 30€, bicchiere di vino incluso) sia al momento fuori del mio budget :cry:
Succede :wink: :D

da capohog il 28 ott 2009 20:44


Il Canto sicuramente, Il Gambero Rosso in San Piero in Bagni, (Vissani nun zo') il Tino...

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 28 ott 2009 20:51


Se scogghi ed io organizziamo, a giugno, un'altro giretto in centro Italia (sperando di essere più di DUE!!!! :twisted: :twisted: vero capohog?) io pensavo di provare almeno due ristoranti importanti. Mi piacerebbe tornare alla trota e fare una prima visitina da Vissani.

I posti proposti 8) sono tutti molto interessanti. Al Gambero Rosso di Bagno di Romagna ci torno più che volentieri.... la pineta l'ho già mancata due volte!!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Pranzi o cene in centro Italia

da Sabryli il 28 ott 2009 22:23


nebbiolo75 ha scrittoCiao
riepilogo un po' le voglie di noi tutti che ho letto nel forum:


Piastrino a Pennabilli (PU)

Il Tino a Ostia (RM)



Sicuramente il Piastrino a Pennabilli e perchè no il Tino a Ostia

da morrison77 il 28 ott 2009 23:31


A me interessano di sicuro Vissani e La Pineta...e per stare sul tema Pineta nella lista di quelli da provare prima o poi ho anche Lorenzo a Forte dei Marmi e Romano a Viareggio, ma a parte Vissani son tutti posti che vista la cucina di pesce credo si apprezzino ancor di più nella bella stagione

da nebbiolo75 il 29 ott 2009 00:19


MMM interessante questo topic, ma mica per altro....perché nella mia lista iniziale ero arrivato solamente al Tino e La Pineta non l'avevo neanche scritta....chi me l'ha aggiunta? Non è che il o la tizio/a abbia fatto male, tuttaltro, però non pensavo si potesse entrare a gamba tesa negli scritti senza neanche evidenziare...

Comunque a parte questa 'divagazione tecnica', non ricordavo il Gambero Rosso a Bagno di Romagna...il VERO Gambero Rosso e non quelli farlocchi del lungomare toscano :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 29 ott 2009 14:23


... il fatto è che qualsiasi cosa facciate il sabato a pranzo ci taglierà sempre via da qualsiasi partecipazione.. :(

Io&Tommy abbiamo in progetto la Trota ma ci andremo un sabato sera (e resteremo lì a dormire)

Il Canto in primavera è una bella idea, sempre di sabato sera.

Il Gambero Rosso se è quello ottimo di cui parlavate lo proveremmo volentieri, ma inizia a diventare distante e tocca organizzarci...

Al Tino ci andiamo un paio di volte al mese ergo quando volete vi accompagniamo (sono chiusi a pranzo di solito, ma se il gruppo è un po' numeroso sono sicura che aprono volentieri...)

PS lo sapete che dal 13 dicembre il treno Frecciarossa impiegherà solo 2h59 da Milano a Roma? 8) ed è in promozione a 99 euro a/r

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 29 ott 2009 15:19


io andrei volentieri un po' ovunque, vissani compreso, ma porcamiseriaquant'ècaro :cry:
quindi gente organizzatevi, che io tanto sono a 1, 2 o 3 ore da tutto 8)


da nebbiolo75 il 29 ott 2009 19:02


Fra quelli già provati da me, tornerei volentieri da La Trota perché è quello che mi ha affascinato di più. Il posto poi è unico, quelle sorgenti sono di un bello fuori del normale. Non so quando si possa tornare però :-( l'anno scorso andammo di novembre.

Fra quelli che non ho ancora provato ci sono Piastrino e il Gambero Rosso. Vista la loro vicinanza direi che un sabato sera da Piastrino e una domenica a pranzo al Gambero si può fare, che ne dite? Però questo ipotetico week end lo vedo bene di primavera, perché il Verghereto e Viamaggio sono trappole invernali.

Quando farò un salto a Roma lo metto qui negli appuntamenti tanto sono convinto che due/tre persone le trovo per andare ad Ostia vero? :lol:

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Sabryli il 31 ott 2009 00:32


nebbiolo75 ha scrittoFra quelli già provati da me, tornerei volentieri da La Trota perché è quello che mi ha affascinato di più. Il posto poi è unico, quelle sorgenti sono di un bello fuori del normale. Non so quando si possa tornare però :-( l'anno scorso andammo di novembre.

Fra quelli che non ho ancora provato ci sono Piastrino e il Gambero Rosso. Vista la loro vicinanza direi che un sabato sera da Piastrino e una domenica a pranzo al Gambero si può fare, che ne dite? Però questo ipotetico week end lo vedo bene di primavera, perché il Verghereto e Viamaggio sono trappole invernali.

Quando farò un salto a Roma lo metto qui negli appuntamenti tanto sono convinto che due/tre persone le trovo per andare ad Ostia vero? :lol:


se siamo a roma nello stesso periodo, conta anche me per il Tino .. :wink:

da johnleg il 02 nov 2009 01:27


:) Anche a me farebbe piacere provare qualcuno dei suddetti ristoranti ;peccato che per me siano a 4/5/7 ore da casa.......
Organizzate quando volete ; io se riesco ad organizzarmi mi aggrego molto volentieri.
Saluti a tutti :)

P.S. Ma gli eventi ufficiali quando ci saranno ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da donAttilio il 05 nov 2009 17:38


[quote="nebbiolo75"]

Fra quelli che non ho ancora provato ci sono Piastrino e il Gambero Rosso. Vista la loro vicinanza direi che un sabato sera da Piastrino e una domenica a pranzo al Gambero si può fare, che ne dite? Però questo ipotetico week end lo vedo bene di primavera, perché il Verghereto e Viamaggio sono trappole invernali.
-----------------------------------------------------------------------------------

Alberto, sono entrambi da provare, anche se le proposte sono differenziate o per tecnica o per tradizione. . . io ci ritornerei volentieri . . . magari da Aprile in avanti, sarei facilitato dalla mia residenza Cervese.
Cordialità, Attilio.

da SenzaPanna il 18 nov 2009 21:34


Il Canto a Siena

La Trota a Rivodutri (RI) - stata 2 volte, con e senza enrico pezzotti

Vissani a Baschi (TR) - stata il 27 gennaio 2005 (data scolpita nella pietra!!!)

Piastrino a Pennabilli (PU)

Il Tino a Ostia (RM) - se po' fa', mi è comodo!

Locanda Gambero Rosso a San Pietro in Bagno (FC) - mi interessa!!

La Pineta a Marina di Bibbona (LI)

Anche gli altri ma sono più scomodi.

Che date?

da scogghi il 19 nov 2009 00:29


Ci stiamo lavorando :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: scogghi