Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cena degli auguri

da nebbiolo75 il 05 nov 2009 23:52


Ciao, come molti di voi già sanno, io sono iscritto a Slow Food nella condotta di Siena e faccio parte del comitato organizzativo. Durante l'anno organizziamo gite, degustazioni, master su cibi e vini ed ovviamente pranzi e cene. A dicembre per gli auguri di Natale e di fine anno, viene sempre organizzata una cena di livello in un contesto elegante. La cena quest'anno verrà fatta al Grand Hotel Continental il 12 dicembre e alcuni di voi leggendo i siti in cui è stata linkata, si sono iscritti. Allora insieme al direttore Gobbaccio si è pensato di far riservare altri posti per Il Mangione e controllando le prenotazioni già effettuate, oltre ai 5 già segnati ho fatto riservare altri 10 posti.

Sono felice di far conoscere a voi, i soci di Slow Food Siena ed è un modo anche per far conoscere Il Mangione in una zona dove oltre me non è che ci siano tante altre persone.

Per i dettagli sulla cena riporto qui il link così potete intanto vedere la location, il menù e il costo.

Per chi volesse pernottare, il grand hotel propone degli sconti anche se purtroppo essendo un 5 stelle, i prezzi non sono proprio a buon mercato. Ci sono anche altre alternative, fra cui dei soci Slow Food che hanno un piccolo hotel appena fuori dal centro storico.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 05 nov 2009 23:54


I cinque già prenotati sono

Scogghi, Calvin + 1

Sabryli + 1

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Celo il 06 nov 2009 09:03


Io sarò a Siena dal 4 al 9 Dicembre, ma il 12 no... :(

da gobbaccio il 06 nov 2009 10:48


Tutto vero :D

Il fiduciario di Slow Food Siena ha manifestato ampia disponibilità al "gemellaggio" con noi "mangioni" e di questo non possiamo che ringraziarlo. Per l'occasione saremo trattati esattamente allo stesso modo degli iscritti Slow Food, anche economicamente (75 euro a persona). Speriamo prima o poi di poter ricambiare l'ospitalità in un nostro evento agli amici senesi.

Ai cinque già iscritti aggiungo la mia partecipazione per ora non confermabile. Quindi, in assenza di conferma, sono CINQUE i posti attualmente disponibili. Qualora si esaurissero e avessi poi la conferma di una mia presenza sono d'accordo con il fiduciario che un posticino per me, nel sottoscala alla Fantozzi, lo si trova :lol:

Accorrete numerosi dunque. Pare che Siena sia una città meravigliosa, nonostante la presenza di Nebbiolo 75 8)

da nebbiolo75 il 06 nov 2009 10:58


gobbaccio ha scrittoTutto vero :D

Il fiduciario di Slow Food Siena ha manifestato ampia disponibilità al "gemellaggio" con noi "mangioni" e di questo non possiamo che ringraziarlo. Per l'occasione saremo trattati esattamente allo stesso modo degli iscritti Slow Food, anche economicamente (75 euro a persona). Speriamo prima o poi di poter ricambiare l'ospitalità in un nostro evento agli amici senesi.

Ai cinque già iscritti aggiungo la mia partecipazione per ora non confermabile. Quindi, in assenza di conferma, sono CINQUE i posti attualmente disponibili. Qualora si esaurissero e avessi poi la conferma di una mia presenza sono d'accordo con il fiduciario che un posticino per me, nel sottoscala alla Fantozzi, lo si trova :lol:

Accorrete numerosi dunque. Pare che Siena sia una città meravigliosa, nonostante la presenza di Nebbiolo 75 8)


A parte che io 'splendo di luce accesa' e fumo di erba buona...quindi sono meraviglioso...ma i posti riservati sono 15 totali, di cui 5 già presi :-)

Per chi è interessato intanto lo faccia sapere qui sul forum, poi faremo una conta più dettagliata.

Saluti

@Celo...mi dispiace che tu non possa essere alla cena del 12 però se dal 4 al 9 ti fai vivo, sono sempre in quel di Siena.

Alberto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da gobbaccio il 06 nov 2009 11:03


nebbiolo75 ha scrittoA parte che io 'splendo di luce accesa' e fumo di erba buona...quindi sono meraviglioso...ma i posti riservati sono 15 totali, di cui 5 già presi :-)



:oops: :oops: :oops:
Un tempo la matematica era il mio forte. Evidentemente ho fumato troppa di quell'erba :wink:
DIECI posti disponibili

Vi aspetto con piacere a Siena

da smilzo186 il 06 nov 2009 11:04


Eccomi qua, appena registrato, sono quello che dovrete biasimare :cry: o (spero) ben considerare :D per l'organizzazione della cena degli auguri della Condotta senese di Slow Food di cui mi pregio essere il condottiero dal 1998.
Slow Food usualmente, nella sua filosofia, preferisce osterie e luoghi ameni e di meno pretese ma io, forse ambiziosamente, dal 2000 ho iniziato a "celebrare" la cena degli auguri in maniera più attenta.
Lo sforzo è notevole, cerco sempre di proporre eventi molto particolari e a prezzi difficilmente fruibili differentemente unendo sinergie locali per giocare su una serata che di solito rimane "memorabile" (Speriamo). Sono felice che vogliate condividere questo con noi :)

da butter_fly il 06 nov 2009 11:23


grazie mille smilzo186 per aver aperto le porte delle vostre interessanti e piacevoli riunioni a noi mangioni :P già una volta ho partecipato ad un vostro incontro tramite nebbiolo, e spero di riuscire a partecipare anche a questo!
consideratemi iscritta, salvo imprevisti :)


da gobbaccio il 09 nov 2009 17:45


Sciolgo le riserve: Gobbaccio x 2

da nebbiolo75 il 09 nov 2009 22:22


Ok :-) totale 8 iscritti per ora

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da smilzo186 il 10 nov 2009 01:40


perfetto :D

da nebbiolo75 il 19 nov 2009 09:45


Ciao,
volevo chiedere se c'erano altre persone interessate alla cena, perché se così non fosse, farei liberare qualche posto per darlo alla lista d'attesa che si è formata nella condotta. Chi fosse interessato se può farlo sapere entro pochi giorni è meglio, grazie :-)

Per dare una data, direi entro mercoledì prossimo.

Saluti

Alberto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da smilzo186 il 19 nov 2009 10:51


Grazie Nebbiolo, in effetti la serata è stata molto "gettonata" e ci sono persone in "lista di attesa".
Aspetto fiducioso....un vostro responso :D

da scogghi il 20 nov 2009 01:47


Correte a registrarvi! Evento pubblicato in home page! :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da smilzo186 il 20 nov 2009 09:17


Perfetto Scogghi. Ho visto la pagina.....una piccolissima precisazione, hai elencato il nome dei vini abbinati ma senza precisare il produttore. Lui metterà a disposizione i vini per la serata mi sembrerebbe giusto dunque poter dire che è FURLAN.
Naturalmente se questo è possibile!
grazie :)
Marco

da nebbiolo75 il 14 dic 2009 10:37


Ciao,
volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla cena degli auguri della condotta Slow Food Siena. Spero che la serata sia stata di vostro gradimento. A Siena c'era un'aria frizzante (diciamo pure gelida vista la temperatura) ma dall'aperitivo al dolce ci siamo scaldati senza problemi in un ambiente unico.

Chi volesse vedere le foto dell'evento può farlo cliccando qui

Le vostre impressioni sono sempre gradite :-) Io sono stato contentissimo di farvi conoscere tutti i miei amici Slow. Spero ci siano altri incontri insieme :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 14 dic 2009 11:09


nebbiolo75 ha scritto Io sono stato contentissimo di farvi conoscere tutti i miei amici Slow.

Bisogna vedere se i tuoi amici Slow la pensano allo stesso modo..... :lol: :twisted:
Magari decidono di bannarti per sempre....... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 14 dic 2009 11:11


Bob ha scritto
nebbiolo75 ha scritto Io sono stato contentissimo di farvi conoscere tutti i miei amici Slow.

Bisogna vedere se i tuoi amici Slow la pensano allo stesso modo..... :lol: :twisted:


Non ho visto volare borsette o 'statuine del duomo', quindi presumo che l'incontro è stato positivo :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

incontro con i Mangioni

da smilzo186 il 14 dic 2009 12:08


Per quello che mi riguarda è stato un gran piacere avervi insieme a noi. Purtroppo :( non ho avuto il modo di stare con voi per conoscerci meglio. :D Abbiamo detto con Gobbaccio di trovarci....prossimamente in situazione più tranquilla.
Un salutone dal Fiduciario[/b]

da gobbaccio il 14 dic 2009 12:28


Ringrazio nuovamente Marco Bechi per l'accoglienza calorosa e per lo spazio che ci ha riservato, è stato un onore e un piacere essere ospiti di Slow Food Siena.

A proposito... ecco l'articolo sull'evento!
http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=3571

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: scogghi