Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
120 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da adem il 24 mag 2010 11:44


butter_fly ha scritto
adem: perdonato :P
[size=9]

Grazie :D

butter_fly ha scrittotrota? evento? :o :D


Dalle chiacchiere post caffè ( :oops: :oops: :oops: ) sembra una possibilità concreta (sia pure in un lontano futuro)...

da capohog il 24 mag 2010 14:10


butter_fly ha scrittosecondo me il menu era studiato benissimo. un bel bravo anche a caneciccio e lontrino, che si sono sacrificati facendo da cavia per anni prima di portare i mangioni al tino :D

adem: perdonato :P [size=9]trota? evento?[/size] :o :D



Volete andare a mangiare dal figlio di Bossi! :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 24 mag 2010 14:52


vogliamo mangiare "IL FIGLIO" di Bossi.....
in zuppetta, porchettato con gelato ai porcini....

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da caneciccio il 25 mag 2010 17:21


io attendo con impazienza i resoconti sulle altre esperienze culinarie fatte dai (grandissimi!) Buzzy in quel della capitale 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 26 mag 2010 09:18


caneciccio ha scrittoio attendo con impazienza i resoconti sulle altre esperienze culinarie fatte dai (grandissimi!) Buzzy in quel della capitale 8)


Quoto.
Roscioli a parte, sono già passate almeno 8 ore dalla cena da Geenovese, c'è già stato tutto il tempo per buttare giù una recensioncina!

da caneciccio il 26 mag 2010 10:50


Notixie di prima mano sulla serata di lunedì mi raccontano di una media delusione dal ristorante caro ai forumisti romani nostri cugini 8)

ormai è rimasto solo Adem a parlarne bene qui su :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 mag 2010 10:58


caneciccio ha scrittoNotixie di prima mano sulla serata di lunedì mi raccontano di una media delusione dal ristorante caro ai forumisti romani nostri cugini 8)

ormai è rimasto solo Adem a parlarne bene qui su :lol:


Eccoli lì, un verde pallidino in home page... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 26 mag 2010 11:21


Ho capito, devo tornarci (una sola visita forse non è un campione statisticamente significativo)... prima dell'estate mi esprimerò in modo definitivo!

Verde pallido? Sembra un arancione!

da caneciccio il 26 mag 2010 11:30


Per carità, 7 alla cucina è il voto che merita; sull'ambiente io metterei 8 perchè a me piace parecchio (è l'unico motivo per cui ci sono tornata + volte);
sul servizio.... s'è detto, se non gli dai la pacca sulla spalla e gridi forte un nick, sei uno splendido zero :lol:
(alternativa può essere, a mio avviso, munirsi di altri commensali in numero sufficiente da diventare clienti appetibili, o portarsi dei senior...)
Q/P scarso tutta la vita d'accordo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 26 mag 2010 12:12


caneciccio ha scrittoPer carità, 7 alla cucina è il voto che merita; sull'ambiente io metterei 8 perchè a me piace parecchio (è l'unico motivo per cui ci sono tornata + volte);
sul servizio.... s'è detto, se non gli dai la pacca sulla spalla e gridi forte un nick, sei uno splendido zero :lol:
(alternativa può essere, a mio avviso, munirsi di altri commensali in numero sufficiente da diventare clienti appetibili, o portarsi dei senior...)
Q/P scarso tutta la vita d'accordo.


Devo tornarci.
Ricordo tutte preparazioni senza difetti, ottime e abbondanti, con un buon mix tra piatti un minimo originali e i classici fatti come dio comanda: insomma un menu dal quale avrei voluto provare quasi tutto.
Sul servizio, ricordo che uscendo pensai con Elisa che tornando senza i senior saremmo stati anche meglio per la possibilità di interagire di più col proprietario (mio padre non è il massimo sotto questo aspetto), boh... tra l'altro la mia dolce metà non era ancora in trip logorroico da sommelier (cosa che aiuta enormememnte ad aumentare il livello di attenzione dei ristoratori, con mia somma gioia :D :D )

da BUZZY il 26 mag 2010 15:55


Ieri serata al Pagliaccio direi molto positiva, la rece la faro' con calma perche' abbiamo preso il degustazione da 10 portate e bisogna riordinare le idee, comunque cappello molto blu :D

da adem il 26 mag 2010 16:19


BUZZY ha scrittoIeri serata al Pagliaccio direi molto positiva, la rece la faro' con calma perche' abbiamo preso il degustazione da 10 portate e bisogna riordinare le idee, comunque cappello molto blu :D


Mi toccherà sacrificarmi e andare anche qui... 8)

da nebbiolo75 il 26 mag 2010 16:46


adem ha scritto
BUZZY ha scrittoIeri serata al Pagliaccio direi molto positiva, la rece la faro' con calma perche' abbiamo preso il degustazione da 10 portate e bisogna riordinare le idee, comunque cappello molto blu :D


Mi toccherà sacrificarmi e andare anche qui... 8)


Dai, quando torno a Roma faccio un UNO-DUE Pagliaccio-Tino e torno a casa a piedi :-)

Vivo un po' alla giornata, vediamo come si organizza il futuro, comunque in programma Roma c'è eccome e quindi mi farebbe piacere se qualcuno mi facesse compagnia nei giorni che scenderò :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 27 mag 2010 10:06


caneciccio ha scrittoPer carità, 7 alla cucina è il voto che merita; sull'ambiente io metterei 8 perchè a me piace parecchio (è l'unico motivo per cui ci sono tornata + volte);
sul servizio.... s'è detto, se non gli dai la pacca sulla spalla e gridi forte un nick, sei uno splendido zero :lol:
(alternativa può essere, a mio avviso, munirsi di altri commensali in numero sufficiente da diventare clienti appetibili, o portarsi dei senior...)
Q/P scarso tutta la vita d'accordo.


anche per me la cucina è da 7, considerata come media fra la qualità della carbonara (9-10) e quella della la trippa (5 - :evil: )
buzzy giustamente la definisce croccante anche troppo, io sono più cattiva e la definisco cruda e slegata :?
concordo appieno anche sul rapporto q/p


da caneciccio il 27 mag 2010 10:23


Posso? Posso?

Sì ma che cavolo, la carbonara è un piatto di una facilità imbarazzante .... non posso giudicare un ristorante e strapparmi i capelli dall'entusiasmo perchè fa bene la carbonara... :roll: quella viene perfetta perfino a me...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 27 mag 2010 11:00


Ma infatti, il mio 8 non era legato solo alla carbonara, ma al foie gras, agli spaghetti omaggio a Bonci, alla mia zuppetta di cioccolato bianco e soprattutto alla trippa! (è' passato un po' di tempo, ma non ricordo una particolare sgradevole "croccantezza")

Devo tornarci e riprovare la trippa. 8)

Fino ad allora, smetto di parlarne

da butter_fly il 27 mag 2010 11:01


caneciccio ha scrittoPosso? Posso?

Sì ma che cavolo, la carbonara è un piatto di una facilità imbarazzante .... non posso giudicare un ristorante e strapparmi i capelli dall'entusiasmo perchè fa bene la carbonara... :roll: quella viene perfetta perfino a me...


infatti. 7, q/p scarso 8)


da Yoda il 27 mag 2010 11:57


caneciccio ha scritto .... non posso giudicare un ristorante e strapparmi i capelli dall'entusiasmo perchè fa bene la carbonara...


O.T. Beh... ci sono diversi modi di fare la carbonara Gli estremi sono "farla bene" e "farla male" .
Ti posso garantire che gli Spaghetti aglio ,olio e peperoncino di Nicola Cavallaro, sono un piatto che nella ancor sua maggiore semplicita' rispetto alla carbonara, a casa non sono mai riuscito a replicarlo come lo fa lui... E giuro che ci ho provato piu di una volta...
Non e' cosi' scontato... :wink:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 27 mag 2010 13:05


Per quanto sia, è un piatto semplice da fare, e quando lo pago 15 euro è suo DOVERE essere perfetto.
Mi strapperei i capelli forse se lo facesse divinamente la trattoria a 8-9 euro a piatto. A 15 non ci vedo miracoli 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da BUZZY il 27 mag 2010 16:40


La carbonara mi sarebbe piaciuto assaggiarla, ma dopo le due che ci sono state rifilate da Roscioli sabato sera (Caneciccio capisce :shock: ) non ce la facevo proprio, comunque gli spaghettoni omaggio a Bonci erano davvero buoni.

120 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron