Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
120 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da caneciccio il 20 mag 2010 15:31


nebbiolo75 ha scrittoVICINO ALLA TRATTORIA MONTI :-D


ahaha c'abbiamo pensato tuttiiiii

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da scogghi il 20 mag 2010 15:35


nebbiolo75 ha scritto
capohog ha scritto
caneciccio ha scrittoDimmi dove hai base, che ti aiuto a scegliere se vuoi :D



Hotel Tirreno Via san martino ai Monti, Rione Monti....credo vicino alla stazione!


VICINO ALLA TRATTORIA MONTI :-D


Si, ma lui se magna er tramezzino 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 20 mag 2010 15:36


Peccato che in tutto questo week end non abbiate tempo di fare un salto da Bir&Fud :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 20 mag 2010 15:40


caneciccio ha scrittoBella zona!! Termini è vicina, ma via S.Martino ha molto più fascino e meno ehm colore locale 8)
E allora da lì passo passo puoi andarti a vedere S.Pietro in Vincoli col Mosè di Michelangelo, camminare per le vie della Sururra - via Leonina, via degli Zingari, con deviazioni verso i Fori Imperiali oppure verso via Nazionale.Quirinale-Fontana di trevi... up and down sui colli eh :lol:
Ma se ami muoverti un po' e se la giornata aiuta c'è proprio di che divertirsi.
Se nno vuoi andarti a sedere a pranzo alla Trattoria Monti che è a 4 passi dall'hotel 8) , e se non vuoi fare un mutuo (consiglierei con cap :lol: ) per prendere qualcosa da pappare da Panella a via Merulana :lol: ci sono vari pizza a taglio accanto a S.Pietro in Vincoli (c'è la facoltà di ingegneria, quindi lì c'è di che rifocillarsi)...
Se poi come detto arrivi a Campo, avoja :D
Consiglierei trancetto di pizza (a me sta mania della pizza alla pala che sta prendendo alcune pizze a taglio romane lascia perplessa) e poi un bel cono gelato nel pomeriggio -evita la Palma al Pantheon per piacere :wink: semmai scegli Fiocco di Neve a via della Maddalena...
Il cono gelato a Rm è meno caro e più generoso che a Milano (a parte il molto buono gelato di San Crispino, con varie sedi anche al centro, che è scicchettoso e caruccio) e mediamente più buono. La mia gelateria preferita nn te la consiglio perchè è a viale aventino, un po' fuori zona per te...
Oppure un classicone, la granita di caffè con panna della tazza d'Oro al Pantheon :D


Mitico.. scanso la trattoria se noi poi mi devo fare una penichella e punto diretto verso la pizza a campo de fiori...
se calvin e scogghi si vogliono accodare ben volentieri ;-)
scogghi ti fare bene per esser bello tonico per il tifo di sabato sera eh :wink: :shock: :D :D

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 20 mag 2010 15:53


Ti dirò alla Trattoria Monti in realtà penso mangeresti "meglio" nel senso di più leggero che in tutti gli altri posti :lol:
Hanno un sacco di proposte adatte al pranzo; basterebbe prendere uno dei loro mitici tortini di verdure e un primo o un secondo, e ecco fatto. Spendi (8+10/14) euro ma stai benone.
Ovviamente però nel caso corri a prenotare subito sennò nno trovi posto ... prenotazioni: tel stasera DOPO le 20 sennò nno trovi niuno!

Scogghi &co vanno da Roscioli (risto) a PRANZO... Non credo ne usciranno vivi 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 20 mag 2010 15:57


nebbiolo75 ha scrittoPeccato che in tutto questo week end non abbiate tempo di fare un salto da Bir&Fud :-(


Ci sono stata domenica sera... c'era l'Algida di Baccalà... una filettone di baccalà ripieno al lampone, "panato" in una granella di nocciole.... slurpolo... peccato che fosse na sleppa de 4 etti , dopo m'era passata la fame :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da calvin il 20 mag 2010 16:01


Calvin e Scogghi sono a pranzo da Roscioli con i mitici BUZZY.

Potremmo, se non sei molto lontano, raggiungerti per una pennichella ed una pizzetta per merenda. Si realizzerebbe in pieno (a parte Bir&fud) il piano iniziale (quello da mille punti)!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da scogghi il 20 mag 2010 16:03


calvin ha scrittoPotremmo, se non sei molto lontano, raggiungerti per una pennichella ed una pizzetta per merenda. Si realizzerebbe in pieno (a parte Bir&fud) il piano iniziale (quello da mille punti)!!!


Ma lascia perdere... Lui se magna er tramezzino :roll: :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da calvin il 20 mag 2010 16:05


ma infatti, lo ragguingiamo mentre fa la pennichella sotto i portici, e ci mangiamo una pizza, mentre lui riposa.... 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 20 mag 2010 16:11


scogghi ha scritto
calvin ha scrittoPotremmo, se non sei molto lontano, raggiungerti per una pennichella ed una pizzetta per merenda. Si realizzerebbe in pieno (a parte Bir&fud) il piano iniziale (quello da mille punti)!!!


Ma lascia perdere... Lui se magna er tramezzino :roll: :wink:


fa' il bravo che se no tifo Bayern :shock: :wink:

Beh il telefonino ce l'abbiamo tutti... non so dove stia Roscioli ma voi finirete verso le 17 presumo, spuntino leggero :wink: :D :D :D

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 24 mag 2010 08:58


bell'evento con la possibilita di conoscere mangioni di persona caneciccio, lontrino adem e la sua fiancée.
ottima cucina.
Peccato per qualche defezione da forza maggiore: nebbiolo, stefanbo per colite e scogghi che millantava una tracheite e febbre anche se fonti bene informate lo hanno visto sabato notte a correre su e giù per le "ramblas" completamente nudo e dipinto a strisce nere azzurre con un mazzo di wuertsteln sotto un braccio ingozzandosi ed urlano"ce li siamo mangiati"!!!!! :wink:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 24 mag 2010 09:14


Mi dispiace molto non essere stato dei vostri, ho passato un week end triste a casa, ora le cose vanno un po' meglio ed ovviamente sono a lavoro...stanco morto.

Com'è andato il pranzo da quei ragazzi fantastici? Indubbiamente bene dai. Appena riesco ci faccio un salto a salutarli e chi si vuole aggregare di nuovo mi farà piacere.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 24 mag 2010 09:42


Anche a me ovviamente, come detto in mp sia a Capohog, sia a Scogghi sia a Calvin di non essere stato dei vostri, ma pensavo (speravo) di essere l'unica defezione, invece apprendo ora che son mancati altri amici.
Che peccato! :roll:

Vuol dire proprio per questo che bisogna per forza riorganizzare qualcosa! :wink:

da butter_fly il 24 mag 2010 10:10


bell'evento, peccato per le defezioni :(
scusate se sono scappata via trangugiando il caffè e senza baciare tutti appassionatamente ma non potevo permettermi di perdere il treno. senza polemica eh, ma qualcuno che abita a roma poteva anche arrivare puntuale al pranzo 8) :P

i piatti

un bel crescendo: il primo assaggio buono (pesce spatola? mi sbaglio?), il secondo più buono (il polpo). poi gli agnolotti peperoni e mazzancolle, eccellenti. il risotto all'astice affumicato vaniglia ecc...: ottimo (peccato per il riso secondo me avanti di cottura, ma comunque entro i limiti). il piatto forse più interessante per me è stato il trancio di ricciola: un mix di sapori e consistenze piacevolissimo. posso dirlo senza scatenare l'inferno nella sezione vini? gli abbinamenti mi sono molto piaciuti. molto sfizioso e adatto alla mole del pranzo anche il dolce.
servizio: competente, cortese, disponibile... bravi bravi.
mi ha fatto molto piacere rivedere gli amici romani e gli altri mangioni già conosciuti, nonché conoscere di persona quelli mai incontrati. alla prossima :D


da jumphrey il 24 mag 2010 10:52


butter_fly ha scrittobell'evento, peccato per le defezioni :(
scusate se sono scappata via trangugiando il caffè e senza baciare tutti appassionatamente ma non potevo permettermi di perdere il treno. senza polemica eh, ma qualcuno che abita a roma poteva anche arrivare puntuale al pranzo 8) :P


L' evento è stato a mio parere molto gradevole: oltre ad aver mangiato in maniera egregia, la compagnia, seppur ristretta, è stata ottima, così come le esaurienti spiegazioni del nostro anfitrione. Anche a me è spiaciuto dover scappare in anticipo causa treno, ma in compenso mi sono potuto godere un bel tete a tete di quasi un' ora con l' Ape Rugina (a parte quel rompiscatole di mio cognato). :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di jumphrey il 24 mag 2010 10:57, modificato 1 volta in totale.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da jumphrey il 24 mag 2010 10:56


capohog ha scrittoscogghi che millantava una tracheite e febbre anche se fonti bene informate lo hanno visto sabato notte a correre su e giù per le "ramblas" completamente nudo e dipinto a strisce nere azzurre con un mazzo di wuertsteln sotto un braccio ingozzandosi ed urlano"ce li siamo mangiati"!!!!! :wink:

Effettivamente un paio di wurstel celebrativi li avei mangiati anch'io. Magari, per rimanere in tema, wurstel di pesce spatola con salsa al basilico e senape al wasabi :lol: :lol: :lol:

da caneciccio il 24 mag 2010 11:19


Grazie a tutti i presenti! Nebby, scusa se non ho risposto ma mi sono accorta molto dopo del tuo sms... spero che tutto si sistemi!!
Mi ha fatto molto piacere conoscere chi non conoscevo, e rivedere gli amici che vivono a qualche km da qui :D

Spero che il pranzo vi sia piaciuto, e che in generale il Tino abbia offerto quel che dà sempre a noi: un ambiente accogliente dove lavorano persone appassionate, competenti ma mai presuntuose, e dove quel che si mangia ha buoni spunti di "modernità" senza dover per forza ricorrere a spume arie e altre cose che pregiudichino la masticabilità del piatto. E' un luogo dove a noi piace tornare e ritornare (e anche riprendere lo stesso piatto, cosa che mica sempre capita di voler fare!) e dove ci siamo sentiti "a casa" fin dalla prima esperienza.

E' stato difficile comporre il menu sia perchè nell'ultimo paio d'anni, di loro piatti davvero ottimi ne ho provati un po', sia perchè era difficile creare un percorso unitario (e non un semplice accumularsi di piatti ben riusciti in sè): l'idea era un crescendo di sapori verso quelli che per noi erano i piatti principali, cioè da una parte gli agnolotti ai peperoni (sapore sicuramente molto riconoscibile e particolare, che non da tutti poteva essere apprezzato) e dall'altra la ricciola (con il suo particolare gioco di consistenze dal liquido, al croccante, al tenero del pesce).
Sul dolce è stato molto difficile non chiedere cose cioccolatosissime e mattonose :lol: che ci avrebbero stroncato come sesta portata :roll: , e privilegiare un dessert semplice, fresco, di stagione.
Sui vini non mi esprimo perchè ormai ho dovuto smettere quasi del tutto di bere :( ma insomma, so che Claudio raramente delude :)

Infine non ve la prendere troppo con i ritardatari, noi in macchina ci abbiamo messo il doppo del tempo che ci si mette di solito, e abitiamo nel quadrante più vicino della città... chi attraversava anche tutta Roma ha sofferto decisamente di più :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 24 mag 2010 11:30


butter_fly ha scrittobell'evento, peccato per le defezioni :(
scusate se sono scappata via trangugiando il caffè e senza baciare tutti appassionatamente ma non potevo permettermi di perdere il treno. senza polemica eh, ma qualcuno che abita a roma poteva anche arrivare puntuale al pranzo 8) :P


:oops: :oops: :oops:

Mi cospargo il capo di cenere... prometto che quando si farà alla Trota dormirò lì dal giorno precedente!

Per il resto, ottimo pranzo (agnolotti, ricciola e abbinamento vini su tutto) e ottima compagnia. Ho potuto anche ammirare la nuova tessera del Mangione, e confermo che è spettacolare!
Ultima modifica di adem il 24 mag 2010 11:36, modificato 1 volta in totale.

da butter_fly il 24 mag 2010 11:36


secondo me il menu era studiato benissimo. un bel bravo anche a caneciccio e lontrino, che si sono sacrificati facendo da cavia per anni prima di portare i mangioni al tino :D

adem: perdonato :P trota? evento? :o :D


da calvin il 24 mag 2010 11:42


calma, calma...

se ne riparla, come minimo, l'anno prossimo!!! 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

120 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: scogghi

cron