Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
18 messaggi
Pagina 1 di 1

20-28 marzo da Roma alla Romagna.

da maxbor il 26 feb 2010 13:36


Sto progettando un giretto di una settimana fra Roma e la Romagna.
Non avevo ancora postato il programma perchè le rispettive ferie (mie e della mia metà) devono essere ancora confermate.
Il periodo, per una serie di motivi non modificabile, è da sabato 20 marzo (arrivo a Roma in serata) a domenica 28 marzo (rientro a Lecce).
Più o meno obbligati sarebbero questi appuntamenti:
domenica 21 - Brunch all'Hotel Hilton di Roma (ore 12-15);
mercoledì 24 - Cena all'Oste della Bon'ora di Grottaferata;
Quindi ci sposteremo in Romagna (Hotel a Rimini) con queste idee:
giovedì 25 - Cena al Gambero Rosso di San Piero in Bagno;
venerdì 26 e sabato 27 - Cene al Galeone di Sogliano al Rubicone e all'Agriturismo Incisa di San Piero in Bagno (ordine da definire).

Spero di confermare presto la vacanza. Se qualcuno è interessato ad aggregarsi ci fa ovviamente un grande piacere.
Sabato 20 se si organizza a Roma qualcosa per la cena (andrebbe bene anche una buona pizza: Gatta Mangiona? Sforno?) dovremmo fare in tempo ad unirci, soprattutto se al "secondo turno".

Forza, organizziamo qualcosa almeno al Centro! :wink:
Ultima modifica di maxbor il 27 feb 2010 13:33, modificato 1 volta in totale.

da caneciccio il 26 feb 2010 19:14


Il sabato si potrebbe organizzare una bella pizzata in effetti, o qualcosa di sfizioso....
(La domenica non so se ci siamo, tutte le volte partono 100 euro a testa e siccome ci dovremmo riandare a breve con amici, non so se je la famo due colpi del genere in un mese, solo per un pranzetto :lol: ) ((Il brunch costa 75 euro a persona + bevande, lo champagne di benvenuto è gratis, idem succhi di frutta vari; non perdere il gelato, ma sui dolci è un deliriooooooooo paradisiaco :D )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 08 mar 2010 14:19


Buone notizie, la settimana di vacanza è quasi certa.

Il finale romagnolo dovrebbe essere:

giovedì 25 - Gambero Rosso
venerdì 26 - Galeone
sabato 27 - Incisa

Per sabato sera (il 20) attendo notizie dagli amici romani.

da caneciccio il 08 mar 2010 14:39


Per pizzata easy ci siamo :D direi alla Gatta...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: 20-28 marzo da Roma alla Romagna.

da adem il 08 mar 2010 19:49


maxbor ha scrittoSabato 20 se si organizza a Roma qualcosa per la cena (andrebbe bene anche una buona pizza: Gatta Mangiona? Sforno?) dovremmo fare in tempo ad unirci, soprattutto se al "secondo turno".


Mi dispiace, sabato 20 c'abbiamo il Bibenda day, se mi metto in macchina dopo o mi arrestano o faccio una strage...

Per le sere infrasettimanali se il lavoro continua così ho solo la forza di trascinarmi a casa, m'aridispiace (e poi finisco spesso troppo tardi per una cena fuori) :(

da donAttilio il 09 mar 2010 07:55


maxbor ha scrittoBuone notizie, la settimana di vacanza è quasi certa.

Il finale romagnolo dovrebbe essere:

giovedì 25 - Gambero Rosso
venerdì 26 - Galeone
sabato 27 - Incisa

Per sabato sera (il 20) attendo notizie dagli amici romani.


Max , vorremmo esserci pure noi, ma il 25 abbiamo il concerto Jazz di Mike Mainieri & Northen Lights , al nostro Circolo Arci di San Lazzaro ; Il 27 siamo alla cena sociale del nostro Circolo Sportivo a Cervia . Resterebbe il venerdì, ma dovendo disputare una gara Regionale di Bocce, a Bologna il Sabato mattina, diventerebbe complicato trasferirmi al mare per poi rientrare a San Lazzaro e poi ritornare a Cervia.
Come vedi essendo già in "quiscenza" , il tempo a disposizione e poco :oops: . . . quando eravamo in attività, potevamo disporre a nostro piacimento di maggiori spazi :lol: . Pertanto, se mi è concesso darti un consiglio , finchè puoi continua a svolgere l'attività , perchè quando cesserai . . . inizierai a "lavorare" :shock: :lol: :wink:

da maxbor il 11 mar 2010 10:45


Piccolo aggiornamento.
Per Roma ho prenotato il Sunday Brunch al Cavalieri Hilton (che inizia alle ore 12,30!!) ed all'Oste della Bon'Ora per mercoledì 24, però a pranzo perchè a cena ha tutta la sala prenotata da un evento.
Aspetto conferme per la pizza di sabato sera (porterò dolci leccesi!).

A questo punto spero in alcune convergenze sulla Romagna.
Quanto meno che si faccia un gruppo per la cena sabato 27 all'Agriturismo Incisa (per ora siamo in quattro: io e mio fratello più consorti).
Confermate anche le cene al Gambero Rosso ed al Galeone per il 25 ed il 26.
Faccio presente che anche da Bologna o dalle regioni limitrofe (tutta E45) la distanza non è eccessiva.

da caneciccio il 11 mar 2010 14:32


Per la pizzata, io prenoterei dalla Gatta mangiona verso le 9. Io e Tommy ci siamo di sicuro.
Per il brunch credo di no invece... un consiglio, non ci andare alle 12.30 è troppo presto!! Poco dop le 13 è meglio :wink:
Per il pranzo (pranzo? what pranzo? :lol: ) dall'Oste ovviamente passiamo mano... siamo a parecchi km e senza pause pranzo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 16 mar 2010 16:37


caneciccio ha scrittoPer la pizzata, io prenoterei dalla Gatta mangiona verso le 9. Io e Tommy ci siamo di sicuro.
Per il brunch credo di no invece... un consiglio, non ci andare alle 12.30 è troppo presto!! Poco dop le 13 è meglio :wink:
Per il pranzo (pranzo? what pranzo? :lol: ) dall'Oste ovviamente passiamo mano... siamo a parecchi km e senza pause pranzo.


Poichè sabato non riusciremo a partire prima del pomeriggio penso che sarà impossibile poter partecipare ad una serata conviviale perchè potremmo arrivare anche alle 23, se non dopo!
Mi dispiace dare forfait dopo aver promosso l'iniziativa ma non posso confermare un impegno che non riuscirei a mantenere. :(
Restano immutate tutte le altre disponibilià romane e romagnole.
Aggiungo l'idea di un pranzo lunedì a Romolo al Porto.
Se il mio stomaco resisterà sarà una bella maratona gastronomica, anche se "limitata" a un solo pasto al giorno,.....ovviamente! :oops:

da maxbor il 19 mar 2010 14:19


A causa della disponibilità di mio fratello gli ultimi due appuntamenti (serali) sono:
Venerdì 26 - Agriturismo Incisa (S.Piero in Bagno km. 10 via per Alfero);
Venerdi 27 - Ristorante Galeone (Sogliano al Rubicone, piazza centrale).

da maxbor il 29 mar 2010 12:11


Ho felicemente terminato la settimana "on the road" durante la quale, alternando l'utile al diletevole, io e la mia bella ci siamo regalati una sequenza di appuntamenti gastronomici.

Da questo punto di vista ci sono però stati dei chiaroscuri. Infatti i migliori ricordi li abbiamo riportati dai posti già "collaudati"
Credo che ciò sia avvenuto un pò perchè quando le recensioni sono oltremodo positive e il conto sale salgono di conseguenza le aspettative ma anche perchè in queste "new entry" la forma ha in parte prevalso sulla sostanza.
Non è un caso che in queste esperienze (Brunch del Cavalieri Hilton, Gambero Rosso di Bagno di Romagna e Oste dell Bon'ora di Grottaferrata) il voto alla cucina sarà inferiore a quello degli altri aspetti e il rapporto q/p mai superiore al normale.


Stiamo quindi ricordando con nostalgia più gli antipasti di mare di Romolo, i bombolotti agli scampi e la zuppa inglese della Bella Napoli, gli spazzacamini e il carosello di dolci dell'Incisa e la schietta cucina di territorio del Galeone che i piatti delle nuove esperienze.

Nei prossimi giorni recensirò i tre locali visitati per la prima volta.

da caneciccio il 29 mar 2010 12:29


maxbor ha scrittoStiamo quindi ricordando con nostalgia ...la zuppa inglese della Bella Napoli


non ti sono piaciuti i dolci del brunch al Cavalieri :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
alla Bella Napoli ce sò stata... e certo non direi di ricordarla con nostalgia :shock: :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 29 mar 2010 17:24


caneciccio ha scritto
maxbor ha scrittoStiamo quindi ricordando con nostalgia ...la zuppa inglese della Bella Napoli


non ti sono piaciuti i dolci del brunch al Cavalieri :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
alla Bella Napoli ce sò stata... e certo non direi di ricordarla con nostalgia :shock: :shock:


Un po' di pazienza. :wink:
Vabbè, ti anticipo che i dolci sono stati la migliore cosa del brunch del Cavalieri, così ti tranquillizzi. 8)

Alla Bella Napoli, se ricordo bene la tua rece, sei incappata in scelte a mio parere poco fortunate. Assolutamente da non prendere sono infatti la sera sera gli antipasti al buffet: ci sono solo le "rimanenze" del mezzogiorno, fritture comprese. Antipasto che, comunque, non prendo più da tempo in quanto prediligo ordinare primo, secondo e dessert.
La scelta dei dolci (loro preparazioni) è spesso amletica anche se la zuppa inglese non me la faccio mancare quasi mai, dopo magari ci aggiungo un'altra cosa.... :oops:

da adem il 29 mar 2010 20:07


Quando ho visto che volevi andare all'Oste della Bon'ora volevo indirizzarti sul mio ultimo amore gastronomico, Trama Tannica ad Albano, ma non me la sono sentita:
- sicuramente eri incuriosito dalla recensione dell'Oste di Repubblica
- Sandro del Trama Tannica è romano verace e può non legare con i foresti (due sabati fa non si è preso proprio con un tavolo di baresi in trasferta)
- all'Oste non mi sono mai trovato male
- non so se ami il quinto quarto
- Trama Tannica è chiusa a pranzo

In ogni caso a breve recensirò Trama Tannica, e potremmo andarci la prossima volta che capiti a Roma

da caneciccio il 12 apr 2010 16:12


Letta ora la rece sul Brunch dell'Uliveto: scusa ma com'è possibile che vi abbiano dato da bere Prosecco Martini? :shock: :shock: ci sono stata tantissime volte e loro servono rigorosamente sempre e solo Veuve Clicquot !
Sul cibo: non ho mai preso i loro primi, lo ammetto: sempre e solo cinese-giapponese (il sushi è ottimo) e poi i loro piatti di pesce. Sui crudi non temono rivali a mio avviso.
Le cose cucinate, essendo ovviamente disposte lì per un buffet (paste etc), è anche da aspettarsi che tendano a invecchiare e siano meno interessanti. Noi non le prendiamo un po' per quello, e un po' perchè dal pesce dell'antipasto saltiamo sempre ai dolci.

Però strana sta cosa dell'aperitivo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 12 apr 2010 16:43


Maxbor magari s'inquieta, ma gli ho tagliato via tutta la definizione di brunch di Wikipedia (20 righe! out of melon) lasciando solo una brevissima definizione. 8)
Max è sempre entusiasta ed esagerato! :D :D
Comunque anche a Milano in un brunch da 70 euro presso uno svipss, al posto del solito Perrier, Berlucchi da slunga... e comunque con meno cose di quello di Roma.

da tpt il 12 apr 2010 16:59


Non penso, Silvano, il problema sia tanto quanto è stato servito ma il fatto il sito reciti una cosa per un'altra, come ho sottolineato qui:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=11745

da maxbor il 12 apr 2010 18:39


caneciccio ha scrittoLetta ora la rece sul Brunch dell'Uliveto: scusa ma com'è possibile che vi abbiano dato da bere Prosecco Martini? :shock: :shock: ci sono stata tantissime volte e loro servono rigorosamente sempre e solo Veuve Clicquot !
Però strana sta cosa dell'aperitivo...


E' stato proprio precisato: "Prosecco Martini" chiedendoci altresì se volevamo proseguire con il medesimo vino.

Per quanto riguarda le ostriche ne abbiamo chiesto disponibilità ad un cameriere. Questi, gentilissimo, dopo averci detto di non saperlo per non essere un titolare del servizio dopo essersi informato ci ha riferito: "A Capodanno ci sono state!". :shock:

Secondo me tra il ritoccare i prezzi e il diminuire le disponibilità hanno scelto la seconda opzione. :roll:

P.S. Veuve Clicquot in lista a € 125,00. :oops:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi