Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Ci siamo incontrati: Da Vittorio

da butter_fly il 02 mar 2010 16:20


ue', gente... ma insomma? pareri? opinioni? feedback?vi è piaciuto? a me sì, ho trovato una cucina molto affine ai miei gusti :D


da luc83 il 02 mar 2010 16:23


su dai raccontate qualcosa, i piatti migliori ma anche quelli che non vi hanno colpito particolarmente.

da calvin il 02 mar 2010 16:27


Qualcuno.... :roll: dovrebbe scrivere a breve un articolo da mettere in home page.

Non voglio fare la spia su chi è, ma vi ricordo il proverbio "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo" 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da butter_fly il 02 mar 2010 16:36


calvin ha scrittoQualcuno.... :roll: dovrebbe scrivere a breve un articolo da mettere in home page.

Non voglio fare la spia su chi è, ma vi ricordo il proverbio "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo" 8) 8)


PRRRRRRRRRRRRRR calma sto provvedendo... ho quasi fatto l'uovo! ma intanto ho voluto aprire questo topic perché mi pareva il caso di dare un cenno a chi non c'era, e pure a chi c'era 8)


da BUZZY il 02 mar 2010 17:36


Secondo me a livello di cucina non e' sicuramente uno dei migliori ristoranti d'Italia, come le tre stelle Michelin farebbero pensare, ma un locale di grande fascino, con un servizio molto professionale e con una cucina tra il 7 e mezzo e 8.
Molto buoni gli antipasti mentre sia i conchiglioni che il tonno e foie gras non mi sono piaciuti, troppi ingredienti che non riuscivano a sposarsi bene insieme e poi soprattutto i conchiglioni il mio stomaco li ha ricordati fino a notte inoltrata :shock: :shock:

da butter_fly il 02 mar 2010 19:01


i conchiglioni non mi hanno dato problemi da quel punto di vista :lol: ma per il resto concordo con te sulla presenza (in quel piatto) di troppi sapori. fatto sporadico, perché invece tutti gli altri piatti erano molto più "cristallini". a differenza tua ho gradito molto il musetto di tonno con le lenticchie, leggermente di meno la ventresca col foie gras ecc ecc, non per la presenza di troppi elementi (che secondo me erano ben legati) ma per la parità di consistenze fra le tre componenti.
per quanto riguarda le stelle, non ho mai creduto alle guide 8) :D però questo tipo di cucina, basata su pochi ma eccellenti elementi, trattati con cura ed esperienza pur senza grandissima creatività, mi piace molto (tanto quanto la creatività un po' più spinta, naturalmente ;-) )


da shutterfly il 02 mar 2010 19:22


Al mio gusto (e soprattutto stomaco :? ) siamo partiti bene e siamo finiti "male"...gli ultimi piatti non mi sono piaciuti particolarmente ed ho trovato anch'io troppo pesanti sia i conchiglioni che la ventresca e lo strachitunt...poi, purtroppo, non ho avuto un bellissimo ricordo della giornata dato che "ho dato di stomaco" (solo il pranzo dato che non sono riuscita a cenare) dalle 10 di sera fino alle 4 e mezza di mattina... :P per carità, non è colpa di Vittorio, credo di aver preso il virus che gira in questo periodo dato che stò ancora male...ma se ripenso ai piatti........ :? :? :? mi torna la nausea dato che mi si sono riproposti per più di una volta!! ufff che peccato, non sono riuscita a tener giù nemmeno un piatto! :cry:

da nebbiolo75 il 02 mar 2010 20:46


Ammazza quanto siete caccolosi!! :-)

E il conchiglione no, e la ventresca no, e siamo partiti bene e finiti male, e le tre stelle no...

ma dove siete andati? C'è un commento positivo al 100% ???? :-D

Scherzo eh

baci

Albe

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da jumphrey il 02 mar 2010 21:04


nebbiolo75 ha scrittoAmmazza quanto siete caccolosi!! :-)

E il conciglione no, e la ventresca no, e siamo partiti bene e finiti male, e le tre stelle no...

ma dove siete andati? C'è un commento positivo al 100% ???? :-D

Scherzo eh

baci

Albe

Io evidentemente ho il palato e lo stomaco allenati dalle schifezze che spesso mi preparo, però a me i conchiglioni sono piaciuti. Concordo invece con chi è rimasto perplesso dall' abbinamento tra tonno e fois gras, che tra l' altro assaggiati separatamente non erano niente male (soprattutto il fois gras).
Poi comunque ho tranquillamente cenato...

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da luc83 il 02 mar 2010 23:00


a parte gli scherzi non mi sembra siate rimasti molto soddisfatti. :wink:

diamo un pò di voti dai (senza sudditanza psicologica) 8)

da scogghi il 03 mar 2010 02:01


Pensate che io ho trovato addirittura i conchiglioni piatto commovente :roll:

Nessuna riproposizione e la sera cenato tranquillamente da Rinco dall'antipasto al dolce :P :P

Voto complesssivo fra 8 e 8.5.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Luca75 il 03 mar 2010 02:16


Io avevo molte perplessità su Vittorio, raccolte da molti indigeni; infatti non mi sono mai nemmeno sognato di dargli il beneficio del dubbio prima della terza stella... Vedo che il range di voto dei mangioni per la cucina va dal 7.5 all'8,5. In un tristellato, con prezzi da cinque stelle e in occasione di un evento, nel quale mi auguro lo staff del ristorante abbia cercato di figurare al meglio... Le mie perplessità si rafforzano e la mia prima cena alla Cantalupa si fa sempre più lontana!
8)
Qualcuno ha avuto sensazioni da tristellato a tutto tondo? Sono curioso...

da johnleg il 03 mar 2010 10:27


scogghi ha scrittoPensate che io ho trovato addirittura i conchiglioni piatto commovente :roll:

Nessuna riproposizione e la sera cenato tranquillamente da Rinco dall'antipasto al dolce :P :P

Voto complesssivo fra 8 e 8.5.


:) Ecco! Direi che tra i vari commenti pervenuti,questo è quello che mi trova più concorde.
Toglierei il "commovente" (sostituendolo con graditissimo e il piatto migliore secondo me) e aggiungerei che,personalmente,ho apprezzato molto anche la ventresca e c.
Poi sul discorso tre stelle/prezzo 5 stelle/menu prefissato/ecc ecc temo che si andrebbe fuori tema.
In sintesi:posto bellissimo;cucina 8.5/ 9;compagnia ottima;atmosfera ottima.

P.S. X Scogghi : sei un vero "professionista" !
Anch'io alla sera (cioè tre ore dopo esserci alzati dal tavolo di Vittorio) ho cenato fuori;ma mi sono limitato a 2 piatti e mezzo !!!

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 03 mar 2010 10:38


:) Dimenticavo ! Dai vini mi sarei aspettato di più .
Detto,ovviamente,in senso relativo.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da SOLTUS il 03 mar 2010 10:40


Partiamo dal presupposto che la valutazione della Michelin non si basa solo sulla cucina ma anche sul servizio e soprattutto sulla location. E infatti da Vittorio mi sembra completamente in linea con tutto ciò.
Comunque anche da esperienze precedenti, questa tipologia di cucina, che continuo a definire elegante, non lascia spazio a effetti speciali, ma punta molto sulla qualità di pochi ingredienti con abbinati classici.

Detto questo ecco le mie sensazioni.
- Stuzzicappetito: normale;
- Carpaccio di baccalà con spuma di pancetta e croccante di nocciole e caffè: il miglior piatto, equilibrio e delicatezza.
- Insalata di granchio con indivia al peperoncino e salsa al corallo: granchio da urlo forse leggermente coprente il peperoncino;
- Musetto di tonno alla vaniglia con lenticchie agre: nessuna emozione;
- Conchiglie di mare… nella sabbia: molto di sostanza il ripieno, perfetto il brodetto di crostacei;
- Ventresca di tonno con foie gras e mele alla cannella: materia prima perfetta ma appiattimento dei gusti;
- Strachitunt: normale;
- Dessert: buoni.

Concludendo su cinque piatti tre sono stati ottimi, uno buono e uno normale.
Direi che oggi il voto medio alla cucina potrebbe essere un otto.
Servizio adeguato al locale.

:) Gradevolissima la compagnia degli amici mangioni. :)

Capitolo tristellato.
Prendiamo le tre stelle italiane: La Pergola, Pinchiorri, Le Calandre, Dal Pescatore, Al Sorriso e appunto da Vittorio.
Togliamo il valore della location e ditemi chi si merita la valutazione della rossa. Forse Le Calandre.
Se poi pensiamo al servizio, che a volte in quel di Sarmeola, è :shock: disarmante :shock: , il valore della cucina di Massimiliano Alajmo è molto alto.

Alla prossima

da butter_fly il 03 mar 2010 10:53


oh beh menomale: leggo commenti positivi finalmente!

rapporto qualità prezzo: 135 euro vini compresi è un prezzo IRRIPETIBILE per un pranzo del genere Da Vittorio, secondo me, e su questo bisogna fare tanto di cappello agli organizzatori (e pure ai ristoratori).

concordo pienamente con soltus per quanto riguarda il capitolo stelle. personalmente non mi aspettavo di rimanere shockata dalla cucina (specie dopo che la michelin ha tolto la stella a lopriore, gesto che la dice lunga sui loro gusti e la loro filosofia), ma mi aspettavo esattamente quel che poi è stato: una cucina molto buona in un ambiente splendido con un servizio perfetto :)

per quanto riguarda pesantezza ecc... la sera anch'io ho cenato. leggero, ma ho cenato 8) e sono una molto delicata di stomaco :P


da SOLTUS il 03 mar 2010 11:00


butter_fly ha scrittoper quanto riguarda pesantezza ecc... la sera anch'io ho cenato. leggero, ma ho cenato 8) e sono una molto delicata di stomaco :P


Si ma tu la sera sei stata leggera perchè, sicuramente, hai seguito l'esempio di Calvin e Scogghi. :D :D

da primus il 03 mar 2010 15:04


butter_fly ha scrittorapporto qualità prezzo: 135 euro vini compresi è un prezzo IRRIPETIBILE per un pranzo del genere Da Vittorio,


non direi. quasi 300 mila a testa a pranzo per leggere di piatti "buoni-normali-senza nessuna emozione"...mah.....se poi mi dici che il posto e il servizio li vale tutti, bene sono daccordo con te, ma per 270 € a coppia devo mangiare e bere in modo memorabile.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 03 mar 2010 15:10


primus ha scritto
butter_fly ha scrittorapporto qualità prezzo: 135 euro vini compresi è un prezzo IRRIPETIBILE per un pranzo del genere Da Vittorio,


non direi. quasi 300 mila a testa a pranzo per leggere di piatti "buoni-normali-senza nessuna emozione"...mah.....se poi mi dici che il posto e il servizio li vale tutti, bene sono daccordo con te, ma per 270 € a coppia devo mangiare e bere in modo memorabile.


a me il pranzo è piaciuto, e molto: da 8,5 punto più punto meno. inoltre il mio discorso si riferiva al rapp. q/p per QUEL menu: vai a vedere il sito e poi se vuoi commentiamo i prezzi à la carte 8)


da calvin il 03 mar 2010 16:26


Caro ( :shock: :shock: ) Primus

vedo che le cifre te le giri come pare a te...

In un altro topic non hai fatto che ripetere che la TUA percezione dei costi è "grossomodo"... 100 Mila delle vecchie lire=70 Euro.

Visto che io ho percezioni diverse (ed una calcolatrice che funziona e so ancora fare le proporzioni) direi che "per TE", 135 Euro corrisponde a 192.857 lirette. E non 300 Mila....

Vabbé che dici di essere un cuoco, ma quando la smetterai di rigirare le frittate quando e come ti pare???? E di fare i tuoi ragionamenti balenghi a seconda di come ti fa comodo???

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi

cron