Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
95 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Bob il 27 apr 2010 16:18


Conferme, pls....
Silvano? Due o uno?
Vgaber?
Cribbio, gente, io vorrei dare un numero definito....Il sorriso è sempre pieno, e sapere in anticipo quanti siamo non sarebbe male.....
Riassumo:
Bob 2
Capohog 1
Santippe 2
Sabry 1
Pauly 1
Sil??
Vgaber??

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Sabryli il 27 apr 2010 18:56


Confermo Sabryli per 1 ovvero se stessa .. :lol:

da silbusin il 27 apr 2010 18:59


silbusin 2. già detto, ma se sei distratto a leggere il Manzoni....

da vgaber il 27 apr 2010 19:17


Bidoniamo purtroppo, mostra e cena: impegni lavorativi della quasi ultima ora, perdonateci :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Sabryli il 28 apr 2010 14:28


dunque .. non si inizia una frase con dunque lo so ..
mi hanno fissato ora un riunione per le 17.00 di questa sera :cry:
mi salta la mostra però la cena no eh ..

ci vediamo fuori da Palazzo Reale quando uscite, ok?

da capohog il 29 apr 2010 10:13


Piccola delusione per la mostra, ho preferito di gran lunga quella sui futuristi. Cosa bizzarra capitata al guardaroba del palazzo reale, mi hanno preso il casco ma non volevano prendermi il giaccone da moto... "sa dobbiamo prendere solo le cose ingombranti!"
Gli ho sbattuto 3 chili di tessuto tecnico e paracolpi in kevlar sul banco e lo hanno accettato! :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da Sabryli il 29 apr 2010 12:18


Purtroppo mi sono persa la mostra per i ben noti motivi ..

La serata però è stata davvero divertente e rilassante .. ne avevo bisogno ..
Sono grata a PaulySte, a Bob e a Santippola, in particolare, per avermi convinta a non demordere, nonostante fossi uno straccio, e a cenare comunque con tutta l'allegra "brigata" .. :D :wink:

da Paulyste il 29 apr 2010 12:51


Brava, hai ragione, è solo merito nostro... altrimenti rimanevi svenuta in fondo alle scale mobili di Centrale :wink: Bella serata, ad ogni modo: grazie a te :D

da santippe28 il 29 apr 2010 12:52


Brava Sabry , ti sei salvata in corner , se non ti lasciavi convincere con le buone avrei dovuto scatenare il pit bull che c'è in me !! :oops: :lol:
Sì la mostra era un pò deludente , la compagnia sempre piacevole
Alla prossima

da Bob il 29 apr 2010 14:16


Concordo sui meriti che abbiamo avuto con Sabry: aveva la faccia di chi ha necessità di essere tirata su, e abbiamo provveduto.
E poi, io non potevo farmi mancare le due bionde,maxi e mini, a cui mi sono ormai abituato.....
La mostra.....qui, scusate, non concordo.
Più ci penso, e più l'ho trovata interessante e stimolante.
La Secessione austriaca è sempre stata, nella conoscenza collettiva, Klimt e ancora Klimt: che ci fose un certo Schiele, era patrimonio di pochi.
E che Schiele abbia rappresentato un punto di rottura estrema, le opere raccolte lo hanno dimostrato ampiamente.
Certo, dalle opere di un pittore morto a 28 anni non si può pretendere una maturità stilistica e di contenuti paragonabile a quella di altri grandi ( i critici della mostra lo hanno paragonato - azzardando non poco, a mio vedere - a Rembrandt, mentre Klimt lo ha accomunato a Michelangelo ). Però, soprattutto negli ultimi quadri, dove gli eccessi e gli squilibri erotici dei primi si erano già stemperati in forme e colori di grande maturità, già traspariva l'inizio di un processo di approfondimento che sicuramente lo avrebbe portato a grandissime altezze: non gli mancava poi molto, a tagliarsi un orecchio, se vogliamo fare allusioni....Quindi, il paragone con certi Grandi, se all'inizio della mostra mi aveva fatto sorridere non poco, ora della fine lo avevo decisamente ripreso in considerazione.

Invece, un po'di delusione, questa volta, me l'ha data il Sorriso: patron Raffaele è stato un po' al disotto del suo standard.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 29 apr 2010 14:27


Non fraintendere Bob: credo che capohog (per santippe non saprei dire) la delusione sia sortita dalla ristrettezza della mostra, in particolare relativamente a Schiele, non di fronte all'opera di Schiele stesso, che io ho sempre (da quando lo conosco, più o meno quando avevo 16-17 anni) apprezzato molto. Poteva essere una mostra migliore (io avevo visto a suo tempo quella di Lugano; capohog ha visto un museo a Vienna), ma certo non è stata una brutta mostra. Alla prossima :wink:

da santippe28 il 29 apr 2010 14:30


ecco mi spiego meglio. più che di delusione , per quanto mi riguarda , sarebbe più corretto parlare di una mostra un pò al di sotto delle mie aspettative; la credevo più ampia e pensavo di poterci trovare anche altri pezzi famosi , quelli "Vangoghiani" fra l'altro. poi sull'efficacia espressiva nulla da dire , molti dei quadri esposti sono riusciti veramente a trasmettermi emozioni o sentimenti di inquietudine ecc.
Capisco che Bob di fronte " agli eccessi e agli squilibri erotici " sentisse tanto la mancanza di Silbusin che lo aspettava con ansia fuori dal ristorante :P
Sulla cena niente da dire , ero troppo tripilante per la partita dell'Inter ( all'uscita ho caroselato felice per Piazzale Loreto e circonvallation ! ) :oops:
Una ronata a tutti
Maxi blondie , I suppose :wink:

da capohog il 29 apr 2010 14:55


La delusione è data dalla ristrettezza del mostrato, la produzione di Schiele in termini di opere è enorme, nonostante la giovane età e quelle appese non erano a mio avviso tra le migliori.
ammetto di essere un viziato da una visita al Leopold Museum
presso le vecchie scuderie imperiali a Vienna, la maggior raccolat di opere di Schiele al mondo. e non solo Schiele.
Se capitate a Vienna consiglio caladamente una visita. :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Sabryli il 29 apr 2010 15:16


Davvero interessanti i vostri commenti sulla mostra.
Devo andare anch'io a dare una sbirciartina .. :lol:

Bob, che poi alla fine la causa del mio ritardo si è conclusa bene e con una punta di soddisfazione, ma i nervi tesi mi riducono così .. :oops: :D

da Fante il 29 apr 2010 15:26


Bob ha scrittoPiù ci penso, e più l'ho trovata interessante e stimolante.


AH ECCO

95 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: scogghi