Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Roma 11 giugno

da maxbor il 18 mag 2010 15:50


Proposta di un incontro conviviale a Roma per la sera di venerdì 11 giugno.

Agli amici romani ho mandato un mp.

Mi auguro che chi non è troppo lontano oppure chi, come me, vi si trovasse di passaggio voglia aggregarsi.

Location da concordare.

da maxbor il 25 mag 2010 16:17


Allora, che famo?

da stefanbo il 25 mag 2010 17:14


Spero e penso di aver per quella data superato i miei problemi fisici che mi hanno purtroppo tenuto lontano dal Tino domenica scorsa. :cry:

Come già anticipato in MP per vari motivi legati anche al mio imminente trasloco non vorrei allontanarmi dal cerchio della capitale (ergo per quanto mi riguarda una "puntata" fuori Roma, anche se fosse Anzio/Ostia, per dire, non è indicata).

Personalmente non sono mai andato alla Gatta Mangiona, so dagli altri forumisti essere buon posto e mi troverebbe concorde, altrimenti mi rimetto (purchè, come detto in ambito cittadino) a voleri/desideri tuoi e degli altri romani che volessero partecipare! :D :D

da caneciccio il 25 mag 2010 17:19


Come detto domenica con Adem, anche noi bocciamo puntate fuori Roma venerdì; mentre la Gatta sarebbe una buona idea.
In alternativa si possono provare alcune buone osterie romane come Ojo a casa mia di Testaccio (però max non mangia frattaglie, e questo lo spingerebbe a mangiare principalmente pasta - o al massimo polpette di secondo) o l'Osteria Pistoia di Monteverde.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 25 mag 2010 17:29


Il "rompino" (ergo il sottoscritto :roll: 8) ) non mangia neanche lui frattaglie, ma anche se non sono mai stato da "Ojo" possibile non abbia altre scelte?? :shock:

Perfetto che anche per Caneciccio non si vada "fuori" quindi le scelte da lei proposte a me vanno benissimo! :wink: :D

da caneciccio il 25 mag 2010 17:53


Ojo fa le varie paste classiche romane (carbonara, cacio e pepe, etc, più pajata) e dei secondi, trippa animelle polpette etc... diciamo che trovi di che nutrirti, però ti perdi la tipicità romana (io prendo la trippa che è buonissima!)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 25 mag 2010 19:09


'o so! e ci hai raggia.... :lol: :lol:

ma nelle varie rece leggo di un ottimo abbacchio e tutte le paste (pajata esclusa 8)) mi trovano fautore!

Quindi fate vobis, se Adem è dei nostri, sicuramente il buon Max ed io ci "accontenteremo" di pasta e polpette/o abbacchio mentre voi vi "scrofanate" di interiora!! :wink: :D :D

ergo: fate vobis!! :D

da adem il 26 mag 2010 09:32


Sono dei vostri, ed essendo onnivoro non ho preclusioni per nessuno dei posti nominati in precedenza. E' parecchio che manco dalla Gatta (bbona), mentre Ojo e Osteria Pistoia non le ho mai provate.

Unica esigenza, cena non prima delle 21:00 (non vorrei fare aspettare pure voi...)

da stefanbo il 26 mag 2010 09:36


L'orario è ok per me, magari sentiamo Maxbor cosa preferisce tra i tre citati, come detto per me è indifferente, non ne conosco nessuno! :wink: :D

da maxbor il 26 mag 2010 10:43


Da Ojo (segnalatomi al tempo da mia cugina, anzi quasi quasi gli chiedo se si vuole aggregare, è tanto che non la sento e vedo) ci sono stato una decina d'anni fa e causa il menu (non ampio e imperniato sui piatti della tradizione con le frattaglie in festa) non mi lasciò entusiasta.

Quindi lascerei a voi la scelta tra la Gatta e l'Osteria Pistoia.

P.S. Sarei tentato di portarvi incatenati alla Bella Napoli e farvi provare i loro piatti migliori ma non voglio infierire, tanto ci andrò sabato a mezzogiorno. :twisted:

da caneciccio il 26 mag 2010 10:48


Sull'orario facciamo anche 21.30, Tommaso non finisce di lavorare mai prima delle 20.30 a Trigoria...
Non so decidermi tra Ojo (dove sono stata recentemente e so che è una dignitosa trattoria romana a mega porzioni :lol: ), la Gatta (che è il top per me, ma temo che Max troverà cara - se ha trovato caro Bir&Fud ) e Pistoia (dove sono stata un po' di volte molto bene, ma da cui manco da settembre scorso)
Valutiamo un po' la cosa...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 26 mag 2010 10:49


maxbor ha scritto(.....)
P.S. Sarei tentato di portarvi incatenati alla Bella Napoli e farvi provare i loro piatti migliori ma non voglio infierire,


Ecco appunto, io personalmente ho già dato :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 26 mag 2010 10:53


Mi "tiro fuori" sulla scelta per il semplice fatto che appunto non conosco alcuno dei posti di persona, quindi fate "anghingò" tra Caneciccio ed Adem tra Pistoia e Gatta, visto appunto che il buon Maxbor ha escluso Ojo :D :D

da maxbor il 26 mag 2010 12:03


caneciccio ha scritto la Gatta (che è il top per me, ma temo che Max troverà cara - se ha trovato caro Bir&Fud ) e Pistoia (dove sono stata un po' di volte molto bene, ma da cui manco da settembre scorso)
Valutiamo un po' la cosa...


E' vero, con i leggeri prezzi salentini cui sono abituato quando spendo di più vengo trasportato verso attese che talvolta non si realizzano.
Le due opzioni mi sono davvero indifferenti, in entrambi i casi avrò il piacere di provare un posto nuovo.

da maxbor il 06 giu 2010 10:58


Possiamo tirare le fila?

Rimanendo sulle ultime proposte non mi dispiacerebbe forse provare l'Osteria Pistoia, magari scopro un'alternativa alla...innominabile.
Se invece da parte vostra c'è una spiccata preferenza per la Gatta nessun problema, mi va ugualmente bene.

da stefanbo il 06 giu 2010 14:04


Sempre rimettendomi ai voleri della maggioranza, anche a me piacerbbe porvare la Pistoia, anche la Gatta non la conosco, ma l'Osteria mi pare più sfiziosa!! :wink: :D

Caneciccio, Adem, che dite? :D

da adem il 06 giu 2010 16:45


Per me l'Osteria Pistoia va benissimo, preferisco sempre provare un posto nuovo!

da stefanbo il 06 giu 2010 17:29


Perfetto, grazie Adem! Attendiamo Cave canem :D

da caneciccio il 08 giu 2010 13:39


Vi avevo persi!! Scusate :)
Diciamo che la Pistoia è una buona opsteria - nulla di trascendentale, un posto simpatico; la Gatta è uno dei capisaldi della pizza romana, quindi sono due cose proprio diverse.
Se Stefanbo e Maxbor non vogliono mangiare cose tipo pizza con ricotta, martadella e tartufo allora prenoto alla Pistoia :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 08 giu 2010 13:45


Adem mi sembra sia propenso per Pistoia, idem Maxbor, per me era indifferente quindi penso (ma sono democratico e mi rimetto!) che finirà su Pistoia. :D

Calcola che Maxbor ed io siamo solitari, te immagino con Tommy ed Adem con la sua fiancée?

Facci sapere e grazie! :D

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi