Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
62 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da silbusin il 02 set 2010 12:20


Per le bevande, al di là che dall'amico Angelo si va prettamente per fare na bela paciada e stare in compagnia, la cantina è modesta ma dignitosa. Direi, senza fare nessun sgarbo ad Angelo, che il bere è l'ultima cosa a cui pensare. L'ultima volta c'erano anche i controlli sulla strada, quindi okkio!
Noi (+ Deirdre + 1) arriveremo per le 20:30, al massimo ritardiamo di una decina di minuti stante che la tangenziale dà sempre problemi.

Per inappetente: se si viene da Milano uscita a Groppello Cairoli della MI-GE, si seguono le indicazioni per Pavia sintanto che non si vede una curva larga dove, tutta tempestata di brillanti, c'è l'indicazione Carbonara. Viale maestoso, alla fine, prima di non cadere sotto la telecamera delle multe, sulla sinistra un maniero dall'aspetto minaccioso. Se dall'interno filtrano urla belluine si è arrivati. :lol:
Ultima modifica di silbusin il 02 set 2010 12:26, modificato 1 volta in totale.

da inappetente il 02 set 2010 12:20


scogghi ha scritto
inappetente ha scrittoPS: chessibeve? Alla carta o posso permettermi di offrire una magnum ( o due) all'altezza dell'occasione?


Da Chierico (Rinco) con i vini è sempre un problema: nel senso che si passa dalla bonarda frizzante dell'Oltrepò Pavese ai Romanée Conti. Quest'ultimi riesce ad averli con una certa facilità grazie all'amicizia di Calvin che ha frequentato con loro le scuole a Broni :lol: :lol:
... ah , ecco : Romanée Conti . Se ci fosse qualcosa di meno caro , magari è meglio , non è un momento per me di finanze troppo allegre . Se però è già previsto nel menù , mi adatto di buon grado ...
PS: se mi posso permettere , della DRC ,a pasto , prefrisco Richebourg , che ha più ciccia e costa decisamente meno . Però ripeto , mi rimetto alla maggioranza , io bevo di tutto ,l'occasione è soprattutto per conoscerci ... 8)

da inappetente il 02 set 2010 12:22


maxbor ha scritto
inappetente ha scritto... indirizzo preciso per "i naviganti navigator-muniti" ? Grazie ...


Navigatore superfluo. Uscita autostradale a Pavia-Sud, quindi in direzione Pavia si trova Carbonara al Ticino dopo 4-5 Km. e "Da Chierico" quasi all'ingresso del paese sulla sx.
.. tank you ...

da silbusin il 04 set 2010 14:52


Serata allegra come al solito. Un cordiale incontro con inappetente, buon compagno di bisboccia. Speriamo in prossimi incontri.
E' vero che "de visu" cadono mille incomprensioni.
In effetti i due Marco hanno limonato duro tutta la sera. :lol:

da inappetente il 04 set 2010 15:00


silbusin ha scrittoSerata allegra come al solito. Un cordiale incontro con inappetente, buon compagno di bisboccia. Speriamo in prossimi incontri.
E' vero che "de visu" cadono mille incomprensioni.
In effetti i due Marco hanno limonato duro tutta la sera. :lol:
... ho avuto il mio daffare a fargli tenere le mani sopra il tavolo ...

da maxbor il 05 set 2010 18:45


Mi......ricollego.

Bella serata. Grazie a tutti gli intervenuti che ho avuto molto piacere di rivedere o conoscere.
Un grazie particolare ad Angelo ed al suo staff che ci hanno trattato con amicizia e affetto e ad Marco (Inappetente) che ci ha cortesemente offerto degli ottimi vini.

Peccato essere tanto lontano da non poter condividere in altre occasioni i piacevoli convivi.


Alla prossima! :D :D :D

da luc83 il 05 set 2010 23:09


cosa si è mangiato di buono?
8)

da inappetente il 06 set 2010 08:42


luc83 ha scrittocosa si è mangiato di buono?
8)
... molto bene...

da santippe28 il 06 set 2010 12:16


Fonti attendibili e vilmente dilatorie mi hanno riferito che in realtà si è solo bevuto così che persino Rinco ha avuto un' esperienza erotica con Yoda :shock:

da silbusin il 06 set 2010 12:20


santippe28 ha scritto... persino Rinco ha avuto un' esperienza erotica con Yoda :shock:

probabilmente in macchina dato che il maestro non si è fatto vedere in sala. 8)

da Strini il 06 set 2010 12:55


Grazie ancora ad Angelo per il cibo ed a Marco per il vino.
Io peraltro, essendo a dieta, ho mangiato solo una foglia di fico ed un sorbetto all'uva americana 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da calvin il 06 set 2010 13:19


Si. Com'è che l'hai chiamata? La dieta "deprimente"?? 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Sabryli il 06 set 2010 13:26


"depurante" forse? :lol:

comunque, a parte i furti di cibo da parte di Strini, la serata è stata piacevolissima e la cena ottima!
Siamo proprio una gran bella cricca!!

da Yoda il 06 set 2010 13:37


silbusin ha scritto
santippe28 ha scritto... persino Rinco ha avuto un' esperienza erotica con Yoda :shock:

probabilmente in macchina dato che il maestro non si è fatto vedere in sala. 8)

Sono passato sabato sera per vedere se avevate avanzato qualche fondo di bottiglia, ma Angiolino mi ha detto che era gia' stato li' Calvin col rastrello... :roll: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da maxbor il 06 set 2010 14:17


luc83 ha scrittocosa si è mangiato di buono?
8)


Non ho preso appunti perchè non era il caso di recensire; spero di ricordare bene il tutto, ma forse sarà necessario integrare o correggere qualcosa (Angelo aiuto!).

Questo il menu:

- Salumi della casa (capocollo, pancetta e lonzino)

- Millefoglie calda con fichi e speck

- carpaccio di filetto con tartufo

- Tortelloni verdi ripieni di formaggio

- Risotto alla zucca con tartufo

- Costoletta di agnello con porcini fritti

- Sorbetto ai frutti di bosco

- Torta di mele con gelato

Tutto ottimo, come e più delle aspettative.

Per i vini....passo parola. :oops:

da luc83 il 06 set 2010 14:51


maxbor ha scritto
luc83 ha scrittocosa si è mangiato di buono?
8)


Non ho preso appunti perchè non era il caso di recensire; spero di ricordare bene il tutto, ma forse sarà necessario integrare o correggere qualcosa (Angelo aiuto!).

Questo il menu:

- Salumi della casa (capocollo, pancetta e lonzino)

- Millefoglie calda con fichi e speck

- carpaccio di filetto con tartufo

- Tortelloni verdi ripieni di formaggio

- Risotto alla zucca con tartufo

- Costoletta di agnello con porcini fritti

- Sorbetto ai frutti di bosco

- Torta di mele con gelato

Tutto ottimo, come e più delle aspettative.

Per i vini....passo parola. :oops:


quindi strini che era a dieta si è fatto solo un carpaccino con il tartufo? 8)

da inappetente il 06 set 2010 14:58


luc83 ha scritto
maxbor ha scritto
luc83 ha scrittocosa si è mangiato di buono?
8)



quindi strini che era a dieta si è fatto solo un carpaccino con il tartufo? 8)
... ha detto che ricominciava oggi , la dieta , e si è fatto il bis di tutto...

da inappetente il 06 set 2010 14:59


maxbor ha scrittoPer i vini....passo parola. :oops:
... è tutto descritto in dettaglio in "BICCHIERATE" ...

da Strini il 06 set 2010 16:13


luc83 ha scritto quindi strini che era a dieta si è fatto solo un carpaccino con il tartufo? 8)


Il carpaccino l'ho adorato (peraltro senza averlo assaggiato, in quanto ho mangiato solo foglia e sorbetto).
E la Barbera di Conterno di Marco... non che io l'abbia assaggiata, ma se l'avessi fatto... :roll: :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 07 set 2010 14:04


Remember........ :oops:


C'erano anche le rane fritte (le ho viste da lontano mentre Calvin le mangiava.... :twisted: )

62 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi