Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

18-20 marzo Chianti - Montalcino

da nebbiolo75 il 21 feb 2011 11:09


Salvo imprevisti, i bravi e belli Luc83 e Paulyste verranno in zona a fare un giro e sto stilando un programmino di massima per portarli in giro fra aziende e ristoranti.

Loro dovrebbero scendere il venerdì 18 e ho sentito la disponibilità della Fattoria Ormanni (Chianti Classico) per fare una visita lì o la mattina o il pomeriggio, l'azienda non ha problemi. Per rimanere in zona potremmo fare il pranzo all'Officina della Cucina Popolare, andando verso casa mia potremmo fare un salto dal mio macellaio di fiducia per qualche salume e la sera a cena al Castello di Modanella

Il Sabato 19 invece ho già fissato un appuntamento per le 11:30 alla azienda Poggio Antico di Montalcino per degustare un buon Brunello e rimanere a pranzo lì da Oliver Glowig.

Da definire la domenica, vedrò di farmi venire qualcosa in mente, sperando di coinvolgere un po' di Mangioni :-)

Chi si vuole unire anche solo per una parte del week end? :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 21 feb 2011 11:27


eh sì che mi avevi detto: "sarà un week end tutto per noi" zoccola! :D
nemmeno una cena a lume di candela come alla piazzetta? :(

Ovviamente si scherza, spero che altri mangioni si aggreghino...mi sembra un signor programmino ;)


da luc83 il 21 feb 2011 12:00


butter_fly ha scrittoio per almeno una delle tappe ci sarò :)


:D

da nebbiolo75 il 21 feb 2011 12:33


luc83 ha scrittoeh sì che mi avevi detto: "sarà un week end tutto per noi" zoccola! :D
nemmeno una cena a lume di candela come alla piazzetta? :(

Ovviamente si scherza, spero che altri mangioni si aggreghino...mi sembra un signor programmino ;)


Grazie per la zoccola :-D però non ho avuto alcuna chiamata da Arcore...chissà perché.

Spero ci sia un bel gruppetto per quel week end :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 21 feb 2011 12:56


nebbiolo75 ha scritto
luc83 ha scrittoeh sì che mi avevi detto: "sarà un week end tutto per noi" zoccola! :D
nemmeno una cena a lume di candela come alla piazzetta? :(

Ovviamente si scherza, spero che altri mangioni si aggreghino...mi sembra un signor programmino ;)


Grazie per la zoccola :-D però non ho avuto alcuna chiamata da Arcore...chissà perché.

Spero ci sia un bel gruppetto per quel week end :-)


bè con quattri bei fusti come noi ci sarà la fila per partecipare... :shock:
ps scusate ma sono particolarmente pirla quest'oggi 8)

da nebbiolo75 il 21 feb 2011 13:01


luc83 ha scrittobè con quattri bei fusti come noi ci sarà la fila per partecipare... :shock:
ps scusate ma sono particolarmente pirla quest'oggi 8)


non offendere...parla per te :-D io ho una onorevola panza!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: 18-20 marzo Chianti - Montalcino

da calvin il 21 feb 2011 13:41


nebbiolo75 ha scrittoSalvo imprevisti, i bravi e belli Luc83 e Paulyste verranno in zona a fare un giro e sto stilando un programmino di massima per portarli in giro fra aziende e ristoranti.
.... (omissis) 8) 8)
Chi si vuole unire anche solo per una parte del week end? :-)

Io prenoto ogni pranzo e cena dove andrete voi, ma ci vado la sera o il mezzogiorno dopo. :roll: :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da nebbiolo75 il 01 mar 2011 19:23


ci sarà qualche cambiamento di programma per il sabato, in quanto con mio grande stupore poco fa l'amica Butter_fly che ieri è stata a mangiare a Poggio Antico, mi ha detto che tutto lo staff se ne va in tronco, per trasferirsi a Roma al Baby per la gioia dei romani :shock: :( :( :(

non conoscendo tutte le cause dico solo che si è persa un'altra occasione per dare a Montalcino un ristorante di livello che secondo me merita. Dopo Havercock da Banfi, L'osteria il Castello a Pieve San Sigismondo di qualche anno fa e poi Poggio Antico, a Montalcino non è rimasto granché

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 01 mar 2011 23:23


cavolo peccato!! l'accoppiata cantina-ristorante sarebbe stata davvero interessante :(

da luc83 il 01 mar 2011 23:24


sono sicuro che troveremo un degno sostituto ;)

ps intanto oggi bel preventivo di 300 euro dal meccanico azz

da Paulyste il 02 mar 2011 09:57


Non ho visto il topic sino ad ora... sono basito. Il Poggio Antico non aveva riaperto da poco con Glowig?

Ora, nebby, ti tocca pensare :D

da nebbiolo75 il 02 mar 2011 10:01


PaulySte ha scrittoNon ho visto il topic sino ad ora... sono basito. Il Poggio Antico non aveva riaperto da poco con Glowig?

Ora, nebby, ti tocca pensare :D


Ho già le alternative, sto solo valutando.

Il ristorante era aperto da pochissimo, novembre 2010 :-( Sara sa qualcosa in più, ma ovviamente se è andato via così presto con tutto lo staff (cazzo, il sommelier aveva le palle quadrate...) mi sa che con la proprietà non andava proprio bene.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 02 mar 2011 10:09


spettegulessssssss :lol:
effettivamente sì, per puro caso avevo prenotato per ieri a pranzo e per puro caso era l'ultimo giorno di lavoro dello staff! glowig riapre il 1° maggio a roma, all'aldovrandi palace (rist. ex baby appunto) e si porta con sé lo staff che già l'aveva seguito da capri a montalcino.
non so se farò la recensione: il tempo scarseggia sempre più :evil: abbiamo mangiato trippa di baccalà con ricotta e guanciale croccante, ravioli di anatra alle spezie, triglia con lenticchie, guancialetto di vitello con trippa e fagioli, dolci vari. tutto decisamente di livello, tranne forse la triglia. peccato davvero per questa partenza improvvisa.
vai nebbiolo, studia il nuovo piano d'attacco! :D


da nebbiolo75 il 02 mar 2011 10:26


butter_fly ha scrittospettegulessssssss :lol:
effettivamente sì, per puro caso avevo prenotato per ieri a pranzo e per puro caso era l'ultimo giorno di lavoro dello staff! glowig riapre il 1° maggio a roma, all'aldovrandi palace (rist. ex baby appunto) e si porta con sé lo staff che già l'aveva seguito da capri a montalcino.
non so se farò la recensione: il tempo scarseggia sempre più :evil: abbiamo mangiato trippa di baccalà con ricotta e guanciale croccante, ravioli di anatra alle spezie, triglia con lenticchie, guancialetto di vitello con trippa e fagioli, dolci vari. tutto decisamente di livello, tranne forse la triglia. peccato davvero per questa partenza improvvisa.
vai nebbiolo, studia il nuovo piano d'attacco! :D


Ecco la notizia ufficiale... che mi ero 'perso' domenica scorsa

http://www.porzionicremona.it/2011/02/2 ... nda-parte/

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 02 mar 2011 11:38


Per la cena di venerdì 18 è confermato il Castello di Modanella :?:
Io sono a Firenze quel fine settimana, potrei esserci, ma mi dovrei fermare a dormire da quelle parti. C'è qualcosa di economico :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 02 mar 2011 12:03


scogghi ha scrittoPer la cena di venerdì 18 è confermato il Castello di Modanella :?:
Io sono a Firenze quel fine settimana, potrei esserci, ma mi dovrei fermare a dormire da quelle parti. C'è qualcosa di economico :?:


Hotel 2 Mari, accanto a casa mia, singola a 54 euro compresa prima colazione (che poi puoi venire a farla a casa mia). Poi per tornare a Firenze, ti riporto alla stazione di Siena oppure vediamo, ti teniamo con noi e vieni a fare un giro per le crete :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 02 mar 2011 14:49


Leggo ora le vostre recensioni sul Castello di Modanella: mi piace! :P

Luca, fammi poi sapere se parti giovedì o venerdì mattina, perché nel secondo caso il viaggio insieme lo potremmo fare (a condizione che io mi sacrifichi un po' la sera prima per giungere a Milano dopo la fine del mio servizio militare) :wink:

da nebbiolo75 il 02 mar 2011 15:10


PaulySte ha scrittoLeggo ora le vostre recensioni sul Castello di Modanella: mi piace! :P

Luca, fammi poi sapere se parti giovedì o venerdì mattina, perché nel secondo caso il viaggio insieme lo potremmo fare (a condizione che io mi sacrifichi un po' la sera prima per giungere a Milano dopo la fine del mio servizio militare) :wink:


Diciamo che per il venerdì rimane invariato il tutto, fra due giorni sono al Castello a portare degli amici che si sposano lì e sento se per il 18 hanno disponibilità.

Per il sabato stavo pensando di stravolgere il programma....anche perché ci sarebbe un posto che mi incuriosisce molto provare ed è posto in una zona (il Monte Amiata) sicuramente da visitare. Si tratta del ristorante Silene a Seggiano... Vediamo un po'...

Domenica ho ritrovato il buon Paolo Lopriore ed è sempre più 'gasato' con il suo menù 'su misura'....se riusciamo a farci staccare un prezzo di favore si potrebbe andare anche lì

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 02 mar 2011 16:14


Io ci starei :D

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi