Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

martedì 20 marzo ci gustiamo qualcosa in compagnia..........

da johnleg il 06 mar 2012 11:58


........... nel raggio di 100 km ?

Siccome sento che sto prendendo troppo seriamente il
piano " SalvaLeg" 8) non è che qualcuno dei grandi combattenti in servizio attivo contro il dimagrimento eccessivo,mi fornirebbe complicità per una bella cena in compagnia ? :)

In quest'ultima ora(stranamente lavoro-free,ma recupero nel pomeriggio 8) ) si sono affacciati virtualmente alla mia vista vari ristoranti.

Io ne butto li uno : Miramonti L'altro. Però sono disponibilissimo a sciftare su altri obiettivi :lol: Magari più economici 8) .
Così la mia coscienza è più tranquilla 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da giuanin il 06 mar 2012 16:00


visitina a Mainardi all'Officina di Brescia?

da Eat il 06 mar 2012 16:21


giuanin ha scrittovisitina a Mainardi all'Officina di Brescia?


Volevo proporlo pochi giorni fa, poi non sapendo mai come sono messo con impegni di lavoro, bambini e non ultimo economicamente :lol: ho desistito.

Per la cronaca è uscito da poco il nemù primaverile da Mainardi (tutto è customizzabile all'atto della prenotazione):

<i>
- L'olio DEL caviale

- Consistenza strapazzata dell'uovo

- Zuppetta di patate, anemoni "scoppiettanti",pane croccante e peperoncino leggero

- Sorbetto alle mandorle, vongole ripiene e prezzemolo dall'aerografo

- Insalatina di finocchi, arance, capesante "botox" al latte e lamelle di CALVISIUS marinate

- Il coniglio fondente nel carciofo profumato alle nocciole

- Piccione in agrodolce con scalogno al sale e zucchero filato

- Risotto mantecato alla liquirizia, limone e ostrica grattugiata

- Croccantino al foie gras e concentrato di amarene /menta

- Triplo! Mou, caramello salato e morbido al gianduia

- Il mio gelato alla crema

</i>


In ogni caso, Mainardi, Miramonti o chichessia, voi decidete pure, io se posso mi "accodo" molto volentieri, a meno che non andiate da Bottura, fuori dal mio budget per il momento :wink:

da primus il 06 mar 2012 20:39


Eat ha scritto
- Consistenza strapazzata dell'uovo


prezzemolo dall'aerografo



:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 06 mar 2012 20:59


Ed una La Crepa ad Isola Dovarese? Officina è buona ma sarebbe la terza volta per me :oops:



mi sacrifico però.....
Zu? l'amico soltus ne dice un gran bene!
Ma forse è un'attimo nel deretano del mondo....
Ambivere, antica trattoria dei cameli?(un filo più dei 100 km...)

96 cubic inch of good vibs

da Mauro1980 il 06 mar 2012 21:59


Piacerebbe molto anche a me la Crepa, oltretutto è un chiocciolato SF, allungherei la lista dei chiocciolati in cui sono stato,oltretutto guida gialla significa che c'è almeno un menu a 35-40€

da Eat il 06 mar 2012 22:11


Tanta carne al fuoco, aggiungiamoci un "Castello - Dello (BS)" così tanto per fare entropia :lol:

da johnleg il 07 mar 2012 21:01


capohog ha scrittoEd una La Crepa ad Isola Dovarese? Officina è buona ma sarebbe la terza volta per me :oops:
mi sacrifico però.....
Zu? l'amico soltus ne dice un gran bene!
Ma forse è un'attimo nel deretano del mondo....
Ambivere, antica trattoria dei cameli?(un filo più dei 100 km...)


:) :) Ammesso e non concesso che si riesca a metter su un gruppetto di 4/5 mangioni,direi di scegliere due (magari tre) "obiettivi" e poi quello che raggiunge il maggior numero di adesione...........si prenota !

Riaggiorniamoci a lunedì prossimo :) :)

Ciao a tutti e...........al momento dei citati escluderei per gli stessi tuoi motivi l'Officina Cucina di Brescia :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da giuanin il 08 mar 2012 11:41


johnleg ha scrittoAmmesso e non concesso che si riesca a metter su un gruppetto di 4/5 mangioni,direi di scegliere due (magari tre) "obiettivi" e poi quello che raggiunge il maggior numero di adesione...........si prenota !

Riaggiorniamoci a lunedì prossimo :) :)

Ciao a tutti e...........al momento dei citati escluderei per gli stessi tuoi motivi l'Officina Cucina di Brescia :)


in attesa di definire il posto, parliamo della data: solo il 20 marzo, o si potrebbe anche spostare?

da Mauro1980 il 08 mar 2012 12:12


io preferirei un po più in la, ma se per gli altri il 20 è tassativo, si può fare anche il 20

come tappa, opterei per la Crepa, per queste ragioni

1) non è troppo lontano da casa (50 km) scusate l'egoismo :)

2) è un chiocciolato Slow Food, ovvero fa parte di quel gruppetto di locali selezionati (circa il 10% di tutti quelli presenti in guida)

3) in quanto locale della guida gialla ha almeno un menù a 35-40€ (la guida parla di 35-38€ vini esclusi)

4) hanno a menu diversi piatti di pesce da'acqua dolce, come il classico luccio in salsa, ma anche storione e frittura mista d'acqua dolce ed avrei tanta voglia di provarli e confrontarli

da johnleg il 08 mar 2012 19:11


[quote="Io intanto mi "alleno" questa sera :)
Buon appetito a tutti :)

:) sono andato in sovrallenamento :shock: :shock: : dopo giovedì,due Slow Food (uno imbarazzante a Affi e l'altro molto piacevole a Bologna).Più una cena casalinga.
A domani con un elenco/sondaggio per decidere se/e dove fare .
Ultima modifica di johnleg il 12 mar 2012 18:35, modificato 2 volte in totale.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Mauro1980 il 09 mar 2012 11:05


Se John è libero solo il martedì si potrebbe fare il 27, io preferirei

da Zolletta il 09 mar 2012 14:45


Eat ha scrittoTanta carne al fuoco, aggiungiamoci un "Castello - Dello (BS)" così tanto per fare entropia :lol:


Ci son stato ieri sera, ho riscontrato per l'ennesima volta una mano felice in cucina! Un vero ristorante gourmet! :D A prezzi che a Milano sarebbero da trattoria o poco più! :D

da Eat il 09 mar 2012 16:17


Zolletta ha scritto
Eat ha scrittoTanta carne al fuoco, aggiungiamoci un "Castello - Dello (BS)" così tanto per fare entropia :lol:


Ci son stato ieri sera, ho riscontrato per l'ennesima volta una mano felice in cucina! Un vero ristorante gourmet! :D A prezzi che a Milano sarebbero da trattoria o poco più! :D


Non esagerare, dai :D , ricordo un paio di degustazione a buon prezzo, quello da 6 o 7 portate a mano libera a 85 / 90 euro circa (potrei sbagliare, il sito riporta anche i prezzi ma non ho controllato) e prezzi alla carta di circa 70/80 euro per 4 portate.

Concordo comunque che si un bel locale in senso lato (cucina + servizio), ma i prezzi non mi sembrano così bassi (e nemmeno esagerati per la tipologia di locale).

da SOLTUS il 09 mar 2012 17:51


Ciao a tutti.
Un paio di considerazioni:
Officina Cucina
Vi rendo partecipi di un msg che mi ha inviato lo chef Mainardi in data 8-3-2012 alle ore 00.02.21 :evil: (ero già nelle braccia di Morfeo da mò) ... ti aspetto con tutti gli amici del Mangione ad Aprile per scoprire tante tante novità ...

Ristorante Zu
Ne vale la pena, non è esattamente dietro casa e il martedì è giorno di chiusura. Visto la location lo vedrei bene in stagione più avanzata.

Miramonti l'Altro
Ci sono stato prima di Natale. Lasciamo perdere, ultimamente mi sto avvicinando allo Zolletta pensiero su questo locale.

Se qualcuno è in zona e vuole condividere con ma una cena, lunedì 12 marzo sono al Povero Diavolo di Torriana. :D

... mi suona il cellulare, è Mainardi! Marzo tutto pieno e per Aprile mi conferma novità!

Ciao a tutti!

da silbusin il 09 mar 2012 20:54


Ohibò! Caro Soltus esplicitati bene su Miramonti l'Altro dato che dovrei organizzare una cena con colleghi (esigentissimi): si no pode en claro tramite mp.
Un beso!
silbusin

da giuanin il 10 mar 2012 11:18


SOLTUS ha scrittoVi rendo partecipi di un msg che mi ha inviato lo chef Mainardi in data 8-3-2012 alle ore 00.02.21 :evil: (ero già nelle braccia di Morfeo da mò) ... ti aspetto con tutti gli amici del Mangione ad Aprile per scoprire tante tante novità ...

... mi suona il cellulare, è Mainardi! Marzo tutto pieno e per Aprile mi conferma novità!


quasi stalking
.

da Zolletta il 10 mar 2012 18:26


Eat: scusa ho esagerato, il castello non è così economico. L'altr sera ho speso 110€ in due, io menù degustazione "della caccia" veramente sublime, mia moglie ha preso solo due piatti e non abbiam bevuto vino (sono in quaresima!) :oops:

da johnleg il 13 mar 2012 17:49


Per sintetizzare,dopo un MP di un mangion-moderator, :
A) lascerei la data del 20
B) potremmo indicare tre posti,tra quelli aperti il martedì,e scegliere quello più "votato". Con numero minimo di 4/5 commensali.
QUINDI

Miramonti L'Altro (anche se la segnalazione di soltus mi preoccupa non poco)
Vecchia Malcesine : così assaggiamo i salumi di lago
Trattoria Dell'Alba a Piadena : così ci avviciniamo a Mauro1980 e Giuanin. E stiamo anche in zona slow-low-food-budget.Ne ho appena "tastate" due : venerdì a Affi,drammatica.E domenica a Bologna,decisamente interessante.

Scriviamone 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da johnleg il 13 mar 2012 17:50


silbusin ha scrittoOhibò! Caro Soltus esplicitati bene su Miramonti l'Altro dato che dovrei organizzare una cena con colleghi (esigentissimi): si no pode en claro tramite mp.
Un beso!
silbusin


Se te pode,meglio in claro.Che saria curioso 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi