Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
15 messaggi
Pagina 1 di 1

da amodomio il 13 ago 2012 17:43


Ok,
ho ricevuto conferma da parte della struttura di disponibilita per "l'orrizontale peppers" con consenso di uso cucina... e di poter nel caso portare vini e materie prime se desiderato, naturalmente con giusto riconoscimento per il resto da concordare.
Anche se in questo momento molti, almeno spero per loro, sono impegnati con un poco di meritato riposo, incomicerei, se ancora interessa a mettere le basi per; idee menu, disponibilità per il lavoro alle pentole (in cucina, lavaggio a parte, si può lavorare tranquillamente in 4-5), ed altro...
non so se poi è il caso di continuare in altro topic più adeguato....

da johnleg il 13 ago 2012 22:52


[quote="amodomio"]Ok,
ho ricevuto conferma .............

:) A) potenzialmente sarei interessato.
:D B ) spiegati meglio :Programma,location ( posto,in italiano moderno)eventuali date(da scegliere in base alle adesioni) ecc ecc
:shock: C ) tipo di collaborazione

GRAZIE

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 14 ago 2012 08:54


johnleg ha scrittospiegati meglio ,in italiano moderno


in effetti si è capito solo lui :roll: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 14 ago 2012 10:31


Presente ovviamente..... :lol:
Sia per dare una mano in cucina che per....mangiare :lol:

Idee menu...
anzitutto come vogliamo strutturarlo...una progressione dal meno piccante al più piccante?
Una serie di stuzzichini da bere con l'aperitivo (stavo pensando di infondere una tequila con un habanero per preparare un Silk Stockings piccante)
Una serie di assaggi diversi?
I peperoncini saranno secchi o freschi?
Pesce e carne?
Eviterei, visto che non lo facciamo di mestiere troppe preparazioni da fare al momento...
Una ceviche di pesce con dell'Aji?
Un goulasch con al posto della classica Paprika dolce e piccante peperoncino dolce e scotch bonnet?
Un'aglio,oglio e peperoncino?

Ci sarà da divertirsi....


:lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 14 ago 2012 10:44


...ma l'oglio non è pesante da digerire?..... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 14 ago 2012 10:46


fulvia ha scritto...ma l'oglio non è pesante da digerire?..... :roll: 8)



:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

e va di lusso che non abbia scritto alio ed oglio


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:






pignolina :P

96 cubic inch of good vibs


da amodomio il 14 ago 2012 12:49


johnleg ha scritto
amodomio ha scrittoOk,
ho ricevuto conferma .............

:) A) potenzialmente sarei interessato.
:D B ) spiegati meglio :Programma,location ( posto,in italiano moderno)eventuali date(da scegliere in base alle adesioni) ecc ecc
:shock: C ) tipo di collaborazione

GRAZIE

Rileggendo il pregresso una minima idea la si può avere.
In ogni caso andando con ordine:
- ol post (bergamasco antico) o location che dir si voglia: un agriturismo della zona (Cologno al Serio), struttura abbastanza recente con cucina Angelo Po ultima generazione.
- collaborazione: è stato chiesto l'uso cucina dove si può lavorare in 4~5 persone, 1 io, 2 con Capo se ci sono altri volontari....
- Data: si parlava di fine settembre~ottobre da decidere tra chi aderisce.
- Menu: lo decidiamo noi..... personalmente aprirei con stuzzichini e aperitivo da trasformare con rinforzo in antipasto, a seguire altre portate anche in ordine "sparso" ma con livello crescente di piccantezza per concludere con un paio di dessert ben accompagnati.
I peperoncini potrebbero essere freschi, io ne dovrei disporre di alcune varità ma non credo di essere l'unico ad averne, niente vieta che siano secchi a fiocchi o altro.
Volendo ci si potrebbe infilare anche una "verticale" di habanero, io dispongo dei tipi red, white, orange e gold... mi manca il chocolate che non vuole crescere..
Come base di partenza direi che ci siamo.
Abbiamo anche la possibilità di portare a nostra scelta materie prime e vini.

da amodomio il 16 ago 2012 19:05


mi sono accorto solo ora, probabilmente il caldo... che il pregresso è in altro topic...
materie prime/peperoncini

da manufood il 27 ago 2012 10:20


io ci sarei come partecipante/mangiante/bevente.
in cucina non fornirei opera ma mi offro per mescere i vini.

da fracina il 27 ago 2012 13:37


Io ci sarei anche come aiuto in cucina...aiuto, con tutti sti chef non mi oso far altro che tagliar patate!!! :oops:

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da amodomio il 28 ago 2012 09:25


….. si può collaborare anche fornendo idee e suggerimenti per il menu o altro…
Al rientro la prima settimana di settembre, incontro i gestori per meglio definire il tutto, più idee e suggerimenti ci sono meglio è….

da amodomio il 10 set 2012 23:00


Ok,
ho incontro i proprietari e hanno confermato la loro dipsonibilità per la struttura.
A breve metto maggiori dettagli.

Re:

da johnleg il 11 nov 2012 14:05


amodomio ha scrittoOk,
ho incontro i proprietari e hanno confermato la loro dipsonibilità per la struttura.
A breve metto maggiori dettagli.





:) ci sono novità ?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: "Orrizontale Peppers"

da amodomio il 15 nov 2012 17:03


c'erano novita... volendo ce ne sono... ma sembra non interessi a nessuno... e non ho voluto insistere....

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi