santippe28 ha scrittofranferrari ha scrittoConfermo il dito pucciato.
Anzi, il gutturnista cronico ormai ha irrimediabilmente il ditone violaceo...![]()
Grande categoria lo scodellatore cronico...
ah e io che quando ti ho conosciuto pensavo ti avessero appena preso le impronte digitali ...![]()
miciagilda ha scrittoSarò scientifica.![]()
![]()
![]()
Posto che lo si riempia di Gutturnio v-power leggermente frizzante e a temperatura di cantina, applicando lo stile di bevuta come se si trattasse di una "spuma da 100", lo scodellino equivale a 3 sorsate/tre sorsate e mezzo + la ciucciata di pollice.
Ogni borlengo richiede mediamente 2,5 scodellini.
Ogni mangiata consta mediamente di 4 borlenghi.
Quindi metti in conto di scolarti una decina di scodellini (scudlein, nell'idioma originale)![]()
![]()
![]()
Ma poi un primo vuoi non assaggiarlo?O un secondo, dai, due fettine di coppa arrosto...
![]()
In ogni caso è d'obbligo terminare con una fetta di buslàn da pucciare nella malvasia dolce e fresca... No, grazie signora, non stia lì a disturbarsi: va bene anche lo scodellino del Gutturnio!![]()
![]()
![]()
'aaazzi vostri...![]()
![]()
![]()
franferrari ha scrittoA me il Lambrusco non fa impazzire in generale, magari mi porto la borraccia Giostyle che usavo in gita alle elementari!!!!![]()
Però a quei tempi ci mettevo il succo di frutta
capohog ha scrittosantippe28 ha scrittofranferrari ha scrittoConfermo il dito pucciato.
Anzi, il gutturnista cronico ormai ha irrimediabilmente il ditone violaceo.....
ah e io che quando ti ho conosciuto pensavo ti avessero appena preso le impronte digitali ...![]()
maniaci della tecnologia, io son rimaso a quelle anal ogiche![]()
a parte ciò, non per fare il pignolino, ma i borlenghi son modenesi, quindi direi più lambrusco che gutturnio...ma sempre in tazza of course
santippe28 ha scrittova beh dai siccome neppure a me piace il lambrusco , se volete io porto una bella bonarda ... Peccatrice , of course
manufood ha scrittosantippe28 ha scrittova beh dai siccome neppure a me piace il lambrusco , se volete io porto una bella bonarda ... Peccatrice , of course
permettetemi di mettere tutti d'accordo ed affrontare la trasferta con lambrusco gutturnio e bonarda, un trio delle maraviglie!![]()
@robrutil: veramente l'ultima recensione su Trip (ovvero la prima che appare) non è molto positiva...
miciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Lo dice anche Cocciante: riprendiamo il topic più avanti? Mi sembra leggermente prematuro....![]()
miciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Lo dice anche Cocciante: riprendiamo il topic più avanti? Mi sembra leggermente prematuro....![]()
capohog ha scrittomiciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Non hai la giusta visione prospettica... :![]()
Potremmo svolgere anche attività propedeutiche ai borlenghi...chessò..
Gnocco fritto e Gutturnio
Piada e Lambrusco
Pisarei e faso e Bonarda...
franferrari ha scrittocapohog ha scrittomiciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Non hai la giusta visione prospettica... :![]()
Potremmo svolgere anche attività propedeutiche ai borlenghi...chessò..
Gnocco fritto e Gutturnio
Piada e Lambrusco
Pisarei e faso e Bonarda...
Praticamente il trofeo Tim dell'unto
calvin ha scrittoSe volete possiamo iniziare gli allenamenti sabato 1 Dicembre.
Scogghi ed io andremo a Piacenza per la fiera dei vignaioli indipendenti. Verremo affiancati da Franferrari e da un po' di "grass". L'idea è di andare poi a cena da quelle parti....![]()
calvin ha scrittoSe volete possiamo iniziare gli allenamenti sabato 1 Dicembre.
Scogghi ed io andremo a Piacenza per la fiera dei vignaioli indipendenti. Verremo affiancati da Franferrari e da un po' di "grass". L'idea è di andare poi a cena da quelle parti....![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: scogghi