Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Fusilli e borlenghi

da miciagilda il 12 nov 2012 16:16


Sarò scientifica. 8) 8) :lol:

Posto che lo si riempia di Gutturnio v-power leggermente frizzante e a temperatura di cantina, applicando lo stile di bevuta come se si trattasse di una "spuma da 100", lo scodellino equivale a 3 sorsate/tre sorsate e mezzo + la ciucciata di pollice.

Ogni borlengo richiede mediamente 2,5 scodellini.

Ogni mangiata consta mediamente di 4 borlenghi.

Quindi metti in conto di scolarti una decina di scodellini (scudlein, nell'idioma originale) 8) :lol: :lol:

Ma poi un primo vuoi non assaggiarlo? 8) O un secondo, dai, due fettine di coppa arrosto... :wink:

In ogni caso è d'obbligo terminare con una fetta di buslàn da pucciare nella malvasia dolce e fresca... No, grazie signora, non stia lì a disturbarsi: va bene anche lo scodellino del Gutturnio! 8) 8) :lol:

'aaazzi vostri... 8) :wink: :wink: :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Fusilli e borlenghi

da capohog il 12 nov 2012 16:16


santippe28 ha scritto
franferrari ha scrittoConfermo il dito pucciato.
Anzi, il gutturnista cronico ormai ha irrimediabilmente il ditone violaceo... :lol:

Grande categoria lo scodellatore cronico...



ah e io che quando ti ho conosciuto pensavo ti avessero appena preso le impronte digitali ... 8) :P


maniaci della tecnologia, io son rimaso a quelle analogiche 8)

a parte ciò, non per fare il pignolino, ma i borlenghi son modenesi, quindi direi più lambrusco che gutturnio...ma sempre in tazza of course :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Fusilli e borlenghi

da miciagilda il 12 nov 2012 16:18


Sì, infatti si deve andare a Modena, come zona, per trovarli.

Lì comunque c'è anche il Gutturnio. Non che il Lambrusco mi crei dei problemi, eh....

La sciiienza vale anche per quello! :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Fusilli e borlenghi

da capohog il 12 nov 2012 16:19


miciagilda ha scrittoSarò scientifica. 8) 8) :lol:

Posto che lo si riempia di Gutturnio v-power leggermente frizzante e a temperatura di cantina, applicando lo stile di bevuta come se si trattasse di una "spuma da 100", lo scodellino equivale a 3 sorsate/tre sorsate e mezzo + la ciucciata di pollice.

Ogni borlengo richiede mediamente 2,5 scodellini.

Ogni mangiata consta mediamente di 4 borlenghi.

Quindi metti in conto di scolarti una decina di scodellini (scudlein, nell'idioma originale) 8) :lol: :lol:

Ma poi un primo vuoi non assaggiarlo? 8) O un secondo, dai, due fettine di coppa arrosto... :wink:

In ogni caso è d'obbligo terminare con una fetta di buslàn da pucciare nella malvasia dolce e fresca... No, grazie signora, non stia lì a disturbarsi: va bene anche lo scodellino del Gutturnio! 8) 8) :lol:

'aaazzi vostri... 8) :wink: :wink: :D


La scienza mi ha sempre affascinato ed amo la divulgazione scientifica, brava Micia! :mrgreen:


Che sia il caso di prevedere dormita etilo-smaltente post pranzo distesi sul prato, cullati dal frinir dei grilli e dai morsi dei tafani? :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Fusilli e borlenghi

da miciagilda il 12 nov 2012 16:21


Of course... ma il tafano ce lo possiamo risparmiare, che poi vola via a zig-zag...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Fusilli e borlenghi

da franferrari il 12 nov 2012 16:44


A me il Lambrusco non fa impazzire in generale, magari mi porto la borraccia Giostyle che usavo in gita alle elementari!!!! 8)

Però a quei tempi ci mettevo il succo di frutta :oops:

Re: Fusilli e borlenghi

da santippe28 il 12 nov 2012 16:48


va beh dai siccome neppure a me piace il lambrusco , se volete io porto una bella bonarda ... P :) eccatrice , of course

Re: Fusilli e borlenghi

da capohog il 12 nov 2012 16:50


franferrari ha scrittoA me il Lambrusco non fa impazzire in generale, magari mi porto la borraccia Giostyle che usavo in gita alle elementari!!!! 8)

Però a quei tempi ci mettevo il succo di frutta :oops:


Succo d'uva? 8)


Beh possiamo fare una trasversale ( e qualche zig zag) con Gutturnio e Lambrusco :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: Fusilli e borlenghi

da santippe28 il 12 nov 2012 22:57


capohog ha scritto
santippe28 ha scritto
franferrari ha scrittoConfermo il dito pucciato.
Anzi, il gutturnista cronico ormai ha irrimediabilmente il ditone violaceo... :lol: ..



ah e io che quando ti ho conosciuto pensavo ti avessero appena preso le impronte digitali ... 8) :P


maniaci della tecnologia, io son rimaso a quelle anal ogiche 8)

a parte ciò, non per fare il pignolino, ma i borlenghi son modenesi, quindi direi più lambrusco che gutturnio...ma sempre in tazza of course :mrgreen:


:shock: :shock:

Capo , ti prendono le impronte inchiostrandoti il lato B?

Re: Fusilli e borlenghi

da manufood il 13 nov 2012 12:19


santippe28 ha scrittova beh dai siccome neppure a me piace il lambrusco , se volete io porto una bella bonarda ... P :) eccatrice , of course


permettetemi di mettere tutti d'accordo ed affrontare la trasferta con lambrusco gutturnio e bonarda, un trio delle maraviglie! :mrgreen:

@robrutil: veramente l'ultima recensione su Trip (ovvero la prima che appare) non è molto positiva... :?

Re: Fusilli e borlenghi

da capohog il 13 nov 2012 12:29


manufood ha scritto
santippe28 ha scrittova beh dai siccome neppure a me piace il lambrusco , se volete io porto una bella bonarda ... P :) eccatrice , of course


permettetemi di mettere tutti d'accordo ed affrontare la trasferta con lambrusco gutturnio e bonarda, un trio delle maraviglie! :mrgreen:

@robrutil: veramente l'ultima recensione su Trip (ovvero la prima che appare) non è molto positiva... :?

Occhei andiamo di L.G.B. (che significa anche Laser Guded Bomb temo che gli effetti saranno simili :wink: ) ma non fate i soliti cialtroni che finite per farvi i borlenghi e la bonarda soli soletti in scorporo :evil: .
Eventiamo...

96 cubic inch of good vibs

Re: Fusilli e borlenghi

da miciagilda il 13 nov 2012 12:42


... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Lo dice anche Cocciante: riprendiamo il topic più avanti? Mi sembra leggermente prematuro.... 8) :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Fusilli e borlenghi

da manufood il 13 nov 2012 12:49


miciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Lo dice anche Cocciante: riprendiamo il topic più avanti? Mi sembra leggermente prematuro.... 8) :wink:


giusto un attimo... eppoi se avessero ragione i Maya? :shock:

Re: Fusilli e borlenghi

da capohog il 13 nov 2012 12:57


miciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Lo dice anche Cocciante: riprendiamo il topic più avanti? Mi sembra leggermente prematuro.... 8) :wink:


Non hai la giusta visione prospettica... : 8)
Potremmo svolgere anche attività propedeutiche ai borlenghi...chessò..
Gnocco fritto e Gutturnio
Piada e Lambrusco
Pisarei e faso e Bonarda... :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Fusilli e borlenghi

da franferrari il 13 nov 2012 14:52


capohog ha scritto
miciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Lo dice anche Cocciante: riprendiamo il topic più avanti? Mi sembra leggermente prematuro.... 8) :wink:


Non hai la giusta visione prospettica... : 8)
Potremmo svolgere anche attività propedeutiche ai borlenghi...chessò..
Gnocco fritto e Gutturnio
Piada e Lambrusco
Pisarei e faso e Bonarda... :mrgreen:


Praticamente il trofeo Tim dell'unto :mrgreen:

Re: Fusilli e borlenghi

da capohog il 13 nov 2012 14:56


franferrari ha scritto
capohog ha scritto
miciagilda ha scritto... e aspetteremo insiemeeee ... che venga primaveraaaa...
Lo dice anche Cocciante: riprendiamo il topic più avanti? Mi sembra leggermente prematuro.... 8) :wink:


Non hai la giusta visione prospettica... : 8)
Potremmo svolgere anche attività propedeutiche ai borlenghi...chessò..
Gnocco fritto e Gutturnio
Piada e Lambrusco
Pisarei e faso e Bonarda... :mrgreen:


Praticamente il trofeo Tim dell'unto :mrgreen:


Cholesterin Trophy? 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: Fusilli e borlenghi

da miciagilda il 13 nov 2012 17:36


... Pig Marathon? 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Fusilli e borlenghi

da calvin il 13 nov 2012 17:48


Se volete possiamo iniziare gli allenamenti sabato 1 Dicembre.

Scogghi ed io andremo a Piacenza per la fiera dei vignaioli indipendenti. Verremo affiancati da Franferrari e da un po' di "grass". L'idea è di andare poi a cena da quelle parti.... 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Fusilli e borlenghi

da franferrari il 13 nov 2012 17:50


calvin ha scrittoSe volete possiamo iniziare gli allenamenti sabato 1 Dicembre.

Scogghi ed io andremo a Piacenza per la fiera dei vignaioli indipendenti. Verremo affiancati da Franferrari e da un po' di "grass". L'idea è di andare poi a cena da quelle parti.... 8) 8)


che dopo una giornata a sbevazzare è sempre l'ideale...

Re: Fusilli e borlenghi

da fulvia il 13 nov 2012 17:53


calvin ha scrittoSe volete possiamo iniziare gli allenamenti sabato 1 Dicembre.

Scogghi ed io andremo a Piacenza per la fiera dei vignaioli indipendenti. Verremo affiancati da Franferrari e da un po' di "grass". L'idea è di andare poi a cena da quelle parti.... 8) 8)



No, ma voi due mi dovete spiegare come cazzo fate?! :shock: Avete deciso di suicidarvi col cibo e il vino? :o

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi