Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Oltre al vino

da Mauro1980 il 27 ott 2013 20:16


Negli ultimi tempi, forse nell'ultimo anno, gli unici eventi organizzati sono quelli legati al vino dal nostro Inappy, Angelo disponibilissimo e gentilissimo ci ha sempre trattati molto bene, tutte molto belle secondo me, ma oltre al vino potremmo fare qualcosa anche legato al cibo, magari tematico come facciamo col vino

La butto lì
Una serata sul pesce, o anche solo sui crostacei, oppure sulla pasta, una specie di panel amichevole su vari tipi di pasta, oppure regionale, ad esempio sulla Liguria o sulla Toscana, o su nuove tendenze culinarie, nuovi abbinamenti e nuove tecniche di cucina.
Un'associazione con la potenza di fuoco e le conoscenze de ilmangione credo riuscirebbe ad organizzare una cosa del genere.

Re: Oltre al vino

da johnleg il 28 ott 2013 13:12


:) Sono quasi certo che l'anno prossimo , passato questo 2013 di grandi cambiamenti , i grandi CAPI de Il Mangione , ripristineranno la piacevole usanza dei cosiddetti " eventi " .
Che erano un modo simpatico per conoscere vari ( e veri ) appassionati del mangiar bene e con saggezza 8)

Tu comunque nel frattempo , lancia idee :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Oltre al vino

da franferrari il 31 ott 2013 10:43


Mi aggrego all'appello del mantovano!!!!
(che mi si è un attimo allargato geograficamente con la Toscana, ma ci può stare...)

Anche se, e faccio un po' l'avvocato del diavolo, un panel a tema come dici tu Mauro, richiede un ristoratore "compiacente" e tanto lavoro di backstage e diessere sicuri el n°utenti che ti aspetti per programmare un evento del genere.
Col vino paradossalmente la vedo più gestibile perchè alla peggio... non apri la bottiglia, ma a volte prenotare per 20, 30 ecc... persone è da sudori freddi...

Comunque, bella tradizione da ripristinare... (calvin e scogghi! E' inutile che stiate in piedi vestiti del colore della tappezzeria!!!!! Vi abbiamo beccati! :lol: 8) )

Re: Oltre al vino

da manufood il 31 ott 2013 10:55


mi associo pure io al piacentino ed al mantovano, così siamo un trio da barzelletta: un mantovano un piacentino ed un milanese organizzano una cena toscana... :mrgreen:

viva le tradizioni!

Re: Oltre al vino

da capohog il 31 ott 2013 12:44


manufood ha scrittomi associo pure io al piacentino ed al mantovano, così siamo un trio da barzelletta: un mantovano un piacentino ed un milanese organizzano una cena toscana... :mrgreen:

viva le tradizioni!


Se si aggregasse un Bolzanino con accento toscano come la vedreste...? :mrgreen:

Condivido le considerazioni di Franferrari...
e se vedessimo di organizzarci, per quando sarà molto più freddo, per un mega bollitone misto ultra tradizionale...? :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Oltre al vino

da franferrari il 31 ott 2013 12:59


capohog ha scritto
manufood ha scrittomi associo pure io al piacentino ed al mantovano, così siamo un trio da barzelletta: un mantovano un piacentino ed un milanese organizzano una cena toscana... :mrgreen:

viva le tradizioni!


Se si aggregasse un Bolzanino con accento toscano come la vedreste...? :mrgreen:

Condivido le considerazioni di Franferrari...
e se vedessimo di organizzarci, per quando sarà molto più freddo, per un mega bollitone misto ultra tradizionale...? :roll:


Si però è illegale parlare di bollito all'alba delle 11.50... :wink:
L'idea bollito mi piace sempre! Ci vorrebbe un po' più nebbia per contestualizzarlo...

Re: Oltre al vino

da manufood il 31 ott 2013 13:04


il bollito lo assalgo come la diligenza gli indiani!
e come frecce uso salsa verde :mrgreen:


confermo, sentito il mio stomaco, che è illegale parlarne prima delle 12:45.

Re: Oltre al vino

da capohog il 31 ott 2013 13:18


Bollito con salsa verde! Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!Bollito con salsa verde!

Arrestatemi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Oltre al vino

da manufood il 31 ott 2013 13:58


capo... stanno venendo a prenderti! :twisted:

Immagine

Re: Oltre al vino

da Mauro1980 il 31 ott 2013 21:52


s'è mosso qualcosa :)

non penso sia così impossibile organizzare una cena sulla pasta, l'ho chiamata panel giusto per sottolineare che ne avremmo gustate diverse, ma sarebbe una cosa sicuramente più informale ed amichevole di un panel. Trovare giusto un ristoratore esperto in questo, ma ilmagione ha organizzato eventi ovunque...

Sui bolliti invece vi faccio subito una proposta, ci sarebbe qualcosa di in tempi brevi, è una conoscenza del mangione, l'agriturismo le caselle, che sarà un agriturismo, ma a cucinare (i loro piatti) sono bravi.
Il 15 nov vi andrebbe di trovarci? saremmo un piccolo gruppetto di 4-5 persone, possiamo raggiungere le 12-15 persone
Fanno qualcosa più unico che raro, il cappone cotto nella viscica, antica ricetta ritrovata e scritta anche sul libro del mangione. (I caponi li allevano all'aperto e riforniscono stellati)
Le mostarde poi sono ai vertici

Possiamo aprire un th ad hoc

Re: Oltre al vino

da manufood il 01 nov 2013 19:34


mangioni amici cari, io e la mia neo moglie saremo in viaggio di nozze fino al 26 novembre... facessimo a dicembre o a gennaio del nuovo anno?
già mi perdo la cena del Quinto Quarto de igrass mannaggia la miseria! :evil: :evil:

Re: Oltre al vino

da Mauro1980 il 04 nov 2013 21:41


se il 15 è un problema per tanti potremmo fare quando torna Manu, un bollito solo mangioni, tipo i primi di dicembre
Noi il 15 ci saremmo comunque

Re: Oltre al vino

da capohog il 04 nov 2013 22:24


Facessimo verso gennaio? :oops:

Dicembre tra Natale e viaggi di lavoro tra Campania e Molise mi è un po' incasinato.... :oops: :oops:

96 cubic inch of good vibs

Re: Oltre al vino

da Mauro1980 il 06 nov 2013 09:53


Possiamo afre gennaio
Se facessimo alle Caselle, e vi assicuro ne vale la pena se v'interessa il cappone, meglio oragnizzarsi in tempo, la mattanza termina con Natale, è un piccolo produttore.
Se andassimo lì potremmo, sempre che al nostro amico sommelier interessi, abbinare anche una degustazioen di vini.

Re: Oltre al vino

da franferrari il 06 nov 2013 10:02


Mauro1980 ha scrittoPossiamo afre gennaio
Se facessimo alle Caselle, e vi assicuro ne vale la pena se v'interessa il cappone, meglio oragnizzarsi in tempo, la mattanza termina con Natale, è un piccolo produttore.
Se andassimo lì potremmo, sempre che al nostro amico sommelier interessi, abbinare anche una degustazioen di vini.


A me interessa il cappone!
Gennaio meglio anche per me sinceramente

Re: Oltre al vino

da manufood il 06 nov 2013 15:29


uccidiamo il cappone grasso!!!! :mrgreen:

per me ok gennaio.

Re: Oltre al vino

da franferrari il 06 nov 2013 16:02


manufood ha scrittouccidiamo il cappone grasso!!!! :mrgreen:

per me ok gennaio.


Ma vuoi fare sta cazzo di valigia e partireeeee!!!!!

:wink:

:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Re: Oltre al vino

da zimmerman il 06 nov 2013 21:32


Sono quasi certo che l'anno prossimo , passato questo 2013 di grandi cambiamenti , i grandi CAPI de Il Mangione , ripristineranno la piacevole usanza dei cosiddetti " eventi " .
Che erano un modo simpatico per conoscere vari ( e veri ) appassionati del mangiar bene e con saggezza

Tu comunque nel frattempo , lancia idee
Johnleg
Mentre aspetti e (speri) perché non provi ad organizzare qualcosa al Miramonti l'altro come avevi proposto a Carbonara?

Re: Oltre al vino

da fulvia il 07 nov 2013 10:23


Piacerebbe anche a me al Miramonti...... :o solo di venerdi voi vero? :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Oltre al vino

da capohog il 07 nov 2013 11:34


fulvia ha scrittoPiacerebbe anche a me al Miramonti...... :o solo di venerdi voi vero? :roll:


Vediamo se indovino, suggeriresti un mercoledì forse :roll: :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron