Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da Mauro1980 il 07 nov 2013 22:15


Avendo suscitato interesse, penso sia meglio fare un thread a parte
L'agriturismo le Caselle è si un agriturismo, ma tra i pochissimi che cura la cucina e cosa ancor più importante si mangia quello che viene prodotto dalla loro azienda, vi assicuro essere gente con due balle belle grosse :) I capi del mangione lo hanno già testato e possono darvi un'opinione
Per il menu farei qualcosa con poche portate, in modo da gustarci appieno il piatto principe che è il cappone cotto nella viscica di bue, quest'antica ricetta, ripresa e qui benissimo interpretata.
esempio

un po di affettato
sorbir d'agnoli
cappone con qualche altro taglio di bollito (tipo cotechino) per non fare un piatto monotematico

chi viene

Io
Manu
Franferrari
Capohog
Johnleg

Data ven 10 gennaio?

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da inappetente il 07 nov 2013 22:47


...interessante: cosa si beve? 8) ...

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da Mauro1980 il 09 nov 2013 20:14


Mi piacerebbe abbinarci qualcosa della Toscana :) però aspettiamo di vedere quanti siamo

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da johnleg il 09 nov 2013 21:55


[quote="Mauro1980"]Avendo suscitato interesse, penso sia meglio fare un thread a parte
L'agriturismo le Caselle è si un agriturismo, ma tra i pochissimi che cura la cucina e cosa ancor più importante si mangia quello che viene prodotto dalla loro azienda, vi assicuro essere gente con due balle belle grosse :) I capi del mangione lo hanno già testato e possono darvi un'opinione
Per il menu farei qualcosa con poche portate, in modo da gustarci appieno il piatto principe che è il cappone cotto nella viscica di bue, quest'antica ricetta, ripresa e qui benissimo interpretata.
esempio

chi viene

Io
Manu
Franferrari
Capohog
Johnleg GRAZIE DELLA FIDUCIA :) : COMUNQUE SE ORGANIZZATE , CERCHERÒ DI DARE LA MIA CONFERMA IL PRIMA POSSIBILE . ANCHE PERCHE' E' SICURAMENTE UN BEL POSTO ONESTO E GENUINO . E un po' più vicino del solito :shock: a casa mia :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da Mauro1980 il 10 nov 2013 22:38


John eri stato all'evento del mangione alle Caselle?

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da franferrari il 11 nov 2013 15:01


Mi autoconfermo, quando si saprà il menù scioglierò il dubbio se solo o accompagnato da una non bevente...

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da inappetente il 11 nov 2013 20:07


Mauro1980 ha scrittoMi piacerebbe abbinarci qualcosa della Toscana :) però aspettiamo di vedere quanti siamo
...bolliti... mi viene in mente Carrù e la Langa, più che la Toscana: qualche bella Barbera di livello non ci starebbe male, ma io proverei anche qualche abbinamento ardito, soprattutto con i bolliti... che so, un grande Negramaro oppure giù di brutto con del Pinot Nero abbastanza fresco...

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da Mauro1980 il 12 nov 2013 14:10


vedo che le buone idee non mancano :)
contiamoci e poi vediamo, aspetto le conferme per chiamarli

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da capohog il 12 nov 2013 16:02


Mi confermo...

96 cubic inch of good vibs

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da scogghi il 12 nov 2013 16:54


capohog ha scrittoMi confermo...


Solo perché non sai dove si trova il posto e quanto tempo ci metti ad arrivarci 8) :roll:

Soprattutto sai che freddo in quel parcheggio di notte... :lol: :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da capohog il 12 nov 2013 17:05


scogghi ha scritto
capohog ha scrittoMi confermo...


Solo perché non sai dove si trova il posto e quanto tempo ci metti ad arrivarci 8) :roll:

Soprattutto sai che freddo in quel parcheggio di notte... :lol: :lol: :lol:

L'agriturismo ha camere, mi sono informato 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da scogghi il 12 nov 2013 17:08


capohog ha scritto
scogghi ha scritto
capohog ha scrittoMi confermo...


Solo perché non sai dove si trova il posto e quanto tempo ci metti ad arrivarci 8) :roll:

Soprattutto sai che freddo in quel parcheggio di notte... :lol: :lol: :lol:

L'agriturismo ha camere, mi sono informato 8)


ahhh :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da johnleg il 12 nov 2013 22:29


Mauro1980 ha scrittoJohn eri stato all'evento del mangione alle Caselle?


Si . E direi che ne ho un buon ricordo . :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da Mauro1980 il 25 nov 2013 21:55


riusciamo in settimanaa a dare conferma? sarebbe bello così tiene da parte un cappone, tra un po non ce ne saranno più

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da franferrari il 26 nov 2013 08:46


Mauro per chiedere delle adesioni sarebbe prima meglio comunicare menù e prezzo :wink:
8)

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da Mauro1980 il 26 nov 2013 10:11


il prezzo è sui 30-35, per il vino se Inappy ha voglia, e quelli là son d'accordo, sarebbe bello abbinare una degustazione
altrimenti vini loro, ma li sconsiglio

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da franferrari il 26 nov 2013 10:16


Mauro1980 ha scrittoil prezzo è sui 30-35, per il vino se Inappy ha voglia, e quelli là son d'accordo, sarebbe bello abbinare una degustazione
altrimenti vini loro, ma li sconsiglio


E uno (grazie)

Domanda di interesse personale: Elisa non mangia i bolliti, il cappone invece la incuriosirebbe credo...
Io confermo per me stesso, ma senza menù non riesco a confermarti anche l'altro coperto o meno. Al limite potrebbe anche mangiare antipasto primo e dolce immagino vero?

Ciaoooo

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da franferrari il 26 nov 2013 11:00


franferrari ha scritto
Mauro1980 ha scrittoil prezzo è sui 30-35, per il vino se Inappy ha voglia, e quelli là son d'accordo, sarebbe bello abbinare una degustazione
altrimenti vini loro, ma li sconsiglio


E uno (grazie)

Domanda di interesse personale: Elisa non mangia i bolliti, il cappone invece la incuriosirebbe credo...
Io confermo per me stesso, ma senza menù non riesco a confermarti anche l'altro coperto o meno. Al limite potrebbe anche mangiare antipasto primo e dolce immagino vero?

Ciaoooo


Mi correggo, ho rivisto adesso il post col menù.
Entro la settimana ti faccio sapere, però Manu non è ancora tornato dal viaggio di nozze e non vorrei disturbarlo in Thailandia (qualche foto me la manda, ma da lì a girargli menù, posto ecc... mi sento un po' indelicato... :oops: )

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da manufood il 28 nov 2013 01:05


franferrari ha scrittoDomanda di interesse personale: Elisa non mangia i bolliti, il cappone invece la incuriosirebbe credo...
Io confermo per me stesso, ma senza menù non riesco a confermarti anche l'altro coperto o meno. Al limite potrebbe anche mangiare antipasto primo e dolce immagino vero?

Ciaoooo


mi confermo.
per mia moglie invece riprendo il post di Fran e chiedo se si potesse lasciare a lei scelta libera (non va molto d'accordo coi menù fissi... già per portarla a Carbonara ho dovuto fare un'opera di convincimento che non sempre mi riesce).

nell'attesa di news vi saluto e vi confermo che... sono tornato! :mrgreen:

p.s. Fran, grazie per la delicatezza ma il menù potevi inviarmelo senza problemi... :lol:

Re: Cena alle Caselle di San Giacomo delle Segnate

da franferrari il 28 nov 2013 09:00


manufood ha scritto
franferrari ha scrittoDomanda di interesse personale: Elisa non mangia i bolliti, il cappone invece la incuriosirebbe credo...
Io confermo per me stesso, ma senza menù non riesco a confermarti anche l'altro coperto o meno. Al limite potrebbe anche mangiare antipasto primo e dolce immagino vero?

Ciaoooo


mi confermo.
per mia moglie invece riprendo il post di Fran e chiedo se si potesse lasciare a lei scelta libera (non va molto d'accordo coi menù fissi... già per portarla a Carbonara ho dovuto fare un'opera di convincimento che non sempre mi riesce).

nell'attesa di news vi saluto e vi confermo che... sono tornato! :mrgreen:

p.s. Fran, grazie per la delicatezza ma il menù potevi inviarmelo senza problemi... :lol:


Eh ma quando uno è delicato è delicato...

Bentornati (o "mi spiace" dipende dallo stato d'animo...)

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi

cron