Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
97 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da Mauro1980 il 29 gen 2016 19:20


Bel pranzo, cucina che vuole far scoprire le origini dei proprietari attingendo a prodotti e tecniche di quella regione, ma anche coraggiosa e creativa.
Vini che oltre ad abbinarsi ci hanno fatto vivere emozioni, scontato quando si parla di Chassagne Montrachet dalla mano di Ramonet, ma giusto ripeterlo.

Il ritardo con cui scrivo non è casuale, ma per ravvivare l'entusiasmo dei partecipanti.
Grazie particolare agli ideatori, Don Attilio e Inappetente, grazie agli altri per la bella compagnia, spero tanto che eventi di questo livello si ripetano.
E chissà che non sia proprio JL il prossimo organizzatore, qualcosa nel viaggio di ritorno ha anticipato ☺

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 30 gen 2016 00:35


Mauro, grazie a te per aver partecipato. Se ti può interessare, ho pubblicato una breve recensione nel mio gruppo Facebook DonAttilio. Vorrei pubblicare anche su ilmangione, ma non riesco ad inserire le foto. Se tu sei capace, insegnami. Grazie. Don

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da Mauro1980 il 02 feb 2016 00:54


Come direbbe John leg il crosser it's easy :) , devi solo uploadare l'immagine su un sito di hosting come Tinypic e poi mettere l'indirizzo tra questi due comandi

[img]iltuoindirizzo[/img]

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 02 feb 2016 08:01


Grazie Mauro, a forza di "smanettare" ci ero riuscito l'altro giorno. La Recensione è già pubblicata nel nostro portale : però, solo 4 foto mi ha accettato. Don

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 02 feb 2016 13:01


donAttilio ha scrittoGrazie Mauro, a forza di "smanettare" ci ero riuscito l'altro giorno. La Recensione è già pubblicata nel nostro portale : però, solo 4 foto mi ha accettato. Don

...link?

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 02 feb 2016 14:41


Mauro, vai in home, poi recensioni. Ora è la terza.

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 03 feb 2016 14:38


Inappy, nella breve recensione ( ora in home), volutamente non ho diffuso la tua "donazione" di liquidi: sai com'è, qualcuno potrebbe approfittarne. Don

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 04 feb 2016 10:36


donAttilio ha scrittoInappy, nella breve recensione ( ora in home), volutamente non ho diffuso la tua "donazione" di liquidi: sai com'è, qualcuno potrebbe approfittarne. Don
...comunque mi chiamo Marco, Mauro è ... Mauro 1980 .
PS: ci mancherebbe : non sarebbe neppure pertinente ad una recensione. Però ritengo che parlare di abbinamenti e tipologie di vini durante un pranzo , non sia così sconveniente , mi sembra che da questo punto di vista sia un po' scarno e non renda bene l'idea del livello qualitativo dell'insieme Mangiata - bevuta, davvero eccellente ...

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 04 feb 2016 11:32


Inappy, lo so che ti chiami MARCO. Una mia precedente risposta, probabilmente si è sovrapposta a una domanda di Mauro, creando "divagazioni interpretative". Abbinamenti: dal punto di vista didattico, hai ragione, la mia è una descrizione scarna. Dettagliare molto, si rischia di "appesantire" la lettura della recensione per chi non è particolarmente afferrato. In ogni caso, per quanto mi riguarda, sono benvenuti i provetti descrittori anche relativamente gli abbinamenti.

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 04 feb 2016 13:41


donAttilio ha scrittoInappy, lo so che ti chiami MARCO. Una mia precedente risposta, probabilmente si è sovrapposta a una domanda di Mauro, creando "divagazioni interpretative". Abbinamenti: dal punto di vista didattico, hai ragione, la mia è una descrizione scarna. Dettagliare molto, si rischia di "appesantire" la lettura della recensione per chi non è particolarmente afferrato. In ogni caso, per quanto mi riguarda, sono benvenuti i provetti descrittori anche relativamente gli abbinamenti.

Marco, solitamente quando consumo uno o due vini, nelle mie Recensioni cerco di descriverli. Nel nostro caso, erano NOVE (?!?!).

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 04 feb 2016 14:32


donAttilio ha scritto
donAttilio ha scrittoInappy, lo so che ti chiami MARCO. Una mia precedente risposta, probabilmente si è sovrapposta a una domanda di Mauro, creando "divagazioni interpretative". Abbinamenti: dal punto di vista didattico, hai ragione, la mia è una descrizione scarna. Dettagliare molto, si rischia di "appesantire" la lettura della recensione per chi non è particolarmente afferrato. In ogni caso, per quanto mi riguarda, sono benvenuti i provetti descrittori anche relativamente gli abbinamenti.

Marco, solitamente quando consumo uno o due vini, nelle mie Recensioni cerco di descriverli. Nel nostro caso, erano NOVE (?!?!).
... che è il minimo sindacale per una grande accoppiata enogastronomica ... eppoi, caspiterina, un associato AIS (e non di secondo piano) relegare tale bevuta a mero complemento culinario .... :lol:

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da johnleg il 04 feb 2016 20:32


inappetente ha scritto[Nel nostro caso, erano NOVE (?!?!).
... che è il minimo sindacale per una grande accoppiata enogastronomica ... eppoi, caspiterina, un associato AIS (e non di secondo piano) relegare tale bevuta a mero complemento culinario .... :lol:[/quote]


In effetti , anche a distanza...,è stato veramente un bel pranzo !
Un bel connubio tra ottimo cibo e ottimi vini .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 05 feb 2016 15:23


johnleg ha scritto
inappetente ha scritto[Nel nostro caso, erano NOVE (?!?!).
... che è il minimo sindacale per una grande accoppiata enogastronomica ... eppoi, caspiterina, un associato AIS (e non di secondo piano) relegare tale bevuta a mero complemento culinario .... :lol:



In effetti , anche a distanza...,è stato veramente un bel pranzo !
Un bel connubio tra ottimo cibo e ottimi vini .[/quote]


Johnleg, dire bello, lo trovo limitativo considerando lo svolgimento nella sua "globalità". Direi magnifico , grandioso, superlativo ecc. ecc.
Ma vedi, Inappy (giustamente) non ha gradito il "mio quasi assoluto silenzio relativo ai vini e non descrizione abbinamenti.
Considerando la moltitudine dei "liquidi" presenti, io (con la mia poca memoria), avrei dovuto prendere appunti per ogni abbinamento, cosa che non ho fatto (altrimenti come facevo a ciarlare serenamente a amabilmente con te?!
Questo e quanto, pertanto, prenditi un briciolo di colpa pure tu (concausa di chiacchiericcio continuato e reiterato) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da johnleg il 05 feb 2016 16:46


donAttilio ha scrittoQuesto e quanto, pertanto, prenditi un briciolo di colpa pure tu (concausa di chiacchiericcio continuato e reiterato) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Dopo 32 anni di vita ospedaliera ( la Cayenna ci fa un baffo 8) 8) 8) 8) ) non ho alcun problema a prendermi qualche colpa !
Alla prossima , spero presto :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 07 feb 2016 21:10


...schoggy ha lanciato una proposta telefonica con la complicità di johnleg: che dite , apriamo il thread?

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da scogghi il 08 feb 2016 01:03


Inappy stavo aspettando di avere la conferma della data dal ristorante! Appena mi arriva apro thread :)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da Mauro1980 il 08 feb 2016 19:58


inappetente ha scritto...schoggy ha lanciato una proposta telefonica con la complicità di johnleg: che dite , apriamo il thread?

scogghi ha scrittoInappy stavo aspettando di avere la conferma della data dal ristorante! Appena mi arriva apro thread :)


:) :) :D

97 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi