Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
97 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da biga il 22 gen 2016 00:02


Si non ti aveva avvertito Giuseppe???? Forse ti avrebbe chiamato domani.

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 22 gen 2016 00:06


No, nessuno mi aveva informato. Domani contatto il Ristorante. Penso non ci siano problemi, se Massimo ci riserverà la saletta, come aveva proposto. In ogni caso verso mezzogiorno, posterò conferma oppure no. Don

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da biga il 22 gen 2016 00:15


Ok perfetto a domani!!!!

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 22 gen 2016 12:31


BIGA, confermato anche per i tuoi amici. Complessivamente saremo in 10. Orario confermato per le 12,30. A domani.
DonAttilio :P

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 22 gen 2016 15:18


...quindi 8,73 beventi... :lol:

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da Mauro1980 il 22 gen 2016 16:41


Cosa pensa di proporre il nostro sommelier agli 8,37 beventi? :)
Spero l'entusiasmo di Biga l'abbia contagiata

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 22 gen 2016 16:51


Menù
RISTORANTE MARCONI


Lo Chef Aurora Mazzucchelli oggi vi propone:

Luccio
panna acida, estratto di rapa rossa e carote in salmì

Aringa
puntarelle, miele di carrubbo, mandarino e gamberi rosa

Granchio
su granchio con spuma di arachidi

Lumache di terra
tè nero, salsa verde e aglio bruciato

Ravioli
di pane e finocchio con lumache di mare

Animelle di vitello
cardi e noce moscata

Piedino di maiale
pane condito e caco mela

Germano
incontra l'acciuga

Cioccolato
pane, olio evo, sale e brina d'eucalipto

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 22 gen 2016 17:23


donAttilio ha scrittoMenù
RISTORANTE MARCONI


Lo Chef Aurora Mazzucchelli oggi vi propone:

Luccio
panna acida, estratto di rapa rossa e carote in salmì

Aringa
puntarelle, miele di carrubbo, mandarino e gamberi rosa

Granchio
su granchio con spuma di arachidi

Lumache di terra
tè nero, salsa verde e aglio bruciato

Ravioli
di pane e finocchio con lumache di mare

Animelle di vitello
cardi e noce moscata

Piedino di maiale
pane condito e caco mela

Germano
incontra l'acciuga

Cioccolato
pane, olio evo, sale e brina d'eucalipto
..grande menu ... che fame e che sete... mi sovvengono pensieri quasi perversi d'abbinamento...

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da Mauro1980 il 22 gen 2016 17:51


inappetente ha scritto.grande menu ... che fame e che sete... mi sovvengono pensieri quasi perversi d'abbinamento...


avanti tutta

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 22 gen 2016 18:06


non so cosa berremo , ma fra una riunione e l'altra (in realtà il mio pensiero durante una noiosissimo incontro su nuovi progetti di ricerca devo ammettere che mi sono distratto un attimo ... pensando al menu) i sensi erano portati a stabilire se ...

Luccio
panna acida, estratto di rapa rossa e carote in salmì .....valutare se fosse matrimonio d'amore con un raro Fiano Picariello 906 (sono andato a visitare queste epiche vigne in quel di Summonte che contornano la fattoria ristrutturata dell'amico Ciro PIcariello) , tra l'altro in carta

Aringa
puntarelle, miele di carrubbo, mandarino e gamberi rosa .... se ci potesse far sognare con un Extreme Blanc Les Clos Perdus della Languedoc Roussillon

Granchio
su granchio con spuma di arachidi .... se ci potesse deliziare con un imponente Chassagne Montrachet Premier Cru del Domaine Ramonet "Les Boudriottes"

Lumache di terra
tè nero, salsa verde e aglio bruciato .... potesse farci godere con un Cerasuolo di Valentini (in carta)

Ravioli
di pane e finocchio con lumache di mare ... continuare per vedere l'effetto che fa con il Cerasuolo di Valentini (in carta)

Animelle di vitello
cardi e noce moscata ... e qui i sensi fremerebbero con uno Chambolle Musigny di Mugnier oppure Roumier

Piedino di maiale
pane condito e caco mela ... da brividi con un Gevrey Chambertin Coeur du Roy di Bernard Dugat Py giovanissimo , dalla trama tannica titanica e acidità pulente

Germano
incontra l'acciuga : nebbiolo , nebbiolo ... nebbiolo ... cosa? Non è piuma ma penna, Nebbiolo austero ma elegante e fine, ripeto, Cappellano è catarsi della tipologia ( PIè Franco sarebbe ideale , ma potremmo .... accontentarci del Piè Rupestris)

Cioccolato
pane, olio evo, sale e brina d'eucalipto ... anche se bramo l'assaggio di Bera maturo , qui non si può prescindere dal solenne Barolo Chinato di Cappellano

Qualcuno è preoccupato per il costo del vino? Con i 4 scelti in carta ci divideremmo meno di 25 Euro a testa (divisi per 8,75) ... per il resto ... avevamo detto di arrivare a 40 - 45 a testa per i vini ? ... in questo caso per me il valore dei vini che porterei è secondario , sono indeciso se :
- Li offro (rimane un valore effettivo di vini attorno ai 250 Euro e del doppio al ristorante)
- Max che posso accettare è che mi offria :lol: te la cena ... però, cavoli, che maggnata e che bevuta che faremmo...

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 22 gen 2016 18:52


Qualcuno è preoccupato per il costo del vino? Con i 4 scelti in carta ci divideremmo meno di 25 Euro a testa (divisi per 8,75) ... per il resto ... avevamo detto di arrivare a 40 - 45 a testa per i vini ? ... in questo caso per me il valore dei vini che porterei è secondario , sono indeciso se :
- Li offro (rimane un valore effettivo di vini attorno ai 250 Euro e del doppio al ristorante)
- Max che posso accettare è che [color=#0000FF]mi offria :lol: te la cena
... però, cavoli, che maggnata e che bevuta che faremmo...[/quote]
[/color]

Marco, per me è ok offrirti la cena . . . tanto noi non ci saremo :mrgreen: dopo un pranzo del genere in ogni caso, anche se ti trattieni al ristorante, digiunerai :lol: :P

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 22 gen 2016 20:46


donAttilio ha scrittoQualcuno è preoccupato per il costo del vino? Con i 4 scelti in carta ci divideremmo meno di 25 Euro a testa (divisi per 8,75) ... per il resto ... avevamo detto di arrivare a 40 - 45 a testa per i vini ? ... in questo caso per me il valore dei vini che porterei è secondario , sono indeciso se :
- Li offro (rimane un valore effettivo di vini attorno ai 250 Euro e del doppio al ristorante)
- Max che posso accettare è che [color=#0000FF]mi offria :lol: te la cena
... però, cavoli, che maggnata e che bevuta che faremmo...

[/color]

Marco, per me è ok offrirti la cena . . . tanto noi non ci saremo :mrgreen: dopo un pranzo del genere in ogni caso, anche se ti trattieni al ristorante, digiunerai :lol: :P[/quote]...massì, hai capito bene, il pranzo intendevo..

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da johnleg il 23 gen 2016 20:19


A caldo , appena entrato a casa : MOLTO BENE !!
Un pranzo piacevole di ottimo livello .
Con vini di altissimo gradimento . Sia del Marconi che di Marco ! 8) 8)
Per i dettagli : more info DonAttilio :) :) :) :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da johnleg il 23 gen 2016 20:24


:) :) :) :) :) :) :) :) Ovviamente un GRAZIE a Inappetente . Per i soliti motivi e , in questa bella occasione , anche per aver offerto i vini . Offirgli il pranzo è stato il minimo sindacale.... :) :)
Ma fatto con slancio !!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :) :) :) :) :) :) :) :) :D :D :D :D :D :

Alla prossima .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 23 gen 2016 21:16


...io mi sono divertito. Sarà perchè l'incontro fra grande cucina e grande vino dovrebbe essere l'obiettivo di ogni incontro, qui ci siamo davvero ...

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 23 gen 2016 22:44


Grazie a tutti i partecipanti al pranzo di oggi presso il Ristorante Marconi, per avermi concesso la possibilità di rivedere chi già conoscevo, e fare conoscenza di coloro che non avevo il piacere di conoscere.

il profilo eno-gastronomico, indubbiamente è stato molto elevato, grazie anche alla generosità di Inappetente, che ci ha "omaggiati" con un susseguirsi de profluvi di "liquidi" elegantemente e qualitativamente inebrianti, oltre alla creativa fantasia di Aurora nel concepire i piatti serviti, e mi è parso, graditi da tutta la compagnia.

Grazie amici, per la vostra disponibilità a trascorrere un pomeriggio, con lo spirito di lunga conoscenza, dissertando di vari argomenti che ricorderò con sentita piacevolezza.

DoAttilio :lol:

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 24 gen 2016 00:50


donAttilio ha scrittoGrazie a tutti i partecipanti al pranzo di oggi presso il Ristorante Marconi, per avermi concesso la possibilità di rivedere chi già conoscevo, e fare conoscenza di coloro che non avevo il piacere di conoscere.

il profilo eno-gastronomico, indubbiamente è stato molto elevato, grazie anche alla generosità di Inappetente, che ci ha "omaggiati" con un susseguirsi de profluvi di "liquidi" elegantemente e qualitativamente inebrianti, oltre alla creativa fantasia di Aurora nel concepire i piatti serviti, e mi è parso, graditi da tutta la compagnia.

Grazie amici, per la vostra disponibilità a trascorrere un pomeriggio, con lo spirito di lunga conoscenza, dissertando di vari argomenti che ricorderò con sentita piacevolezza.

DoAttilio :lol:
...manca un "distinti saluti" e siamo al completo :lol:

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 24 gen 2016 19:07


"Cordiali saluti", può andare, Jnappy ?

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da inappetente il 25 gen 2016 11:59


donAttilio ha scritto"Cordiali saluti", può andare, Jnappy ?
... i vini ti sono piaciuti? E gli abbinamenti?

Re: Marconi sabato 23 gennaio

da donAttilio il 25 gen 2016 14:48


inappetente ha scritto
donAttilio ha scritto"Cordiali saluti", può andare, Jnappy ?
... i vini ti sono piaciuti? E gli abbinamenti?


Caro Inappy, la tua passione e la tua competenza enologica, sono di elevatissima e profonda memoria.
Ne consegue che, sia la scelta delle varie tipologie dei vini proposti, sia gli abbinamenti con i piatti del menù predisposto, erano qualitativamente di ottimo-eccellente profilo stilistico e organolettico e quasi sempre armonici.

Pertanto, sedersi al desco con te (oltre la tua debordante generosità, offrendo i "liquidi"), è comunque un'esperienza pregna di arricchimento enogastronomico, in un contesto di gaudente piacevolezza.

DonAttilio (senza saluti :lol: )

97 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi

cron