Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
62 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da inappetente il 19 feb 2016 09:04


...una proposta indecente , se rimaniamo in non più di 8 (ma che almeno 8 ci siamo): visto che siamo in pochi, per rendere la cosa più stimolante perché non alzare il livello dei vini? Non tanto, una ventina di Euro a testa . Lo schema rimane quello di prima ma con livello decisamente più alto .

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da capohog il 19 feb 2016 10:33


Presente...!

96 cubic inch of good vibs

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da scogghi il 19 feb 2016 11:14


Quindi i certi sono:

Albergate
Scogghi
Inappetente
Johnleg
zimmerman
Mauro 1980
capohog

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da johnleg il 20 feb 2016 18:34


scogghi ha scrittoQuindi i certi sono:

Albergate
Scogghi
Inappetente
Johnleg
zimmerman
Mauro 1980
capohog


più due amici di Albergate

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da inappetente il 20 feb 2016 21:19


Quindi i certi sono:

Albergate
Scogghi
Inappetente
Johnleg
zimmerman
Mauro 1980
capohog
+1 amico di albergate
+2 amico di albergate

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da johnleg il 21 feb 2016 15:05


inappetente ha scrittoQuindi i certi sono:

Albergate
Scogghi
Inappetente
Johnleg
zimmerman
Mauro 1980
capohog
+1 amico di albergate
+2 amico di albergate


Salvo imprevisti : SI :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da inappetente il 22 feb 2016 12:26


inappetente ha scritto...una proposta indecente , se rimaniamo in non più di 8 (ma che almeno 8 ci siamo): visto che siamo in pochi, per rendere la cosa più stimolante perché non alzare il livello dei vini? Non tanto, una ventina di Euro a testa . Lo schema rimane quello di prima ma con livello decisamente più alto .
...Si? No? Ni?
PS: visto che ormai , diciamo , avremmo il numero seppur "minimo" e rinunciando al piccolo "occhio di riguardo" nei miei confronti ipotizzato da John, preferirei investire qualcosina in più sul bere , così, tanto per divertirmi (con un plus maggiore) per giustificare le due ore di viaggio (non è proprio dietro l'angolo, ho visto da Google maps...) bevendo anche ... "bene" sul serio :lol: (tanto un plus in più offerto da me lo metterò a prescindere, ormai mi conoscete , e non perdo occasione se al grande cibo posso abbinare anche il grande vino...)

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da zimmerman il 22 feb 2016 14:08


Per me va bene.

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da johnleg il 22 feb 2016 22:46


inappetente ha scritto
inappetente ha scritto...una proposta indecente , se rimaniamo in non più di 8 (ma che almeno 8 ci siamo): visto che siamo in pochi, per rendere la cosa più stimolante perché non alzare il livello dei vini? Non tanto, una ventina di Euro a testa . Lo schema rimane quello di prima ma con livello decisamente più alto .
...Si? No? Ni?
PS: visto che ormai , diciamo , avremmo il numero seppur "minimo" e rinunciando al piccolo "occhio di riguardo" nei miei confronti ipotizzato da John, preferirei investire qualcosina in più sul bere , così, tanto per divertirmi (con un plus maggiore) per giustificare le due ore di viaggio (non è proprio dietro l'angolo, ho visto da Google maps...) bevendo anche ... "bene" sul serio :lol: (tanto un plus in più offerto da me lo metterò a prescindere, ormai mi conoscete , e non perdo occasione se al grande cibo posso abbinare anche il grande vino...)


Quando mi riferisco ad altri , dico sempre "salvo imprevisti" :) :) :) :) :) :) perché per me posso garantire ; per gli altri ....
Comunque Albergate mi ha detto che si aggiungeranno questi due suoi amici .
Quindi saremo in 9 .
Non escludo di venire con un decimo + un non bevente . ( che però compra vino !!??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: )
Ma lasciando perdere le ipotesi , al momento siamo in 9 !
Essendo reduce da un aperitivo rinforzato ( Gewurtztraminer Cantina Toblino ; Bramito di Castello della Sala e un Pinot Nero -riserva di non ricordo cosa- di Elena Walch ) penso che 20 euro in più i vini che porterai/porteressi li valgano tutti . OVVIAMENTE !! 8) 8) 8) 8) E sicuramente anche di più !!!!
Però ci vuole l'unanimità assoluta . Anche per non ricominciare da capo.... :) :) :) a contarci .
Quindi : se tutti e 9 dicono YES !! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D passiamo da 60 a 80 euro . Altrimenti rimaniamo a 60 ! E ci godremo comunque la compagnia , i piatti e i vini . :) :) :) :)
Adesso vado a dormire perché il 50% delle tre bottiglie l'ho bevuto io 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da inappetente il 23 feb 2016 09:10


johnleg ha scritto
inappetente ha scritto
inappetente ha scritto...una proposta indecente , se rimaniamo in non più di 8 (ma che almeno 8 ci siamo): visto che siamo in pochi, per rendere la cosa più stimolante perché non alzare il livello dei vini? Non tanto, una ventina di Euro a testa . Lo schema rimane quello di prima ma con livello decisamente più alto .
...Si? No? Ni?
PS: visto che ormai , diciamo , avremmo il numero seppur "minimo" e rinunciando al piccolo "occhio di riguardo" nei miei confronti ipotizzato da John, preferirei investire qualcosina in più sul bere , così, tanto per divertirmi (con un plus maggiore) per giustificare le due ore di viaggio (non è proprio dietro l'angolo, ho visto da Google maps...) bevendo anche ... "bene" sul serio :lol: (tanto un plus in più offerto da me lo metterò a prescindere, ormai mi conoscete , e non perdo occasione se al grande cibo posso abbinare anche il grande vino...)


Quando mi riferisco ad altri , dico sempre "salvo imprevisti" :) :) :) :) :) :) perché per me posso garantire ; per gli altri ....
Comunque Albergate mi ha detto che si aggiungeranno questi due suoi amici .
Quindi saremo in 9 .
Non escludo di venire con un decimo + un non bevente . ( che però compra vino !!??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: )
Ma lasciando perdere le ipotesi , al momento siamo in 9 !
Essendo reduce da un aperitivo rinforzato ( Gewurtztraminer Cantina Toblino ; Bramito di Castello della Sala e un Pinot Nero -riserva di non ricordo cosa- di Elena Walch ) penso che 20 euro in più i vini che porterai/porteressi li valgano tutti . OVVIAMENTE !! 8) 8) 8) 8) E sicuramente anche di più !!!!
Però ci vuole l'unanimità assoluta . Anche per non ricominciare da capo.... :) :) :) a contarci .
Quindi : se tutti e 9 dicono YES !! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D passiamo da 60 a 80 euro . Altrimenti rimaniamo a 60 ! E ci godremo comunque la compagnia , i piatti e i vini . :) :) :) :)
Adesso vado a dormire perché il 50% delle tre bottiglie l'ho bevuto io 8)
...in settimana cerco le bocce: mi taro sugli 80 (il di più lo metto io), poi vediamo . Per dare l'idea :
Pre Aperitivo : Champagne Jean Jves Carlini Brut

Bolle : Dom Perignon 2004 (o 2006 per chi non l'ha ancora assaggiato in anteprima) vs Champagne Egly Ouriet Grand Cru

BIANCHI:
- GRand Cru Les Clos di Duplessis (o Bessin) ... ma ho una mezza idea che viaggia verso la Cote de Beaune ...
- Pouilly Fumé Dagenau Pur Sang

- Rossi :
Per il primo : Chambolle Musigny Roumier
Per il secondo : Barolo Monvigliero Burlotto (ma ci starebbe anche un Cru di Rayas (Fonsalette o Pignan)

- FINALE : Pensavo allo Champagne Demi Sec di Noelle Ledru oppure un grande Auslese

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da scogghi il 23 feb 2016 10:40


Per me ok 80!

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da inappetente il 23 feb 2016 15:13


... ho contattato il ristorante per chiedere la carta dei vini , in quanto non c'è sul sito perché, mi hanno puntualizzato, è in situazione "dinamica" con varianti trimestrali. Serissimi e gentilissimi, visto che me l'hanno spedita, quella attuale , per mail. Ho potuto visionarla per la scelta; Dom Perignon penso metterò la 2004 , visto che la 2006 l'hanno in carta (non vi dico a chge cifra per correttezza , ma basterebbe quella per coprire l'intero budget :mrgreen: ) , altrimenti metterò un'alternativa ( di analogo valore , come Belle Époque Perrier Jouet oppure Les Enchanteleurs 1998 di Henriot) , fra le grandi maisons, confermando il Grand Cru di Egly Ouriet fra i Récoltants) .
Di vini francesi hanno pochissimo, quindi mi sbizzarrisco come già dichiarato. Vorrei solo ricordare che Roumier oggi è , con Coche Dury fra i bianchi, il più grande fenomeno speculativo oggi esistente, per l'estrema rarità , quantità infinitesimali prodotte e nessuna importazione ufficiale . Quindi aprire una bottiglia permetterà anche di far assaggiare una chicca unica al ristoratore (appassionato) . OK con gli Chablis e Borgogna Bianchi in quanto quasi assenti in carta . Ho visto essere patiti per Conterno (praticamente hanno tutta la gamma) salvo l'estrema rarità data dal suo Nebbiolo Cerretta che non mise in commercio e , quindi, potrebbe essere una curiosità assoluta anche per il Nostro ospite (dal 2011 diventato Barolo Cerretta , che ha in carta a circa 400 Euro ma che eviterei di portare proprio perché in carta) .
OK il finale con Champagne demi sec Noelle Ledru , libero da vincoli di vendita del locale...

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da Albergate il 23 feb 2016 18:56


perfetto... io ne porto in dote 3. Verremo cioè in tre e l'opzione +80 euro (cad.) ci va bene. Grazie e a presto

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da scogghi il 23 feb 2016 20:22


Inappy quando pensi di riuscire a mettere la lista definitiva di ciò che beverrimo? :D

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da zimmerman il 23 feb 2016 20:56


A proposito di vini,mi unisco a Mauro nella preferenza di un premier di Raveneau o Dauvissat al Le Clos di Duplessis e qualche perplessità per il demi sec con crema zafferano e liquirizia ma le scelte di Inappy per me vanno sempre bene.

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da inappetente il 23 feb 2016 21:33


zimmerman ha scrittoA proposito di vini,mi unisco a Mauro nella preferenza di un premier di Raveneau o Dauvissat al Le Clos di Duplessis e qualche perplessità per il demi sec con crema zafferano e liquirizia ma le scelte di Inappy per me vanno sempre bene.
... OK : Sechet o Forest di Dauvissat oppure Monts Mains o Foret di Ravenau (tutti Premiers) e un Coteaux de Layon Selection Quarts de Jusephie , uno dei migliori vini dolci della Loira

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da inappetente il 24 feb 2016 10:31


...la cosa mi intriga talmente tanto che ho già preparato quasi tutti i vini...

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da scogghi il 24 feb 2016 12:41


inappetente ha scritto...la cosa mi intriga talmente tanto che ho già preparato quasi tutti i vini...


Ottimo, appena hai sciolto le ultime riserve, posta la scaletta! :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da scogghi il 25 feb 2016 01:48


Quindi i certi sono:

Albergate
Scogghi
Inappetente
Johnleg
zimmerman
Mauro 1980
Capohog
amico di albergate
amico di albergate
amico scogghi

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Ristorante LoRo - Sabato 5 Marzo ore 13

da zimmerman il 25 feb 2016 02:36


Ehi Scogghi ! Dal momento che è anche pizzeria un assaggio di pizza no ?

62 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi