Su e giù per lo Stivale: spazio dedicato all'organizzazione di incontri tra mangioni in giro per l'Italia
48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: La Prossima il 7 Maggio : dove ?

da Mauro1980 il 24 mar 2016 00:52


BUZZY ha scrittoProposta alternativa, si potrebbe fare da Flavio Costa chef Ligure di alto livello, nella sua nuova bellissima struttura a Tenuta Carretta nelle Langhe.
Di solito lui è molto disponibile per queste iniziative

Ottimo! Perché non farne una qui magari dopo questa di Treviglio?
Sui vini credo che Inapp penserà una selezione ad hoc.

Re: La Prossima il 7 Maggio : dove ?

da connis il 24 mar 2016 22:27


mia moglie mi ha ricordato che il 7 maggio abbiamo il matrimonio di una cugina!!!
mavvaff... :roll:
scusate lo sfogo :mrgreen:

a questo punto non mi resta che sperare in un vostro rinvio della cena :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo ne

Re: La Prossima il 7 Maggio : dove ?

da inappetente il 25 mar 2016 16:07


connis ha scrittomia moglie mi ha ricordato che il 7 maggio abbiamo il matrimonio di una cugina!!!
mavvaff... :roll:
scusate lo sfogo :mrgreen:

a questo punto non mi resta che sperare in un vostro rinvio della cena :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo ne
...se mi avesse ricordato , mia moglie, di un matrimonio di una cugina, sarebbe stata la scusa buona per aderire alla cena ...

Re: La Prossima il 7 Maggio : dove ?

da inappetente il 04 apr 2016 19:36


...novità? Sto già lustrando le bottiglie ma vanno stabilite le coordinate un pò prima per programmarsi...

Re: La Prossima il 7 Maggio : dove ?

da Mauro1980 il 04 apr 2016 21:58


Possiamo iniziare a contarci

Re: La Prossima il 7 Maggio : dove ?

da inappetente il 05 apr 2016 11:20


Mauro1980 ha scrittoPossiamo iniziare a contarci
...prima stoppiamo:
- Data (Confermato 7 Maggio sabato a mezzodì) alle 12,20
- Location (mica ancora ho capito): disponibilità di portare vini "da fuori"
- Budget Cibo
- Budget vini
- Argomento vini : " Grandi Artigiani" con già indicazioni in un post precedente

Oeh ... se contemporaneamente vogliamo anche contarci , va bene :
- IO
- Johnleg
- Mauro 1980
- ....
- ....
- ....

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da inappetente il 15 apr 2016 13:23


...adesione plebiscitaria , vedo...


Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da Mauro1980 il 20 apr 2016 08:24


si può chiedere a manamirko se ha proposto qualcosa all'oste

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da inappetente il 20 apr 2016 12:01


Mauro1980 ha scrittosi può chiedere a manamirko se ha proposto qualcosa all'oste

...tra l'altro gli devo consegnare , a manamirko, un tot di casse vuote per suo uso personale :lol:

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da inappetente il 22 apr 2016 12:26


...so per certo che johnleg ci sta lavorando sopra, ma non sentendo più niente ho paura che stavolta si salti. Pensa te che avevo già preparato i vini... :roll:

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da inappetente il 28 apr 2016 10:32


...ho menu e line up "vini" . Da Ciacco a Bologna,... siamo in una decina , a giorni l'elenco anche di questo: mastro John è in giro in moto e aspetto i particolari fra una sgommata e l'altra ... :lol: .
Per ora ciò che so:

ANTIPASTI:
- Crudo di scampi
- Pollo al curry e mela verde
- Polpo grigliato con purea di sedano rapa guacamolee salsa di peperoncino

PRIMI PIATTI:
- Risotto di Fois Gras con tartare di sgombro al finocchietto
- Strozzapreti al ragù bianco di maialino da latte e fave

SECONDO:
- Kebab di oca confit

DESSERT:
- Cheese cake di squacqueronecon salsa di pesche

Caffè
Budget 50 Euro a persona

DA BERE - italiani , salvo eccezioni, e sommi artigiani : 80 Euro i vini. Se siamo almeno in 10 , altrimenti tolgo una o due bottiglie , soprattutto il Giulio che la bottiglia ... più bevuta frequentemente da John :lol: )

- Per chi aspetta : Cabochon Monterossa

ANTIPASTI bolliciosi ( unica eccezione perché qui le grandi maisons la fanno da padrone):
- Riserva Vittorio Moretti Bellavista 2004
- Champagne Millesimé 2004 Jean Luc Carlini (oppure Clos Cazals MIllesimé 2004 Blanc de Blanc)(confronto)
- Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2004

BIANCHI:
- Trebbiano Valentini
- Verdicchio Riserva Villa Bucci 2010
- Puligny Montrachet Premier Cru "Champ Canet" Ramonet 2012 (confronto)

ROSSI:
- Barolo Cascina Francia Conterno
- Rosso Miani
- Devo decidere fra un "confronto" (Grande Pinot Nero di Borgogna) , un Brunello o un raro Schioppettino di Bressan oppure un Montepulciano di Valentini oppure un Kurni di Oasi degli Angeli .... ma grande artigiano ha da essere...)

FINALE: Moscato "artigianale" biologico Cascina Fonda vs Asti Spumante (artigianale) sempre di Cascina Fonda
Ultima modifica di inappetente il 28 apr 2016 13:26, modificato 1 volta in totale.

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da nebbiolo75 il 28 apr 2016 11:45


Ciao a tutti,
Johnleg mi ha parlato qualche giorno fa, di questo incontro da fare in zona Emilia/Bologna, chiedendomi se conoscevo qualche buon locale. Non ho avuto grossi problemi a trovarne uno, perché i titolari di Ciacco sono miei amici da quando aprirono il loro locale nel 2004. Li ho chiamati e sono molto contenti di ospitare il gruppo, proponendomi questo menu che Inappetente ha postato :-)

Io, vista la 'vicinanza' con casa mia (Prov. Siena), partecipo volentieri e riguardo ai vini devo dire che sono davvero Signore Etichette! Non so di solito come funzionano questi incontri, comunque se c'è da dare una mano, anche semplice facchinaggio nel portare le bottiglie, fatemi sapere.

Solo un piccolo appunto del menu. Gli antipasti sono due e non tre. Gli scampi crudi sono insieme al pollo al curry e mela verde :) non chiedetemi come, perché io ancora non ho assaggiato questo piatto e quindi non so come sia fatto :)

Ma se c'è da raggiungere un minimo di persone, posso sentire qualcuno? Forse qualche appassionato lo trovo

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da inappetente il 28 apr 2016 13:12


nebbiolo75 ha scrittoCiao a tutti,
Johnleg mi ha parlato qualche giorno fa, di questo incontro da fare in zona Emilia/Bologna, chiedendomi se conoscevo qualche buon locale. Non ho avuto grossi problemi a trovarne uno, perché i titolari di Ciacco sono miei amici da quando aprirono il loro locale nel 2004. Li ho chiamati e sono molto contenti di ospitare il gruppo, proponendomi questo menu che Inappetente ha postato :-)

Io, vista la 'vicinanza' con casa mia (Prov. Siena), partecipo volentieri e riguardo ai vini devo dire che sono davvero Signore Etichette! Non so di solito come funzionano questi incontri, comunque se c'è da dare una mano, anche semplice facchinaggio nel portare le bottiglie, fatemi sapere.

Solo un piccolo appunto del menu. Gli antipasti sono due e non tre. Gli scampi crudi sono insieme al pollo al curry e mela verde :) non chiedetemi come, perché io ancora non ho assaggiato questo piatto e quindi non so come sia fatto :)

Ma se c'è da raggiungere un minimo di persone, posso sentire qualcuno? Forse qualche appassionato lo trovo
...assolutamente si , fino a 14 -15 non c'è problema; aggiungere bottiglie significa solo approfondire maggiormente il tema . Proprio per questo direi di contarci:
- Io
- Nebbiolo 75
- Mauro 1980
- Johnleg
- ....
- ...
- Forse si aggiunge Giuliano "Razzo" Razzoli ( il campione olimpico di sci. MI deve dare una risposta in settimana, essendo ormai di casa ... a casa mia durante le superbicchierate)

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da inappetente il 29 apr 2016 20:42


inappetente ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoCiao a tutti,
Johnleg mi ha parlato qualche giorno fa, di questo incontro da fare in zona Emilia/Bologna, chiedendomi se conoscevo qualche buon locale. Non ho avuto grossi problemi a trovarne uno, perché i titolari di Ciacco sono miei amici da quando aprirono il loro locale nel 2004. Li ho chiamati e sono molto contenti di ospitare il gruppo, proponendomi questo menu che Inappetente ha postato :-)

Io, vista la 'vicinanza' con casa mia (Prov. Siena), partecipo volentieri e riguardo ai vini devo dire che sono davvero Signore Etichette! Non so di solito come funzionano questi incontri, comunque se c'è da dare una mano, anche semplice facchinaggio nel portare le bottiglie, fatemi sapere.

Solo un piccolo appunto del menu. Gli antipasti sono due e non tre. Gli scampi crudi sono insieme al pollo al curry e mela verde :) non chiedetemi come, perché io ancora non ho assaggiato questo piatto e quindi non so come sia fatto :)

Ma se c'è da raggiungere un minimo di persone, posso sentire qualcuno? Forse qualche appassionato lo trovo
...assolutamente si , fino a 14 -15 non c'è problema; aggiungere bottiglie significa solo approfondire maggiormente il tema . Proprio per questo direi di contarci:
- Io
- Nebbiolo 75
- Mauro 1980
- Johnleg
- ....
- ...
- Forse si aggiunge Giuliano "Razzo" Razzoli ( il campione olimpico di sci. MI deve dare una risposta in settimana, essendo ormai di casa ... a casa mia durante le superbicchierate)
... non dovevamo rischiare di essere in eccesso? :roll:

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da johnleg il 30 apr 2016 17:44


[quote="inappetente"]...ho menu e line up "vini" . Da Ciacco a Bologna,... siamo in una decina , a giorni l'elenco anche di questo: mastro John è in giro in moto e aspetto i particolari fra una sgommata e l'altra ... :lol: .



:) :) Tra una sgommata e l'altra , ho sentito telefonicamente alcuni dei possibili
partecipanti .
Credo che a breve si aggiungeranno all'elenco
Capohog
Scogghi
Biga79
Nebbiolo75 ( che è il "padre" del menu )
E un paio di altri toscani .
A presto :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La Prossima il 7 Maggio : ANCORA UN MISTERO ...

da johnleg il 30 apr 2016 17:56


[quote="inappetente"

Ma se c'è da raggiungere un minimo di persone, posso sentire qualcuno? Forse qualche appassionato lo trovo[/quote]...assolutamente si , fino a 14 -15 non c'è problema; aggiungere bottiglie significa solo approfondire maggiormente il tema . Proprio per questo direi di contarci:
- Io
- Nebbiolo 75
- Mauro 1980
- Johnleg
- ....
- ...
- Forse si aggiunge Giuliano "Razzo" Razzoli ( il campione olimpico di sci. MI deve dare una risposta in settimana, essendo ormai di casa ... a casa mia durante le superbicchierate)[/quote]... non dovevamo rischiare di essere in eccesso? :roll:[/quote]

:) :oops: Nebbiolo75 è già segnato .
Credo che a 8/10 dovremmo arrivare . In caso contrario apriremo il mio Merlot Ticinese..... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) e berremo solo quello !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La Prossima il 7 Maggio : MIstero rivelato , da Ciacco a

da scogghi il 30 apr 2016 18:04


Io purtroppo devo passare a causa di un imprevisto!

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: La Prossima il 7 Maggio : MIstero rivelato , da Ciacco a

da crrc78 il 30 apr 2016 19:26


L amico John Leg mi ha informato dell appuntamento del 7 maggio che non essendo pratico del forum non ho visto. Purtroppo sono a Roma quel giorno. Mi prenoto per la prossima iniziativa. Magari partecipo al dibattito per la scelta. Buon appetito. Mi sembrano anche molto buone le intenzioni alcooliche.
Crrc78
Claudio

Re: La Prossima il 7 Maggio : MIstero rivelato , da Ciacco a

da inappetente il 01 mag 2016 08:59


... dico che almeno 9 , per farla, giustifica il viaggio. Non si può dire sia un sito "slow" a tutti gli effetti . Una risposta ogni 4-5 giorni, due mesi di programmazione forse sono troppo pochi per potersi organizzare o non avere inconvenienti .
Visto che in tanti "aspettano la prossima" ,perchè organizzazione troppo affrettata, già da qualche volta , cominciamo a muoverci subito per la prossima . Apro un thread a parte... :lol:

48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi