R-Vinbar sembra interessante, ma tipo formula appunto winebar: si ruota attorno al vino ed il mangiare, anche se sfizioso non ha grande scelta e non c'è praticamente nulla di cucinato
. I prezzi considerando i forti ricarichi applicati in DK sono QUASI accettabili. le tapas sui 10/13€ ed idem il calice di vino
Kong Hans kaelder è molto noto, hai ragione sul menu, c'è quello alla carta, attenzione perché chiude per ferie dal 24/7. I prezzi sono abbastanza orripilanti
(secondi a 60€, primi a 37€)
Kokkeriet sembrava molto interesssante: puoi comporre un menu di 3 portate (su una scelta però di solo 6) a 67€ e abbinarci 3 calici di vino sempre a 67€ extra.
Stessa formula tutti e 6 i piatti a 94€ e 6 calici a 94€
Peccato che ho simulato una prenotazione: o perchè chiude per ferie o perché è già prenotato, non c'è posto tutto luglio....
Fiskebaren si concentra sul pesce, ha anche un piatto di carne, e l'interessante alternativa tra porzione tipo tapa, tipo medio e tipo grande, con prezzi che variano (un secondo di pesce grande, con contorno a 30€). Mi son sembrati prezzi onesti per il pesce.
P.S. Come molti altri ristoranti in Danimarca se paghi con carta di credito ti viene addebitata la loro commissione (tra il 2 ed il 5% circa), poco carino ma è così....
42 Raw: Ovviamente De Gustibus, io sono un carnivoro impenitente, questo è un ristorante vegetariano/salutista con alcuni ingredienti bio, ne parlano bene, fa parte di una catena internazionale (è un franchising), ma avessi trovato un piatto che mi stuzzicasse... (leggendo poi che la base della pizza è fata con semi di lino, condita con pomodoro, anacardi, funghi Portobello e cipolle rosse marinate, bè mi è passato l'appetito
Tea Time è una sala tà, aperta solo dalle 11.oo alle 15.00, serve anche dei cibi ma non è un ristorante, non c'è nulla di cucinato a parte le torte, il resto sono finger sandwiches o formaggi..
Anche ELS, al pari di Kong Hans Kaelder è molto noto e rinomato.
Il menu di 3 portate (ma senza scelta) è a 46€, un ottimo prezzo e il menu preteatro (2 portate) anche qui senza scelta a soli 26€.
Alla carta i primi (per modo di dire, diciamo antipasti) sono a circa 19€, i secondi a 33€ (come sempre tutti comprendono vari contorni)e i dolci circa 15€. Secondo me un buon affare, ed un locale con molta storia, risale al 1853, quindi iperconsigliato
Bibendum: anche questo è winebar e comunque chiuso per ferie dal 4 al 24 luglio... (Capiti in Danimarca proprio nel periodo più tipico di ferie danese
)
Barbarellah è un locale sudamericano,m con cucina che spazia tra Peru, Cile e Messico, se ti piace come tipo di gastronomia i prezzi sono modici.
Ricapitolando: dando fondo ai risparmi Kong Hans Kaelder, altrimenti Els o Fiskebaren