ci vado ogni anno, ma finalmente sono riuscita ad andarci in un giorno infrasettimanale, vista la folla che c'è nei week end.
bellissimo anche stavolta: a parte che a 1400 m di altitudine si sta da dio con questo caldo, quest'anno i colori della fioritura erano prevalentemente sul blu-viola (fiordalisi). il giallo tipico dei campi di lenticchie non è ancora esploso causa siccità, per cui lo spettacolo continuerà nei prossimi giorni. due anni fa ad esempio era così:
1-parapendio 2 di
sarasuflickr, su Flickr
giusto qualche esempio di foto scattate ieri:
fioritura 9 di
sarasuflickr, su Flickr
fioritura 8 di
sarasuflickr, su Flickr
fioritura 4 di
sarasuflickr, su Flickr
fioritura 12 di
sarasuflickr, su Flickr
come arrivare da nord:
4corsie direzione spoleto, uscita norcia-cascia, arrivare a norcia,: da lì ci sono i cartelli e sono circa 28 km di curve. da perugia sono un paio d'ore di macchina scarse.
ci sono vari alberghetti o agriturismi per dormire, e molti posti semplici dove mangiare decentemente. facendo un giro in paese, si incontrano le spacciatrici
di ricotte e formaggi fatti in casa da non perdere. non c'è ombra di un distributore di benzina né di una casa nel raggio di 25 km dal paese, per cui... tocca tenerne conto. si possono fare escursioni bellissime sui monti sibillini e godersi il fresco della montagna, divertendosi a fotografare lo spettacolo che la natura offre in questo periodo