Racconti, appunti, posti da non perdere e luoghi sconosciuti.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da fulvia il 30 mar 2011 16:37

[quote][, impazzirei a dover prenotare le ferie estive, che per me sono quelle "importanti", all'ultimo minuto!

E perchè mai!! :shock: Io lo faccio tutti gli anni....last minute anzi, a volte last second! La mia prima volta in Egitto ho prenotato il viaggio per Sharm all'agenzia della Coop mentre facevo la spesa...... :roll: Il giorno dopo partivo con la quotazione al 50% meno degli altri , all inclusive, e nello stesso Hotel.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da deirdre il 30 mar 2011 16:49

fulvia ha scritto
[, impazzirei a dover prenotare le ferie estive, che per me sono quelle "importanti", all'ultimo minuto!

E perchè mai!! :shock: Io lo faccio tutti gli anni....last minute anzi, a volte last second! La mia prima volta in Egitto ho prenotato il viaggio per Sharm all'agenzia della Coop mentre facevo la spesa...... :roll: Il giorno dopo partivo con la quotazione al 50% meno degli altri , all inclusive, e nello stesso Hotel.... :P :P

perchè con i last minute comunque devi adattarti alle offerte che trovi e non necessariamente coincidono con le località che hai in mente, perchè è difficile riuscire a fare 3 settimane o comunque massimizzare i giorni di ferie a disposizione, e infine perchè è un discorso che si può fare se ad esempio prenoti un viaggio in un unico posto, ma se già vuoi alloggiare in più di una località è difficile trovare pacchetti già pronti a meno che uno non scelga un tour guidato, che però non è possibile fare per qualunque destinazione :p
insomma, prendendo l'esempio che ho fatto a fiammetta, se voglio andare a new york e poi a miami, di pacchetti last minute non esistono.. e se non voglio spendere un capitale nei voli, che non sono round trip, l'unica soluzione è prenotarli con molti mesi di anticipo.

da caneciccio il 30 mar 2011 16:56

Ok, ora ti fornisco il cell della lontra e ci parli tu... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da donAttilio il 30 mar 2011 18:22

caneciccio ha scrittoOk, ora ti fornisco il cell della lontra e ci parli tu... :roll:

Cara, Caneciccio . . . sarai a conoscenza che esistono "pacchetti turistici" con viaggio di ANDATA per due persone, e di RITORNO per una sola persona 8) . . . dopodichè, potrai programmare vacanze a 360 gradi, senza tante "lontre" da soddisfare . . . potrebbe essere un'idea, convieni :?: :idea: :lol: :lol: :lol:

da Paulyste il 30 mar 2011 18:45

Io quoto donAttilio :D

da fulvia il 30 mar 2011 20:02

deirdre ha scritto
fulvia ha scritto
[, impazzirei a dover prenotare le ferie estive, che per me sono quelle "importanti", all'ultimo minuto!

perchè con i last minute comunque devi adattarti alle offerte che trovi e non necessariamente coincidono con le località che hai in mente, perchè è difficile riuscire a fare 3 settimane o comunque massimizzare i giorni di ferie a disposizione, e infine perchè è un discorso che si può fare se ad esempio prenoti un viaggio in un unico posto, ma se già vuoi alloggiare in più di una località è difficile trovare pacchetti già pronti a meno che uno non scelga un tour guidato, che però non è possibile fare per qualunque destinazione :p
insomma, prendendo l'esempio che ho fatto a fiammetta, se voglio andare a new york e poi a miami, di pacchetti last minute non esistono.. e se non voglio spendere un capitale nei voli, che non sono round trip, l'unica soluzione è prenotarli con molti mesi di anticipo.

Ehhh...io non ho sposato un avvocato.... :roll: :roll:
Io non parto dalla meta....ma dal saldo del C/C!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da deirdre il 31 mar 2011 00:17

fulvia ha scritto Ehhh...io non ho sposato un avvocato.... :roll: :roll:

fulviotta, lo so che nell'immaginario collettivo noi siamo ricchi.. e confesso di non veder l'ora di potermi adeguare alle credenze comuni! purtroppo però nella realtà lo stipendio di un'impiegata è più alto di quello di un relativamente giovane avvocato che ha deciso di darsi alla libera professione, il che è tutto dire!
è vero che io parto dalla meta, poi però ho 10 mesi di tempo per tagliare tutte le spese che mi impedirebbero di raggiungerla :)

se vuoi però possiamo parlarne diffusamente domenica durante il pranzo che ci offrirai in cambio della consulenza sul tipo di facebook :wink:

da deirdre il 31 mar 2011 00:32

caneciccio ha scrittoOk, ora ti fornisco il cell della lontra e ci parli tu... :roll:

ma lui lo sa che ultimamente la pelliccia di lontrino va per la maggiore? io fossi in lui starei attento.. :wink:

da fulvia il 31 mar 2011 10:54

[
se vuoi però possiamo parlarne diffusamente domenica durante il pranzo che ci offrirai in cambio della consulenza sul tipo di facebook :wink:
[/quote]

....Mi devo essere persa qualche passaggio....... :shock: :shock:

O. Vanoni

da Charlemagne il 31 mar 2011 11:10

deirdre ha scritto
fulvia ha scritto Ehhh...io non ho sposato un avvocato.... :roll: :roll:

fulviotta, lo so che nell'immaginario collettivo noi siamo ricchi.. e confesso di non veder l'ora di potermi adeguare alle credenze comuni! purtroppo però nella realtà lo stipendio di un'impiegata è più alto di quello di un relativamente giovane avvocato che ha deciso di darsi alla libera professione, il che è tutto dire!
è vero che io parto dalla meta, poi però ho 10 mesi di tempo per tagliare tutte le spese che mi impedirebbero di raggiungerla :)

Concordo con la tua teoria sulla prenotazione dei viaggi con ampio margine di anticipo e... con le tue considerazioni in merito al tenore di vita della categoria di cui pure io (ahimè) faccio parte.

da zandet2 il 31 mar 2011 11:13

Io invece quoto la Fulvia:

fulvia ha scrittoIo non parto dalla meta....ma dal saldo del C/C!!!! :P :P

Quindi anche quest'anno Milano, anzi, Busto Arsizio :cry:

da caneciccio il 31 mar 2011 15:03

... lo ammetto: ci sto pensando.
Noi abitiamo a 5 km dal mare, zona casalpalocco, posto verdeggiante e già di suo sa di vacanza.
In effetti non sarebbe così folle pensare di farci il mare quotidiano a Ostia in qualche bello stabilimento*, e poi limitarci a un viaggetto easy verso il 20 agosto quando i prezzi calano.

Ma poi mi dico: non sarà triste una cosa così easy? :roll:

* ovviamente senza bagno in mare, sennò non si sopravvive :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 31 mar 2011 15:25

caneciccio ha scritto... zona casalpalocco, ...

sulla linea del trenino, Vitinia, Acilia, Casal Bernocchi,... quante volte me la faccio in un anno. Mi sono sempre chiesto (non avendola mai vista): ma Ostia d'estate com'è? E specie la spiaggia e il mare...

da caneciccio il 31 mar 2011 17:52

(il trenino con cui vado ogni gg al lavoro! :D )

Mah, non è più la Ostia anni 50 di Ave Ninchi - per fortuna.... ci trovi un po' di tutto. Dove arriva la Colombo, d'estate tutte le auto che si sono incolonnate per km, vanno a sinistra, verso il carnaio dei cancelli, delle spiagge libere.... non ci andrei manco morta :lol:
A destra invece, zona Lido Levante e centro, ci sono dei begli stabilimenti. Noi andiamo alle Dune per es, scicchettoso che non pare manco Ostia - infatti non ti puoi portare la borsa frigo con la parmigiana, per esempio :wink: :lol: ; stabilimenti molto belli e attrezzati*, neanche affollati (te credo, picchiano duro). Il mare ovviamente è quel che è: il mare di una grande città, in prossimità della foce di un grosso fiume 8)
Ostia città (centro) d'estate è forse troppo affollata per i miei gusti, la sera i lungomare sono come Corso Buenos Aires a dicembre e non sai dove mollare la macchina. Però da qualche anno è stata ripulita, e ha piazze come p.Anco Marzio che sono uno spettacolo: pulita, pedonalizzata, familiare, bei negozi e locali simpatici, palazzi tutti sistemati anni 30. Per l'ape c'è il Milk Bar lì a 2 passi che merita :D
In questa stagione è bellissimo andarci la domenica a pranzo e poi farsi quattro passi in giro, anche un giro sulla mini-ruota panoramica del piccolo lunapark. :D
Ti dirò, a questa tornata non siamo riusciti a trovare lì la casa che volevamo - ma teniamo gli occhi aperti perchè una casa a Ostia centro zona storica per noi non vale meno di una a piazza di Spagna - chi la conosce davvero bene capirà.

Per la Ostia delle discoteche non saprei dirti, so che d'estate i ggiovani ci vanno tutti, noi non siamo ggiovani :lol:

* per essere a Roma eh...mica roba da Romagna...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deirdre il 31 mar 2011 19:33

fulvia ha scritto[

....Mi devo essere persa qualche passaggio....... :shock: :shock:[/quote]

ti sei persa il passaggio su facebook in cui io ti offrivo mio marito e paulyste offriva se stesso come stalker nei confronti di quel tizio che ti infama il locale... e il tutto per dei semplici nonchè rateali pagamenti in natura quantificati in pranzi e/o cene da te 8)

da fulvia il 01 apr 2011 01:11

deirdre ha scritto
fulvia ha scritto[

....Mi devo essere persa qualche passaggio....... :shock: :shock:

ti sei persa il passaggio su facebook in cui io ti offrivo mio marito e paulyste offriva se stesso come stalker nei confronti di quel tizio che ti infama il locale... e il tutto per dei semplici nonchè rateali pagamenti in natura quantificati in pranzi e/o cene da te 8)[/quote]

Ok...avvocato e stalker...Ma tu cosa mi rappresenteresti?.... :roll: :roll:

O. Vanoni

da donAttilio il 01 apr 2011 01:19

caneciccio ha scritto
Per la Ostia delle discoteche non saprei dirti, so che d'estate i ggiovani ci vanno tutti, noi non siamo ggiovani :lol:

* per essere a Roma eh...mica roba da Romagna...

Anche la Romagna, per quanto riguarda le discoteche, sembra che stiano "spanciando" :roll: . . . le resse del passato, forse si stanno esaurendo 8)

da deirdre il 01 apr 2011 12:19

fulvia ha scritto
deirdre ha scrittoti sei persa il passaggio su facebook in cui io ti offrivo mio marito e paulyste offriva se stesso come stalker nei confronti di quel tizio che ti infama il locale... e il tutto per dei semplici nonchè rateali pagamenti in natura quantificati in pranzi e/o cene da te 8)

io sono la manager di tutta l'attività e managerizzo tutti :D

da fulvia il 01 apr 2011 18:55

deirdre ha scritto
fulvia ha scritto
deirdre ha scrittoti sei persa il passaggio su facebook in cui io ti offrivo mio marito e paulyste offriva se stesso come stalker nei confronti di quel tizio che ti infama il locale... e il tutto per dei semplici nonchè rateali pagamenti in natura quantificati in pranzi e/o cene da te 8)

io sono la manager di tutta l'attività e managerizzo tutti :D

Mangi ancora un tagliere di oca come dessert?...... :roll:

Meglio vestirti va..... 8)

O. Vanoni

da Paulyste il 01 apr 2011 20:11

Ormai siamo in quattro a rivendicare pasti gratuiti dalla fulvia: deidre, suo marito o il suo fidanzato (non so), il suo ex ed io - per averla difesa difesa di chi l'accusa di essere l'amichetta di Cavallaro o ora per la mia futura attività di stalker scassamaroni che porterà al suicidio le malelingue di Vigevano...

di questo passo l'Oca ciuca diventerà la mensa di San Vincenzo de' Paoli :P

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a